Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dubbio: Yamaha TRB 1005 - Ibanez BTB 1005 - Cort A5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbio: Yamaha TRB 1005 - Ibanez BTB 1005 - Cort A5 

Ciao a tutti ho la possibilit? di acquistare un basso 5corde,io mi trovo indeciso tra yamahatrb1005.ibanez btb1005e,cort a5 custum.il genere che suono ? musica popolare,cerco un suono abbastanza medioso con un b equilibrato,sono molto affascinato dalll'ibanez visto anche che ? neck true.chiedo un parere hai possessori dei suddetti bassi sono ben accetti consigli sensazioni e quanto altro....grazie a tutti aspetto risposte

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Gianni il Dom 07 Mar, 2010 21:12, modificato 1 volta in totale 
bassrocco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbio Su Acquisto 5 Corde 

Come strumenti sono all'incirca equivalenti, il cort ? scala 34' mentre gli altri due sono 35'.
Io posseggo un a5 e posso confermarti l'ottima qualit? dello strumento, buoni medi (un po' impastati se alzi troppo il controllo), ottimo lowb...
...al tempo dell'acquisto provai anche un trb1005, mi piacque, ma era un po' fuori dal mio bubget, ed il lowb non mi convinceva troppo come definizione, specialmente dal 7? tasto in poi.
Mai provato il btb1005e, ma credo che sia della serie prestige, quindi sicuramente superiore al btb675.

Anche il cort a5 e neck through.

Ultima modifica di ziovax il Dom 07 Mar, 2010 12:09, modificato 2 volte in totale 

Grazie per la risposta ziovax,ti volevo chiedere info sia sul prezzo del cort,sia sul fatto che ho notato uno swich e volevo sapere la sua funzione.inoltre tu come ti trovi con lo slap il manico ? abbastanza comodo.Ciao e grazie ancora per i tuoi chiarimenti

bassrocco, tra i 3 scarterei senza indugio il Trb. Tra artisan custom e ibanez prestige ? una bella sfida...praticamente si equivalgono....non ti resta che provarli e vedere quale ti convince di pi?.  

Io uso: solo le dita

Vin Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Dubbio: Yamaha TRB 1005 - Ibanez BTB 1005 - Cort A5 

ziovax, TI QUOTO. anche se pretendere da uno stumento di 600 euro una buona definizione del lowB dopo il settimo tasto ? dura..

taz Invia Messaggio Privato Invia Email

lo switch del cort serve per attivare\disattivare l'elettronica .... in pratica disattivandolo non funziona pi? la preamplificazione del basso e, di conseguenza, anche i pot di bassi medi e alti; rimane attivo il balance dei pickup e il volume

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

UZ, ha risposto per quanto riguarda lo switch.
taz, hai ragione, ma con il lowb del cort ci suono egregiamente anche al 12? tasto.

Per slappare il cort non ? un granch?, l'intercorda stretta e l'action bassa aiutano pi? per gli accordi, ma sfavoriscono un po' lo slapping, che richiede una maggior precisione e quindi pi? allenamento.

Il manico ? ottimo, scorrevole e veloce, tasti ben rifiniti, ottimo sustain.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 550-600 euro, nuovo.

da catalogo Ibanez risulta che il BTB 1005 NON ? neck thru.

io personalemtne consiglio in questo ordine: Ibanez (se ? la serie prestige), Yamaha, Cort (secondo me afflitto da una pessima elettronica e pickup).

L'unica ? provarli.

Teo ha scritto:  
Cort (secondo me afflitto da una pessima elettronica e pickup).

Credo che l'autore del topic stia parlando della versione custom con pickup ed elettronica Bartolini  made in USA.

Vin Invia Messaggio Privato

Prima di tutto grazie a tutti per il vostro interessamento e consigli.Per quanto riguarda quello che ha detto "vin"? vero io mi riferisco al cort a5 custom,quindi se c'? in giro qualcuno che conosce bene questo basso e puo darmi consigli e pareri sono molto graditi.Comunque tornando al mio dubbio credo che la mia scelta si sta orientando verso l'ibanez,visto che cherubini ne ha uno e avr? la possibilit? di provarlo,anche se sono molto incuriosito dal cort e spero di riuscere a provarlo prima di fare la mia scelta.Grazie a tutti a presto buona giornata

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Trb 1005 Maurizio Testani Bassi&Co. 25 Mar 03 Apr, 2007 15:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Precision_88
No Nuovi Messaggi Yamaha Trb 1005 nemslash Bassi&Co. 5 Dom 22 Apr, 2007 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
nemslash
No Nuovi Messaggi Upgrade Trb 1005 bassman22 Bassi&Co. 2 Lun 22 Mar, 2010 13:19 Leggi gli ultimi Messaggi
bassman22

Lista Permessi