Yamaha Trb 1005

Titolo: Yamaha Trb 1005
innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero ke qualcuno possa aiutarmi...mi sono gia informato e ho sentito dire ke la prima serie e di gran lunga migliore del trb 1005,ma ? questione di gusti o ? un fatto di qualit??per quale motivo hanno ridotto il prezzo di cosi tanto?io nn l ho mai provato per? da quello ke ho letto mi sembra interessante...grazie per ogni eventuale chiarimento peace.

Titolo: Re: Yamaha Trb 1005
Dovrebbe essere un fatto legato alla qualit? innanzitutto dell'elettronica usata, poi anche dei legni.
Io ho il trb prima serie e ne sono molto soddisfatto.
Appunto perch? ho gi? un trb, quando vado nei negozi provo altri bassi, quindi non ti so dare informazioni pi? dettagliate sul trb 1005 e sui suoi eventuali difettucci...

Profilo PM  
Cerchiamo di non far confusione e non paragoniamo oggetti di fascia differente...

inanzitutto levate dal paragone i TRB Piezo e i signatur Patitucci

i TRB lisci prima serie a detta di molti sono migliori dei seconda serie distinguibili questi ultime per la mancanza dello slap cut sotto il PU al manico...

parrebbe che i 1005 1006 siano su un rapporto qualit? prezzo migliore dei seconda

Profilo PM  
Quoto il conterraneo TroppeNote, ho avuto i trb BO 1a e seconda serie; nella prima lo slap cut lo trovavo fastidioso ( a me piace sentire le corde abbastanza basse sul corpo quando "strappo", ma e' logicamente questione di gusti....), il secondo aveva dei potenziometri di qualita' IMHO inferiori...

Per quanto riguarda il 1005, giusto un mese fa mi trovai con l'esigenza di avere nuovamente un 5 corde, al che lo provai: il manico ? moooooolto pi? stretto dei "leggendari" TRB, inoltre il Si basso non mi pareva molto "vivo"; i pot's erano gli stessi della seconda serie, scarsi, a forza di girarli non si avverte quasi piu' lo scatto centrale del blend ed eq...sembrano cavolate, ma su migliaia di strumenti il risparmio c'e' eccome!

P.s. Alla fine la mia scelta ? ricaduta su l'OLP Tony Levin, a cui ho aggiunto (dopo debito "intervento chirurgico" al pu) il classico selettore Stingray 5 a tre posizioni ; in registrazione ? una meraviglia, l'elettronica, in futuro, penso di cambiarla...

Profilo PM  
TroppeNote ha scritto: [Visualizza Messaggio]

inanzitutto levate dal paragone i TRB Piezo e i signatur Patitucci

Precisazione sacrosanta, il piezo e soprattutto il Patitucci sono decisamente strumenti superiori rispetto alla produzione di serie trb

Profilo PM  
scusate l ignoranza ma cos'? il piezo?

Pagina 1 di 1