Ho provato questo pick up dopo aver visto il video sul tubo: https://www.youtube.com/watch?v=v-l27lxIHLk
Spesa: meno di 9 € su amazon, ovviamente arrivato in un giorno.
Come suona: dipende molto dalla posizione sul ponte, bisogna provare, ma trovando la posizione giusta non è malvagio, anzi.
Da provare e in qualche caso sistemare: nel mio caso infatti alla prima prova suono inesistente, poi guardando bene ho visto che sul pick up, proprio sopra il sensore piezo, up c'è un gommino circolare che va a contatto con il legno: era posizionato male in quanto un po' più largo della sua sede, e fissato anche con una goccia di colla, mentre essendo un gommino autoadesivo non c'è necessità della colla.
Allora con un paio di forbici ho ridotto il diamero del gommino di circa un mm, rifilando con attenzione 1/2 mm tutto attorno, quindi fissato nella sua sede, ora senza problemi.
Risultato: suono dignitoso, mi aspettavo peggio visto il costo.
Non è un Realist o un Fishman e nemmeno il mio K&K Bass Max, ma il suono è onesto e trovando la giusta posizione è ragionevolmente equilibrato fra le corde.
Per 9 € un'ottima riserva che permette di portare a casa la sessione in caso di guai al PU di elezione.
Collegato all'amplificatore c'è un po' di ronzio, più che accettabile, provato con iRig HD e Garage Band con Mac alimentato dalla batteria, nessun ronzio.
Il cavo è corto, bisogna farsi una prolunga.