Invece sono meno presente per vari impegni, ma un salto qui lo faccio quasi tutti i giorni
.
Insomma, come qualcuno avr? visto vendo la 2x10" SWR, perch? ho finalmente deciso di avere come casse solo Aguilar. Che dire... posseggo una GS212 (2x12") da 4 ohms 600W, che sembra fatta per suonare con la Hiwatt 200 Custom (ma anche se la attacco alla Mesa 400 plus, o alla Marshall JMP, va d'accordissimo anche con loro...
). Poi il mio viscerale amore per i coni da 12", e la necessit? di avere varie possibilit?, mi ha fatto decidere di prendere altre due casse Aguilar, pi? piccole, da 1x12", due DB112 da 8 ohms 300W l'una, una delle due senza tweeter. In questo modo posso suonare: 1) con una cassa da 1x12" 2) con due casse da 1x12" 3) con due casse da 1x12", + una da 2x12". Per usare quest'ultimo sistema con la Hiwatt, oppure con la Marshall (le quali non scendono sotto i 4 ohms), potr? collegare le due casse da 8 ohms in parallelo fra di loro (in modo che diventino come una cassa da 4 ohms), e successivamente posso collegarle in serie, insieme all'altra cassa da 4 ohms (la GS212), in modo che diventino 8 ohms (senza problemi di dimezzamenti di potenza dato che sono tutte e due all valve). Con la Mesa 400 plus, il problema non si pone, perch? scende anche a 2 ohms. Tra l'altro alla fine ho deciso di prenderle colorate, che (come dice l'altro "vecchiaccio" FabioFender) "fanno vintage"
Si presentano cos?:

Sapete che io non sono di quelli che dicono "? meglio questo" "? meglio quello". Sono convinto che i gusti siano diversi da musicista a musicista, e le esigenze di conseguanza siano diverse. Per?, quando ho sentito l'accoppiata Hiwatt/Aguilar... (poi col Precision
...) ho capito che riuniva tutte le doti, a parer mio migliori, di tutte le testate che ho amato negli anni, con qualcosa in pi? (adirittura...
). Ancora adesso, ogni tanto... sono da solo in sala prove, magari do una botta di MI, e mi metto a ridere...
) alla testata, che "sentir?" un carico di 8 ohms. Il cavo che ne risulta, assomiglier? ad un triangolo.
ma ? troppo complicato per le case costruttici predisporre i collegamenti serie/parallelo sulle apposite placche?
Boh...