Autore |
Messaggio |
Cella_
|
 Contrabbasso (Cello) Elettrico
Salve ragazzi. Sono qu? a proporvi questa nuova idea che mi frulla per la testa. (Premetto che di contrabbassi ho visto i topic se n'? parlato, ma di quelli elettrici mai. Quindi volevo aprire questo topic per il suddetto motivo. Non mi condannate se ho sbagliato sezione  ) Oggi vado su tutubo e vedo tra i video correlati un signore con questo elettric cello. Il suono mi ha affascinato, anche il modo in cui lo usa. http://www.youtube.com/watch?v=OWHl5jnEmaU&feature=related E vorrei sapere come fa ad ottenere quel suono a 4.13 ... ? pazzesco..
Vabb? non mi dimeno pi? di tanto.. dicevo... Ora vorrei anche io (quando avr? un p? di moneta) acquistare uno di questi electric cello per iniziare a prenderci confidenza. Ho visto tra i siti e il "migliore" qualit? prezzo per un principiante mi ? sembrato l'Harley Benton Hbce 830fr a circa 300 euro compresa custodia, batterie ecc...
Ora.. a prescindere dal vostro giudizio su questo strumento.. Voi cosa ne pensate dell'acquisto? Sarebbe questo -> http://www.musiclandia.eu.com/index...oducts_id=72158 ...
Grazie a tutti! Ed un saluto ai megabassari!
|
Condividi |
#1 Mar 13 Mar, 2012 14:24 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Contrabbasso (Cello) Elettrico
Cella_, perch? Affinit? quando c'? la sezione Contrabbasso?
Hai usato la ricerca?
Guarda in fondo alla pagina..
|
Condividi |
#2 Mar 13 Mar, 2012 14:27 |
|
 |
Cella_
|
Scusami tantissimo! Ho cercato cello elettrico nella ricerca e non mi ? apparso niente. Scusami davvero se puoi integrarmi con un altra discussione visto che ce ne sono altre mi fai un piacere . Grazie
|
Condividi |
#3 Mar 13 Mar, 2012 14:37 |
|
 |
pabbass
Operatori del Settore

Scusa, perch? dici che non si ? mai parlato di contrabbassi elettrici?? Ci sono innumerevoli post sull'argomento (cerca EUB) ...ma sei violoncellista o contrabbassista? Perch? dal titolo del topic non si capusce se punti a un contrabbasso, a un violoncello o indifferentemente ad uno dei due....
Io uso: solo le dita
#4 Mar 13 Mar, 2012 14:49 |
|
 |
Cella_
|
Vorrei lo strumento del signore del video in poche parole
E' un contrabbasso mi pare..
|
Condividi |
#5 Mar 13 Mar, 2012 15:07 |
|
 |
pabbass
Operatori del Settore

No, ? un violoncello
|
Condividi |
#6 Mar 13 Mar, 2012 15:14 |
|
 |
Walhalla
|
quoto pabbass, e per l'effetto a 4.13 Cella_ penso sia un octaver, forse con con qualche harmonizer
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#7 Mar 13 Mar, 2012 15:22 |
|
 |
Cella_
|
http://www.musiclandia.eu.com/index...oducts_id=72158 Questo quindi andrebbe bene per cominciare? Non vorrei spendere pi? di 300 euro..
|
Condividi |
#8 Mar 13 Mar, 2012 16:08 |
|
 |
pabbass
Operatori del Settore

Per iniziare a studiare, sarebbe meglio uno strumento acustico, specie per ragioni di postura.... tieni comunque conto che Mih?ly Simk?-V?rnagy, il violoncellista nel video, non solo si dedica alla sperimentazione fra jazz e musica d'avanguardia, ma ? un violoncellista classico diplomato con un curriculum notevole. Quello che fa sul violoncello ? tecnicamente parecchio complesso, anche per un professionista.... e non dipende dalla qualit? della sua strumentazione
Ultima modifica di pabbass il Mar 13 Mar, 2012 16:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#9 Mar 13 Mar, 2012 16:36 |
|
 |
Cella_
|
Vabb? per la postura cercher? di prendere lezioni ... o qualche videometodo.. ho troppa GAS per questo strumento!
|
Condividi |
#10 Mar 13 Mar, 2012 18:22 |
|
 |
pabbass
Operatori del Settore

Oh la peppa... qualche lezione .... mi sento conforrtata, son due mesi che prendo lezioni (con un diploma e un decennio di professione come contrabbassista) e mi sento ancora davvero arenata... per? leggo che il povero Mih?ly Simk?-V?rnagy, per fare quel che fa nel video ha dovuto seguire circa vent'anni di "qualche lezione" .... e quindi mi sento in buona compagnia: si vede che non abbiamo abbastanza GAS!!! :)))))
#11 Mar 13 Mar, 2012 19:46 |
|
 |
versobass
Contributor

|
Parole sante... ormai sembra che con 4 spiccioli e 2 video si diventi dei professionisti...
Io uso: plettro e dita
____________________ Da 200hz in gi? tutto va bene
"Ma voi viole noi ci sentite? Perch? noi non vi sentiamo per niente..." "Che le viole non si sentano ? un problema genetico, non acustico!" (cit.)
|
Condividi |
#12 Mar 13 Mar, 2012 21:40 |
|
 |
pabbass
Operatori del Settore

ormai sembra che con 4 spiccioli e 2 video si diventi dei professionisti...
La colpa ? anche di certi insegnanti privati, ben consapevoli che se chiarissero con gli allievi i "veri" tempi necessari a fare qualcosa di accettabile, anche per i pi? dotati, rischierebbero di vederli scappare tutti.... cos? si crea l'idea che un anno di studio consenta di suonare da professionista, e quindi prendere anche solo qualche lezione metta gi? sulla buona strada...
#13 Mer 14 Mar, 2012 00:44 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Ok, per? non andiamo troppo OT..
|
Condividi |
#14 Mer 14 Mar, 2012 09:14 |