Autore |
Messaggio |
Niko894
|
 Spiegazione Per Compressore Dbx 166xl
Ciao a tutti ragazzi ? la prima volta che scrivo qui e non ho molta esperienza...spero possiate aiutarmi..
Ho intenzione di prendere un compressore dbx 166xl (ho un budget limitato per questa spesa)..siccome non me ne intendo molto volevo sapere perch? ha due canali..a cosa servono?
Si possono usare contemporaneamente? Che differenze ci sono?
Scusate per queste domande che per molti sarannos tupide ma proprio sono alle prime armi..
Grazie!
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Mar 08 Feb, 2011 18:03 |
|
 |
remia89s
|
 Re: Spiegazione Per Compressore Dbx 166xl
di solito questi compressori hanno due canali per poter gestire due segnali di un impianto(stereo appunto).
Solitamente sono uguali. Poi credo che se cerchi su google trovi il manuale del dbx166xl e quello ti spiega tutto alla perfezione su possibilit? di utilizzo mono,stereo ecc..
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#2 Mar 08 Feb, 2011 18:47 |
|
 |
Niko894
|
Ma se lo abbino alla testata cosa cambia se ? mono o stereo?
|
Condividi |
#3 Mar 08 Feb, 2011 19:24 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

la logica mi suggerisce che se il compressore ? stereo avr? due input e due output, uno per ciascun canale.
quindi se lo adoperi tra basso e testata userai un solo canale.
cosa vuoi che gli succeda, assolutamente niente.
|
Condividi |
#4 Mar 08 Feb, 2011 19:30 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
Citazione: Si possono usare contemporaneamente?
Si, si possono usare entrambi, anche contemporaneamente, anche se non ha alcun senso usarli contemporaneamente (basta uscire dal canale 1 ed entrare nel canale due).
Quello che invece ti consiglio di fare ? di usare in maniera alternata i due diversi canali, quindi inserendo due settaggi diversi tra i due, e andando a cambiare canale semplicemente premendo un bottoncino.
Devi prima di tutto collegare il compressore cos?: