ciao a tutti
venerd?,dopo l'ennesimo attacco di GAS dovuto ad un concerto di una big band,ho preso la decisione definitiva di tuffarmi nel mondo del contrabbasso.premetto che ho la fortuna di avere a riccione 2 tra i migliori contrabbassisti in attivit? Onorino Tiburzi e Stefano Travaglini.
quello che volevo chiedere sono consigli molto pratici per iniziare.mi sono informato per l'acquisto di uno strumento nuovo e ho trovato un reghin 3/4 a 1280 euro.secondo voi va bene per iniziare oppure ? troppo (o troppo poco)?
secondo la vostra esperienza quanto tempo si impiega con un buon insegnate a far uscire qualcosa di decente dallo strumento?
premetto che suono il basso elettrico da quasi 10 anni,quindi mi rendo conto delle problematiche iniziali dovute all'impostazione.avr? come tempo di studio circa 1 ora al giorno.
ogni consiglio sar? ben accetto.mi rendo conto che forse inizio tardi questa cosa,ma ? un amore che avevo dentro da tanto tempo e solo ora (anche per questioni economiche e di spazio) posso concretizzarlo.
grazie