Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cassa 1x15+2x12 ATS L'accoppiata Puo' Funzionare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa 1x15+2x12 ATS L'accoppiata Puo' Funzionare? 

Ciao

Mi e' sorto un dubbio amletico: dato che con i coni da 10 non mi trovo bene (troppo mediosi, infatti sto vendendo la mia ampeg 8x10), essendo gia' felice possessore di una ats 1x15 CH da 4ohm, volevo affiancarvi un ATS 2x12 sempre 4 ohm da pilotare con la mia SVT VR (che di solito suono a volumi relativamente assurdi,  con gain a meta' per capirsi). L' accoppiata puo' funzionare? inizialmente volevo una 1x15 sempre ats ma di usate in giro non ne trovo e ho visto molte occasioni con la 2x12 che pero' non ho mai avuto occasione di provare (l'unica, infatti le  ats con coni da 10 e da 15 le ho provate praticamente tutte).
Suono hard rock e a questa strumentazione affianco un manne glenn huges con pick up spb3 e sjb3 seymour duncan.
Il 2x12 potrebbe stare bene o no con l' 1x15?
Aspetto pareri in quanto ho sempre visto affiancare ai coni da 15 quelli da 10.
Ciao e grazie

Io uso: plettro e dita

Zandor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cassa 1x15+2x12 ATS L'accoppiata Puo' Funzionare? 

io hard e metal lo suono solo con  l'1x15 ed e' uno spettacolo...cmq devi provare ...sicuramente una accoppiata interessante

io ho esattamente questa configurazione, a parte la testa che ? una SVT2-PRO, che dire, una bomba a mano fa meno male. Son soddisfattissimo
Se sei curioso di sentire, anche se live la resa ? decisamente diversa rispetto al microfono di un iphone eheh...prima apparizione di questo RIG, tutta la band microfonata tranne il sottoscritto e dovevo stare basso
http://www.youtube.com/watch?v=bJcB...81E74C8&index=2

Acoustic Jungle Trio

Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.

Ultima modifica di Mortacciis il Dom 17 Mar, 2013 22:02, modificato 1 volta in totale 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

a me 15 e 12 insieme non convincono, ci vedrei meglio un'altra 1x15 se proprio i 10 non ti piacciono

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Grazie a tutti delle risposte!
L'altro dubbio era che due casse ats  potessero esser non sfruttate con una ampeg valvolare, ma vedo da Mortacciis che la cosa funziona.
Resto sempre in dubbio pero' se altro 15 o 2x12...
Maledizione!!!

Zandor, perch? non citofoni direttamente a Mr.Ats?  
Chi meglio di lui pu? chiarirti le idee...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Zandor ha scritto:  

Mi e' sorto un dubbio amletico: dato che con i coni da 10 non mi trovo bene (troppo mediosi, infatti sto vendendo la mia ampeg 8x10),

ehm, come dire, i coni da 10 non sono mica tutti uguali eh, e manco le casse.

spero che per affermare questa cosa avrai provato altre casse con coni da 10, perch? la 8x10 ampeg ? mediosa lei proprio, ed ? cos? anche perch? ? una cassa chiusa  

e si ris? che le casse chiuse tendenzialmente suonano meglio con le teste valvolari.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ZioFrenko la mia SVT VR e' una valvolare, ma mi piace di piu' come suona con la ATS da 15 che con la ATS 4x10 che con la ampeg 8x10 che con la markBass 4x10 che con una eden 4x10

Infatti sto cercando disperatamente una ampeg 2x15 (o una bergantino NV215)al posto della 8x10 in quanto anche quella 2x15 e' un cassa chiusa, ma purtroppo so' che non la trovero' mai e chi ce l'ha non la vende (a meno che non abbia necessita' di trasferirsi da qualche parte o che smetta di suonare)

Ulteriore domanda:
Epifani o schroeder 2x15 (tipo quelle che ho visto sul Sito di accugroove)? Sotto una ampeg SVT VR come la vedete?

Ultima modifica di Zandor il Lun 18 Mar, 2013 18:14, modificato 2 volte in totale 

Io ci piazzerei sopra una 2x10, sempre ATS o anche Mesa (ma sono di parte con questo consiglio).
Concordo inoltre con l'affermazione che non tutti i coni/casse da 10 sono mediosi...io la PowerHouse 2x10 la uso da sola sia con il gruppo "reggae" che con il gruppo rock!

Una buona 2x12, al di l? di una questione di contenere gli ingombri e il peso, andrebbe usata da sola per le prospettive di utilizzo.

Stagnoscuro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ATS 2x12 O 1x15 ness_1 Ampli&Co. 18 Gio 18 Mag, 2006 16:23 Leggi gli ultimi Messaggi
AuaAua
No Nuovi Messaggi Differenze Tra 4x10 E 2x12 + 1x15 skuallido Ampli&Co. 5 Sab 13 Mag, 2006 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Consigli su cassa 1x15 a 4ohm budget medio... glionetto3 Ampli&Co. 5 Ven 09 Nov, 2007 17:30 Leggi gli ultimi Messaggi
lamichetto
No Nuovi Messaggi 1x12, 2x12 O 1x15 A 4ohm...quale? taz Ampli&Co. 27 Dom 01 Gen, 2012 13:08 Leggi gli ultimi Messaggi
beorn
No Nuovi Messaggi Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18? Jacker Ampli&Co. 79 Gio 20 Ott, 2016 22:48 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo

Lista Permessi