Ciao, volevo sapere se qualcuno sa con certezza se il Dbx160a, accetta sia 110V (non ricordo la frequenza americana della corrente), sia la 220 senza adattatori...perch? sono tentato di comprarlo in America dove costano una miseria...
Andrea.
Dbx 160a Posso Comprarlo Dall'america Senza Adattatori?
Titolo: Re: Dbx 160a Posso Comprarlo Dall'america Senza Adattatori?
pare di s? dal manuale di istruzioni scaricabile PER TUTTI dal Sito dbx...
credo basti specificare quello che ti serve e mandano il modello adatto.
credo basti specificare quello che ti serve e mandano il modello adatto.
Non mi sono spiegato..beh lasciamo stare, che qua si fa ironia anche senza capire...
Andrea.
Andrea.
Ultima modifica di marcinkus il Dom 04 Feb, 2007 20:55, modificato 1 volta in totale
Io penso che se lo compri in USA funzioner? a 110V e ci vorr? un trasformatore esterno per usarlo con la 220...
Ultima modifica di marcinkus il Dom 04 Feb, 2007 20:55, modificato 1 volta in totale
non si possono fare post di sole faccine
vai a invadere l'Iraq?
vai a invadere l'Iraq?
Ti capisco Andrea...
a volte in megabass ci sono dei personaggi che appena fai una mossa sbagliata o una domandina un po scontata sono ben pronti a fare sarcasmo e sentirsi i "the king of the world"
Raga uno chiede solo delucidazioni dunque beviamoci tutti un amaro montenegro che nella peggiore delle ipotesi si prende una bella scuffia assieme
a volte in megabass ci sono dei personaggi che appena fai una mossa sbagliata o una domandina un po scontata sono ben pronti a fare sarcasmo e sentirsi i "the king of the world"
Raga uno chiede solo delucidazioni dunque beviamoci tutti un amaro montenegro che nella peggiore delle ipotesi si prende una bella scuffia assieme

Io veramente non capisco la vostra suscettibilit?.
Non mi sembra che qualcuno si sia permesso di dire chiss? cosa...
Inoltre... Vi fa tanto schifo comprarlo da noi?
Non mi sembra che qualcuno si sia permesso di dire chiss? cosa...
Inoltre... Vi fa tanto schifo comprarlo da noi?
Viene specificato chiaramente sul manuale... O 100-120V O 220-240V... ecco perch? vi ? stato detto di guardare il manuale.
Tralaltro, ingrandendo l'immagine del retro del rack ? ben visibile la scritta 120V ... si pu? facilmente dedurre che esistono i modelli appositamente dedicati per il funzionamento con corrente europea.
Per ora, da quel che ne so, le uniche unit? che funzionano normalmente con entrambe le tensioni sono i rack TC-Electronic.
Tralaltro, ingrandendo l'immagine del retro del rack ? ben visibile la scritta 120V ... si pu? facilmente dedurre che esistono i modelli appositamente dedicati per il funzionamento con corrente europea.
Per ora, da quel che ne so, le uniche unit? che funzionano normalmente con entrambe le tensioni sono i rack TC-Electronic.
ganesh, io ci sto pensando di compralo da voi sinceramente...? che dall'America si risparmia un bel po'..dipende da quanti danari ho
Tra l'altro..se lo ordino (appena ho piazzato il dbx166Xl) quanto ci vuole perch? mi arrivi?
The Clown, infatti io ho un rack Tc il Voice Work e funziona in entrambe le tensioni..per quello chiedevo
Rinnaz setari, come non quotarti, ma su dai..si sa che ? cosi' e non facciamo drammi!
Tra l'altro..se lo ordino (appena ho piazzato il dbx166Xl) quanto ci vuole perch? mi arrivi?
The Clown, infatti io ho un rack Tc il Voice Work e funziona in entrambe le tensioni..per quello chiedevo
Rinnaz setari, come non quotarti, ma su dai..si sa che ? cosi' e non facciamo drammi!
Clayton, fatti due conti prendendo in considerazione un traformatore 240>120V di potenza adeguata ai W consumati dall'unit? rack... Secondo me con pochissime decine di euro prendi il trasformatore e, poi, ti fai arrivare il rack dagli USA.
The Clown, ma tipo i trasformatori non devono oltre che il voltaggio adattare anche la frequenza di funzionamento (50 - 60 Hz) ??? Io pensavo costassero un botto...bene..grazie..buono a sapersi...
Costano un botto quando si parla di amplificatori, quindi con conseguenti XXX W assorbiti dall'oggetto.
Mentre per una manciata di watt esistono trasformatori da pochi soldi.
Mentre per una manciata di watt esistono trasformatori da pochi soldi.
Non ho guardato le specifiche...
Ma...
Siccome faccio l'elettricista nella vita...
Una volta ho dovuto rialimentare una serie di macchinari da palestra americani.
Ed il problema di trasformazione non era solo nel VOLTAGGIO
Ma anche nel "periodo" (frequenza)
In Italia 220 Volts - 50 Hz.
In USA 110/120 Volts. 60 Hz.
E vi assicuro che un alimentatore cos? ? diverso da quello che si pu? trovare in commercio.
Ma come dice anche il Clown se sul retro sono riportati i vari voltaggi.
Io propendo comunque per prenderlo in Italia...
Ma...
Siccome faccio l'elettricista nella vita...
Una volta ho dovuto rialimentare una serie di macchinari da palestra americani.
Ed il problema di trasformazione non era solo nel VOLTAGGIO
Ma anche nel "periodo" (frequenza)
In Italia 220 Volts - 50 Hz.
In USA 110/120 Volts. 60 Hz.
E vi assicuro che un alimentatore cos? ? diverso da quello che si pu? trovare in commercio.
Ma come dice anche il Clown se sul retro sono riportati i vari voltaggi.
Io propendo comunque per prenderlo in Italia...
Edit.
Direi che si potrebbe procedere all'acquisto...
Ovviamente necessita di un alimentatore che lo riporti a 220V.
inn questo caso da 100 a 220v.

