Perch? se suono il La (con basso accordato) sull'accordatore appare E3? questo avviene con la corda a vuoto e sulla corda E, mentre sull'armonico e sulle corde G e D no.
Re: Problemi Con L'accordatore
Che accordatore ?? Non ? che ? di quelli universali ma in cui devi scegliere fra "bass" e "Guitar"? Se cos? fosse potrebbe incasinarsi se settato male.
Oppure: che differenza c'? tra un basso e l'altro? Magari uno ? attivo e l'altro passivo?
In questo caso il problema potrebbe essere comunque del tuner, che per un qualche motivo riceve genericamente male il segnale, ma con quello pi? forte dell'attivo riesce a riconoscere la nota.
Oppure: non ? che l'hai accidentalmente settato per accordare su una tonalit? diversa dal normale La a 440Hz?
Che sia lo strumento, sinceramente, la vedo dura.
FG
Io uso: plettro e dita ____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)
Re: Problemi Con L'accordatore
la nota Mi ? un armonico della nota La...se il basso ha molti overtones pu? accadere........prova asuonare la nota pi? verso la fine tastiera che non verso il ponte, usando un tocco "accarezzato" e vedi se lo fa ancora.
A volte anche una dead spot in punti della tastiera "impensabili" pu? mettere in crisi l'accordatore
anche il PU troppo attaccato alle corde pu? dare di questi problemini...
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
La data di oggi è Ven 24 Ott, 2025 00:01 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario