Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Palatino Eub + Markbass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Palatino Eub + Markbass 

Ciao a tutti,
dai topics basso passo per la prima volta al contrabbasso perch? da ieri sono felice possessore di un Palatino VE500 comprato d'occasione e dopo aver letto i giudizi nei vari Forum internazionali, il mio voleva essere un passaggio graduale e quindi ho preferito prendere un prodotto intermedio perch? fosse meno drammatico il passaggio tra i due strumenti.....vengo al dunque:
Per i concerti con basso uso amplificazione MarkBass con due speakers da 12 e dovendo alternare il contra solo in un paio di pezzi (col tempo ovviamente, devo raggiungerere un minimo di padronanza), sarebbe meglio escludere un cono per avere una maggiore escursione e quindi una resa migliore dello strumento o posso utilizzare il sistema cos? com'??
Grazie ciao!

Io uso: plettro e dita

anglobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Palatino Eub + Markbass 

^^^
Guarda essendo un contra elettrico non credo avresti problemi ad usare entrambe le casse, ma per la definizione del suono il risultato ? migliore con solo una cassa.

Se ti va gradirei una piccola e sincera recensione sull'accoppiata Palatino+Mark Bass

Non so a quale cassa MarkBass tu ti riferisca quando dichiari di avere uno speaker enclosure con 2 coni da 12" (forse ho capito male): se si trattasse comunque di una standard 102H o 102HF o di una traveller 102P i due coni (che sono da 10") vanno perfettamente bene assieme. Ti inviterei per? a sperimentare il posizionamento della cassa in modo da avere i due coni allineati uno sotto l'altro ed eventualmente alzarla da terra secondo necessit?.  
Nel caso in cui avessi due casse da 12" (tipo 121 H) allacciate in serie vale lo stesso accorgimento di "impilamento" (in questo caso utilizzandone 2, con rispettiva impedenza di 8 Ohm, sfrutteresti al massimo la potenza della tua testata).

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Boppin il Gio 11 Mag, 2006 10:01, modificato 1 volta in totale 
Boppin Invia Messaggio Privato

Ti ringrazio, comunque far? la prova su strada quanto prima!

boppingtheory ha scritto:  
Non so a quale cassa MarkBass tu ti riferisca...
[CUT]
......sfrutteresti al massimo la potenza della tua testata).

No, no sono due casse separate da 12 e testata little mark con cui mi trovo molto bene con l'elettrico, le alzo sempre da terra come dici tu

Scusa Anglobass ... mi rimangono solo poche sinapsi attive

Io uso: solo le dita

Boppin Invia Messaggio Privato

^^^
???
Comunque come dici tu, con l'elettrico fino ad ora ho sfruttato la testa con le due casse da 8 ohm e mi sono trovato molto bene, devo capire se potr? andare altrettanto bene col contra, pi? che altro per evitare settaggi diversi e scollegare ogni volta una cassa cambiando strumento.......bello il contra, bella sensazione anche se ? un EUB non credevo fosse cos? affascinante anche a livello tattile, questo dopo decenni di basso elettrico!!!( scusate OT)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Anch'io Nel Mondo Del Contra "palatin... tassobasso Contrabbasso 1 Mar 22 Set, 2009 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
hamishdog
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun

Lista Permessi