Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ho Sfondato Tutto...aiuto!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ho Sfondato Tutto...aiuto! 

Salve a tutti, ? da tempo che seguo questo Forum e questa ? la prima volta che vi scrivo.
Purtroppo ho un piccolo problemino col mio ampli che adesso v'illustrer? : iniziamo col dire che l'ampli in questione ? un giocattolino, ovvero, De Salvo THUNDER 30B (link con foto e caratteristiche http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1932083.html) e sinceramente per me ? un piccolo gioiellino perch? per casa mi ? utilissimo, il suono non ? per niente male e dal vivo, quando suono col mio gruppo in versione acustica, fa la sua sporca figura.
Purtroppo ultimamente, ad un live acustico, l'ho sforzato un p? troppo, il locale era un p? pi? grande di quello che mi aspettavo e praticamente l'ho portato quasi ai massimi livelli (volume + boost) e "fortunatamente" alla fine del live.....mi ha abbandonato. L'amplificatore dal canto suo dir? che non mi ha abbandonato ma sono stato io il ca@@one che l'ha sfondato, e pure questo ? vero.
(da premettere che ho un basso comprato da un liutaio che ? la copia identitica e spiaccicata di un fender precision e vi assicuro che "fa i fossi a terra") Il problema sta nel fatto che quando lo suono inizia subito a scureggiare e dopo poco si ammutolisce....mmmmm...., sar? la cassa? Se alzo il volume ed inizio a slappare ha come una specie di ripresa ma poi si riaddormenta.
Un mio amico mi ha detto di sostituirgli un componente composto da 5 piedini che ? attacato ad un dissipatore gigante (ha la forma di un transistor). L'ho fatto ma nulla ? cambiato. L'ho aperto ancora una volta, gli ho pulito un p? tutti i contatti e gli sussurravo nell'orecchio : andr? tutto bene, ti salver?! , ma niente da fare. La cosa curiosa ? che con le cuffie si sente.
La cassa non credo che sia altrimenti (ragionamento da ignorante) avrebbe solo e sempre scureggiato senza avere quei cali di volume improvvisi e assurdi che poi lo ammutoliscono. Ho pensato a qualcosa di potenza/alimentazione, nel senso che con le cuffie che assorbono di meno ce la fa, con la cassa invece che ciuccia pi? Watt non ce la fa. A questo punto cosa fare? Non mi dite "portalo da qualcuno ripararlo" perch? adesso ? diventata una sfida personale, lo voglio aggiustare io (col VOSTRO santissimo aiuto) e poi ci tengo veramente tantissimo perch? mi ? stato regalato da una persona speciale. Se serve lo posso riaprire e scatto un paio di foto al circuito che credo sia elementare rispetto al mondo degli amplificatori.
Vi ringrazio anticipatamente.

ps : vi linko la pagina facebook del mio gruppo....potremmo piacervi!  http://IT-IT.facebook.com/DASAUGE.BAND

dasauge Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ho Sfondato Tutto...aiuto! 

dasauge,ciao benvenuto!ti consiglio di cambiare titolo!comunque hai provato a vedere se il cono ha delle crepe??

Io uso: plettro e dita

spadino182 Invia Messaggio Privato

Ciao e benvenuto anche da parte mia (e del mio clan)...

Hai visto, nella beneaugurata ipotesi che crepe non ne abbia, se il cono stesso, traballa vistosamente, e si e' liberato dei supporti/cassa?

Io uso: solo le dita

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM

Ultima modifica di Wallace Clan il Ven 02 Mar, 2012 03:05, modificato 2 volte in totale 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato

dasauge, inserisci un titolo come da Regolamento (che dovresti aver letto)..

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

dasauge,

Portalo da un tecnico.  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Costa 75 euro nuovo, buttalo e ricomprane uno identico

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Mr Rabble,

Esatto  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Mr Rabble,  mi hai rubato le parole    ...era da ieri che mi trattenevo!  

... far "saltare tutto" in un live, anche se acustico, con un ampli da 30 watt mi sembra una cosa quasi normale  

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Eh si dai, magari con poco di pi? puoi passare ad un ampli pi? potente che possa andare bene sia per casa che per qualche serata, e la differenza sonora non potr? che essere in meglio!!

www.facebook.com/tekello

luca nicolasi Invia Messaggio Privato

Capisco l'attaccamento affettivo ecc ecc. ma se speri di riparare un circuito di potenza (mi pare sia quello che ? partito) seguendo le istruzioni in un Forum, ti fai del male e rischi di spendere un sacco di soldi.

Voto anch'io per comprare un ampli nuovo; magari che abbia potenza sufficiente per le tue esigenze.

Franco1964 Invia Messaggio Privato

potrebbe essere il prefinale o il finale, uno l'hai cambiato( ma l'hai messo identico? ), se lo porti da un tecnico ti dir? subito il costo, se te ne esci con poco e ci tieni a quel ampli allora fallo riparare altrimenti "Bye Bye"

Skellington Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Un felice 2012 da tutto lo Staff Staff Megabass Discussioni a 360° 50 Mar 03 Gen, 2012 01:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Kamos
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Reissue 75...tutto D'un Tratto... CaggiaFunk Bassi&Co. 25 Ven 23 Mag, 2008 14:31 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Sondaggio: Meglio Valigetta Portapedali O ... Black_Eyes Ampli&Co. 58 Gio 06 Dic, 2012 01:17 Leggi gli ultimi Messaggi
bullshine
No Nuovi Messaggi Warwick Stage I VS Thumb VS Stage 2....tut... signorush Bassi&Co. 68 Sab 26 Giu, 2010 14:55 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Ho Bisogno D'aiuto! Andreaprio Discussioni a 360° 8 Gio 21 Giu, 2007 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
attevor76

Lista Permessi