Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mesa Boogie Subway Plus Bass Di-preamp
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mesa Boogie Subway Plus Bass Di-preamp 

Ho cercato un po' qui sul Forum, ma su questa nuova versione "Plus" del Preamp Subway non ho trovato nulla.

L'oggetto che mi interessa è questo:
https://mesaboogie.com/amplifiers/b...plus/index.html

A occhio sembra esattamente il preamplificatore della D800+ e mi piacerebbe acquistarlo. Sono felicissimo possessore della D800+ ma uso sempre meno l'amplificazione testa-cassa e mi farebbe davvero molto comodo avere un ulteriore duplicato del solo pramp. Il problema è che non riesco a trovarlo disponibile da nessuna parte, se non negli USA (... che con le tasse di importazione sono proibitivi).

Sull'usato non ci perdo tempo perchè è un oggetto piuttosto nuovo e credo che sarà difficile se non impossibile riuscire a trovarlo usato. Fino a poco prima della pandemia Thomann aveva a catalogo quasi tutti i prodotti Mesa (tra cui la prima versione di questo preamp) ma adesso, tranne qualche valvola e pochi accessori che probabilmente sono rimanenze di magazzino, sembra che Mesa sia sparita dai radar del Sito tedesco.

Ho anche provato a capire chi sia l'attuale importatore Mesa in Italia per un approccio diretto: mi ricordavo Mogar ma sul loro Sito non c'è più traccia dei prodotti Mesa. Cercando un venditore italiano direttamente sul Sito Mesa risulta solo Boxguitar (che non ha il prodotto disponibile ma che non ho ancora contattato) ... mi sembra strano però che un marchio come Mesa non abbia un canale di importazione ufficiale.

Proverò anche a scrivere a Boxguitar, ma prima ho pensato di provare a chiedere lumi qui, magari qualcuno ha visto il Subway Plus in qualche negozio locale o magari addirittura ne possiede uno di cui vuole sbarazzarsi  

Comunque grazie  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Maxer il Ven 25 Giu, 2021 08:43, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Mesa Boogie Subway Plus Bass Di-preamp 

Ciao Maxer,

volendo acquistare delle casse subway, ho tenuto d'occhio la mesa sui vari siti per più di un anno, questo è ciò che visto.

Un anno fa, nel 2020 subito dopo il primo lockdown, i fornitori si sono liberati di tutta (o buona parte) della merce nuova, sono riuscito a prendere la subway 2x10 a prezzo molto scontato (da un negozio di Fano).

Poi c'è stato l'annuncio che la mesa cambiava di proprietà, non ricordo da chi è stata comprata, forse Gibson ma non vorrei dire una caXXata. Da allora tutti gli annunci di materiale nuovo sono spariti da Mercatino Thomann e altri siti.

Sembra che stiano cambiando parecchio in mesa.

Se vuoi saperne di più, prova a scrivere direttamente all'assistenza (dal Sito ufficiale), ti risponderà l'assistenza italiano e sono molto disponibili (gli scrissi prima di comprare la cassa e mi hanno dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno).

Spero di essere stato utile  

Giuseppe_G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Confermo che Mesa Boogie è stata acquistata da Gibson.

La prima azione decisa dalla nuova proprietà è stata quella di chiudere i rapporti con tutti i distributori internazionali, al fine di lavorare direttamente con circa 50 negozi in tutta Europa. Siamo al suicidio commerciale.

COnviene contattare direttamente Mesa Boogie e ordinare da loro o da un rivenditore da loro suggerito.

Il pedale in sè sarà sicuramente una bomba, difficilmente in Mesa sbagliano un colpo, o meglio, SBAGLIAVANO. Ora che la proprietà è Gibson, Randall Smith andrà in pensione e quindi dite pure ciao ciao alle meraviglie targate Boogie.

Stavo giusto pensando di acquistare una D800+, ma appena letta la notizia del cambio di prorietà, sono scappato a gambe levate e mi è andata pure bene, visto cosa ho acquistato.