Direi che si potrebbe procedere all'acquisto...
Ovviamente necessita di un alimentatore che lo riporti a 220V.
inn questo caso da 100 a 220v.
io ho comprato un tube pre della presonus americano un annetto fa...poi ci ho comprato un trasformatorino quelli universali da viaggio che trasforma la corrente da 110 a 220...e va tutto ok
Fagyo, questo perch? ? scritto che lavora sia a 50 che a 60 Hz? Altrimenti non sarebbe proprio possibile (oppure molto piu' costoso)?
^^^
Esattamente.
Curiosit?: a quanto si troverebbe negli States?
Esattamente.
Curiosit?: a quanto si troverebbe negli States?
ganesh, la settimana scorsa ? scaduta un'asta su ebay, a 215$ + 35$ di spedizione ... praticamente 200 euro usato (il dbx166Xl mi sono accordato per venderlo a 220 usato..quasi ci guadagno)...pero' nuovo non ho ancora guardato..penso molto meno che da noi, perch? usato in Italia oscilla tra i 350 e i 400, e facendo la proporzione...
Se ? cosi' facile la conversione da tensione americana a quella italiana, faccio un pensierio anche per il pod pro ...che in America te lo tirano in faccia..controllero' il discorso frequenza se trovo foto e manuali... Grazie
Se ? cosi' facile la conversione da tensione americana a quella italiana, faccio un pensierio anche per il pod pro ...che in America te lo tirano in faccia..controllero' il discorso frequenza se trovo foto e manuali... Grazie
ganesh, si' per quello infatti dicevo "quasi ci guadagno!" cmq di dogana (se non lo fanno passare come gift) saranno una 30ina di euri...non credo di piu'...cmq per completezza questo ? il link di una delle aste scadute
http://cgi.ebay.com/Dbx-160-A-compr...1QQcmdZViewItem
era 227$ questa..cmq tutti gli usati del dbx 160a in america si aggirano su questa cifra..
Nuovo ? sui 340$ ...250 euro circa? + spedizione e dogana verranno boh...330...rispetto ai 520 che mi chiedono vicino a casa mia credo convenga...rispetto ai 450 di megabass forse no!
EDIT: Ahi...mi sa ceh col Pod pro non funziona e devo comprarlo in europa...
http://www.amptone.com/images/line6basspodpro.jpg
http://cgi.ebay.com/Dbx-160-A-compr...1QQcmdZViewItem
era 227$ questa..cmq tutti gli usati del dbx 160a in america si aggirano su questa cifra..
Nuovo ? sui 340$ ...250 euro circa? + spedizione e dogana verranno boh...330...rispetto ai 520 che mi chiedono vicino a casa mia credo convenga...rispetto ai 450 di megabass forse no!
EDIT: Ahi...mi sa ceh col Pod pro non funziona e devo comprarlo in europa...
http://www.amptone.com/images/line6basspodpro.jpg
mmmhh... non so, ? facile inchiappettarsi con la dogana
ma avrai fatto i tuoi conti
Ti auguro per? che non si rompa mai, perch? se bypassi l'importatore italiano ti attacchi al tram con la garanzia
mmmhh... non so, ? facile inchiappettarsi con la dogana
ma avrai fatto i tuoi conti
Ti auguro per? che non si rompa mai, perch? se bypassi l'importatore italiano ti attacchi al tram con la garanzia

Pagina 1 di 1