Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Yamaha Trb 1005
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha Trb 1005 

innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero ke qualcuno possa aiutarmi...mi sono gia informato e ho sentito dire ke la prima serie e di gran lunga migliore del trb 1005,ma ? questione di gusti o ? un fatto di qualit??per quale motivo hanno ridotto il prezzo di cosi tanto?io nn l ho mai provato per? da quello ke ho letto mi sembra interessante...grazie per ogni eventuale chiarimento peace.

Io uso: plettro e dita

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Yamaha Trb 1005 

Dovrebbe essere un fatto legato alla qualit? innanzitutto dell'elettronica usata, poi anche dei legni.
Io ho il trb prima serie e ne sono molto soddisfatto.
Appunto perch? ho gi? un trb, quando vado nei negozi provo altri bassi, quindi non ti so dare informazioni pi? dettagliate sul trb 1005 e sui suoi eventuali difettucci...

Io uso: solo le dita

Stitch Invia Messaggio Privato

Cerchiamo di non far confusione e non paragoniamo oggetti di fascia differente...

inanzitutto levate dal paragone i TRB Piezo e i signatur Patitucci

i TRB lisci prima serie a detta di molti sono migliori dei seconda serie distinguibili questi ultime per la mancanza dello slap cut sotto il PU al manico...

parrebbe che i 1005 1006 siano su un rapporto qualit? prezzo migliore dei seconda

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Quoto il conterraneo TroppeNote, ho avuto i trb BO 1a e seconda serie; nella prima lo slap cut lo trovavo fastidioso ( a me piace sentire le corde abbastanza basse sul corpo quando "strappo", ma e' logicamente questione di gusti....), il secondo aveva dei potenziometri di qualita' IMHO inferiori...

Per quanto riguarda il 1005, giusto un mese fa mi trovai con l'esigenza di avere nuovamente un 5 corde, al che lo provai: il manico ? moooooolto pi? stretto dei "leggendari" TRB, inoltre il Si basso non mi pareva molto "vivo"; i pot's erano gli stessi della seconda serie, scarsi, a forza di girarli non si avverte quasi piu' lo scatto centrale del blend ed eq...sembrano cavolate, ma su migliaia di strumenti il risparmio c'e' eccome!

P.s. Alla fine la mia scelta ? ricaduta su l'OLP Tony Levin, a cui ho aggiunto (dopo debito "intervento chirurgico" al pu) il classico selettore Stingray 5 a tre posizioni ; in registrazione ? una meraviglia, l'elettronica, in futuro, penso di cambiarla...

Giobass Invia Messaggio Privato

TroppeNote ha scritto: [Visualizza Messaggio]

inanzitutto levate dal paragone i TRB Piezo e i signatur Patitucci

Precisazione sacrosanta, il piezo e soprattutto il Patitucci sono decisamente strumenti superiori rispetto alla produzione di serie trb

Stitch Invia Messaggio Privato

scusate l ignoranza ma cos'? il piezo?

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi