Ennesimo topic su consigli per basso 5 corde scala 34"

Titolo: Ennesimo topic su consigli per basso 5 corde scala 34"
Scusate...ma a parte le solite blasonate case di liuteria che te lo fanno come vuoi....ma nessuno fa pi? "standard" i 5 corde con la scala 34"...qualche marca che suoni?...senza spendere 3000 euro????....e non MM!!!

Al.

Titolo: Re: 5 Corde
Sandberg?
Siamo comunque sui mille.

Altrimenti Ibanez, Cort,...ce n'? a bizzeffe.

Profilo PM  
quoto il collega e aggiungo i Tune nuovi modelli che io non vedo l'ora di provare e come modelli tra i pi? costosi siamo sui 1000 euro
voglio proprio provarli.

Perch? non Music Man?

Guarda io ho avuto :
Warwick Corvette, Fender, Mari, Trb, Trb I P, Trb II P (in vendita), Ibanez Gary Willis,
e attualmente la mia scelta (cio? ne volevo tenere uno solo) ? Music Man 5 del '93...

Non so se il mio ? un modello particolarmente fortunato, ma al contrario di molti io lo preferisco anche al MM4 (venduto qualche giorno fa) per la maggiore legnosit? e definizione del suono...

Probabilmente solo l'F-Clef e il Fodera mi sono piaciuti molto di pi?, ma chiaramente la spesa s'impenna e non parliamo pi? di strumenti di fascai media...

Profilo PM  
fai un viaggetto da Basszone e provati i Sandberg

Profilo PM  
@ Darsti Beh..da 1000 a 3000 c'? una bella differenza :D...il sandberg ? cmq la prima alternativa che mi era venuta in mente!!

@ Difiancu...Quali sono i nuovi Tune?

@ jaco77 non il MM perch? ce l'ho gi? avuto e lo conosco molto bene.

Al.

Credo anch'io che Sandberg abbia un rapporto qualit? prezzo incredibile!
E poi se vai da BassZone e vuoi spendere meno di 3000 euro, puoi sempre prenderti un Pedulla!!
Qualcosina la risparmi!

Profilo PM  
Scusa ma non capisco la domanda .... ce n'? quanti ne vuoi. E' pi? difficile trovarne a 35".
Comunque se vuoi una risposta dovresti precisare anche che tipo di suono vuoi.
Esempio:
Molto versatile e con possibilit? di suoni sia fenderosi che MM c'? il G&L USA a circa 1800 euro o la versione Tribute coreana (che tra l'altro suona bane) a meno di 800 euro (botta incredibile).
Ci sono i Fender American Delux V sia jazz che precision (anche loro circa 1800 euro credo).
Ci sono i cloni Fender della Sandberg (che suonano meglio degli originali) a 1400 euro (Basszone).
Ci sono diversi Warwich, Yamaha e Ibanez se vuoi suoni pi? moderni.
Ci sono i MARI by redivivus (di liuteria ma a prezzi interessanti).
Inoltre puoi andare sull'usato ... es. si trovano a circa 2400 Euro splendidi Furlanetto (scala 34" 1/2).
Infine se vuoi un basso moderno che suoni ti consiglio il L.E.G.G. mod. Golinelli a circa 2000 euro ... te lo fanno come vuoi e suona che ? una bomba.
Ciao.

Profilo PM  
come 5 corde fretless ho un sandberg,e come 5 corde fretted uno Yamaha BB415.

Entrambi hanno un buon lowb ,e per averli ho speso meno di 1000 euro (tutti e 2 ) nuovi.

per i tune : www.valmusicgroup.com
tra un p? Nardelli finisci 3 bei 5 corde
e anche MBbass

jaco77 ha scritto:  
Perch? non Music Man?

Guarda io ho avuto :
Warwick Corvette, Fender, Mari, Trb, Trb I P, Trb II P (in vendita), Ibanez Gary Willis,
e attualmente la mia scelta (cio? ne volevo tenere uno solo) ? Music Man 5 del '93...

Non so se il mio ? un modello particolarmente fortunato, ma al contrario di molti io lo preferisco anche al MM4 (venduto qualche giorno fa) per la maggiore legnosit? e definizione del suono...

Probabilmente solo l'F-Clef e il Fodera mi sono piaciuti molto di pi?, ma chiaramente la spesa s'impenna e non parliamo pi? di strumenti di fascai media...

Lo conosco bene quel MM....

Ho da poco acquistato il TUNE WB 5 fretless FM Moriconi signature .E' stupendo !

Profilo PM  
io non posso che consigliarti un bel Cort B5, ma il mio e' un consiglio un po' interessato eheheh

difiancu ha scritto:  
quoto il collega e aggiungo i Tune nuovi modelli che io non vedo l'ora di provare e come modelli tra i pi? costosi siamo sui 1000 euro
voglio proprio provarli.

io ne ho provati frettolosamente un paio in negozio e l'impressione ? stata buona; sono leggerissimi e ben rifiniti. questo sabato provo per bene quello di un amico (che poi ? uno di quei due provati in negozio )! l'imporessione comunque ? di bassi con un rapporto qualit?/prezzo ottimo o perlomeno da provare.

[b]difiancu[b/] Se ti interessa qualcosa in pi? o dove provarli mandami un PM

Profilo PM  
Titolo: Re: Ennesimo Topic Su Consigli Per Basso 5 Corde Scala 34&qu
...e perch? non un Windmill???

Pagina 1 di 1