Pneumologic Invia Messaggio Privato

se ho capito bene, non vuoi sostituire la tua testata, ma vuoi avere testata e preamp DI.... ma, scusa se te lo chiedo, a che scopo? Non puoi usare la Direct output della testata post-eq?

Ultima modifica di duiliobelrtramo il Ven 25 Giu, 2021 10:28, modificato 1 volta in totale 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato

avatar Maxer, non conosco la bontà del prezzo ma qui sembra disponibile: https://www.promusictools.com/eu/en...-di-preamp.html

BassDome Invia Messaggio Privato

Eccomi !
Avevo sentito del passaggio di proprietà. Ho già affrontato il problema dell'assistenza post vendita Mesa per una riparazione che si rese necessaria sulla mia vecchia Titan V12. Per fortuna l'assistenza non è un problema perchè praticamente sotto casa mia c'è un riparatore molto capace che è stato per anni assistenza ufficiale Mesa e ha ampie possibilità di reperire le componentistiche, quindi io la D800+ l'ho presa senza nessuna remora, nonostante tutti i possibili casini societari.
avatar duiliobelrtramo, vorrei avere anche il preamp perchè mi serve avere due pezzi separati da tenere in due posti diversi, o meglio: uno da lasciare il più possibile fisso in sala (testa-cassa) e il preamp da tenere in casa e da portarmi in giro.
avatar BassDome, grazie della segnalazione. Avevo già scritto a ProMusic ma non hanno il Pre in stock, farebbero l'ordine solo a fronte del mio ordine e comunque a quel prezzo mi costerebbe meno ordinarlo direttamente negli USA: ma se possibile vorrei evitare e trovare qualcosa già in Italia o almeno in Europa.

Oggi provo a scrivere a Boxguitar che è il rivenditore italiano indicatomi dalla Mesa, ma temo che dovrò avventurarmi sull'importazione dagli USA ...  

Ultima modifica di Maxer il Ven 25 Giu, 2021 11:30, modificato 4 volte in totale 

avatar Maxer, è appunto non conoscendo il prezzo non sapevo se fosse conveniente o meno.
In ogni caso, anche con gli ultimi casini con le spedizioni causa Covid, l'ultimo pedale che ho preso dagli USA, ad aprile, mi è costato 25$ di spedizione e mi è arrivato in 10 giorni. Come prezzo credo che spenderai più o meno la stessa cifra, sia in EU che negli USA, anzi, magari il negozio europeo ti fa un piccolo ricarico. Unica cosa sono i tempi di attesa un poco più lunghi per la spedizione.

BassDome Invia Messaggio Privato

Riuppo perchè mi è arrivato un mesetto fa da Bass Central. Sono stati davvero molto gentili: hanno una loro procedura interna che aiuta i clienti fuori dai confini USA a contenere i costi di spedizione e importazione, quindi alla fine l'ho avuto in 15 gg (via Fedex) e ad un prezzo forse anche un pelo più conveniente di molti negozi europei ... i quali comunque NON lo avevano disponibile. In realtà anche Bass Central lo ha prima ordinato dalla stessa Mesa e poi me lo ha spedito: tutta la procedura però è stata rapida e soprattutto più economica di quanto mi aspettassi.

Chiacchierando col contatto che ha seguito la mia vendita in Bass Central ho saputo che quello che hanno spedito a mè è uno degli ultimi Subway Plus DI Preamp che sono stati prodotti ... anzi, forse l'ultimo ! Anche loro mi hanno confermato che si fa fatica ad trovare i prodotti Mesa perchè gran parte delle produzioni al momento sono sospese: sembra che la Gibson intenda rilanciare il marchio, ma non è chiaro quando e in che modo questo avverrà.

Questa cosa mi ha intristito moltissimo  

Ultima modifica di Maxer il Ven 03 Set, 2021 11:39, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Clone Mesa D180/mesa Buster spadaBASS Ampli&Co. 12 Gio 25 Set, 2014 15:37 Leggi gli ultimi Messaggi
scarabass85

Lista Permessi