Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Piezo Autocostruito
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piezo Autocostruito 

Gratz, alla tua prima domanda:no.

un preamp non alza mica solo il segnale, ma abbassa l'impedenza di uscita del piezo (o del pick up o quello che ?), che sarebbe anche l'effetto principale.  

e pi? ? alta l'impedenza e pi? la corrente faticher? ad attraversare un cavo e ad essere digerita correttamente da un preamp non appositamente costruito per tali impedenze (se fossero notevolmente pi? alte di un magnetico)

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Lun 08 Lug, 2013 19:25, modificato 1 volta in totale 

^^^ ah beh s?, hai ragione, si parlava di volume quindi ho pensato a quello! Per? in ogni caso fare a meno di preampificare subito non aiuta a raggiungere l'obiettivo di eliminare fruscii del contatto dita/corde, pacche sul body e simili (questo volevo dire)!

edit: a maggior ragione quindi sarebbe necessario un preamp, per aggiustare l'impedenza di uscita?

Ultima modifica di Gratz il Lun 08 Lug, 2013 19:15, modificato 1 volta in totale 
Gratz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Gratz, dipende dal'impedenza di ingresso dell'attrezzo a cui attacchi il piezo (e dalla sua impedenza di uscita).

la differenza dovrebbe essere x10, esempio: microfono esce a 200 ohm il preamp dovrebbe avere una impedenza di ingresso minima di 2Kohm.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

La sperimentazione continua e sperimentando mi sono incuriosito ..... e se collegassi in serie i due piezo anzich? in parallelo??
girovagando in rete ho trovato pareri discordanti per il tipo di collegamento dei due elementi piezoelettrici ma sembra che il risultato migliore si abbia collegando in parallelo pi? trasduttori !

l'unica cosa sicura fisicamente e che il collegamento in parallelo riduce l'impedenza.
Cosich? ho collegato un terzo buzzer in parallelo rilevando un ulteriore aumento di segnale.

appena posso vi invio un nuovo sample .

un salutone

Paolo

Io uso: solo le dita

pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email

"Riesumo" il post per chiedere se qualcuno ha avuto modo di costruire il pick up piezofilm di Flipo. Ho gi? il piezofilm, ma il segnale, senza preamplificazione, ? bassissimo e tirando il gain dell'ampli si ottiene s? volume, ma anche un sacco di rumore di fondo. Vorrei sapere se con il pre dell'artec si risolve il problema. Ho provato con un pre della fishman (quello base, il fishman B2) ma non ho risolto nulla (sar? per la lunghezza del cavo che dalla femmina del piezo all'input del pre ? di circa 2 metri?). Secondo voi potrei provare anche collegando un jack maschio al piezo e di l? direttamente nell'input del fishman? (Sarebbero meno di 50 cm di cavo)
Compro il pre della artec? (37? sulla baia e passa la paura)
Grazie

Chimico pazzo86 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pick-up per basso autocostruito paoloaquila BassBuilding© 18 Mer 09 Ago, 2006 15:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Ibanez EDA 900 Regolazione Preamp-piezo Eriol86 Bassi&Co. 8 Mar 04 Ago, 2009 17:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Gibson Explorer "piezo" 1986. FE... dengia64 Bassi&Co. 35 Dom 03 Lug, 2011 14:12 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64

Lista Permessi