Ibanez sr1006EFM prestige
Ebs HD350 + 1 cassa EBS 2x10 e 1 cassa 1x15
Vorrei intervenire su alcune parti per pompare un p? il suono, specialmente sulle frequenze medie, e arricchirlo in "punch", insomma renderlo pi? "rock" senza cambiare n? basso (mai provato un 6 corde che con una "playability" cos? alta, IMHO ovviamente

Sostanzialmente mi vengono 3 idee:
1) Cambiare elettronica e pu al basso, magari con una EMG attiva o una Seymour-duncan. L'attuale configurazione del basso ha 2 Bartolini attivi con una equalizzazione molto interessante, che consente di modificare, oltre a bassi e alti, la banda dei medi da pompare o tagliare. Obbiettivamente sono molto soddisfatto di questa configurazione, mi chiedo se per? sostituendola con appunto una delle 2 soluzioni di sopra potre guadagnarci in "presenza"; ? comunque l'opzione verso cui sono meno propenso.
2) Aggiungere una cassa 2x10. Potrebbe funzionare? E se s?, come la collego alla testa? Mi spiego, la HD350 ha 2 uscite verso gli speaker: attualmente una ? collegata alla 2x10, l'altra alla 1x15. L'unica soluzione plausibile, aggiungendo una cassa, sarebbe quindi quella di collegarla o alla 1x15 o all'altra 2x10, ma con che risultato mi chiedo io? Risultato finale sarebbe HD350 come testa e come casse 2x10 + 2x10 + 1x15. Avrei anche un tweeter in pi?...
3) Cambiare direttamente la 2x10 con una 4x10. Semplice, veloce e indolore. Troppo, tant'? che c'? qualcosa che non mi convince... Risultato finale: la solita testa e come casse 4x10 + 1x15
In realt? esiste anche un'altro fattore che entra in gioco, ed ? quello delle corde: attualmente monto le Elixir da 032-045-065-085-105-130. Quanto un'altra muta di corde, magari pi? "cicciona", influirebbe sul risultato finale?
Sono poco propenso a non includere la 1x15 nel mio setup poich? secondo me aggiunge una bella botta bassa al suono.
E non ho toccato l'argomento pedali: chorus, equalizzatore, compressore, quanto possono aiutarmi effetti del genere?
Grazie ragazzi, mi affido alla vostra competenza ed esperienza, qualsiasi commento, aiuto, considerazione, suggerimento ? pi? che ben accetto!