Ragazzi vi propongo questo questito...qualcuno di voi ha provato le corde Ares Tavolazzi signature??? Che ne pensate??
Io è già da molto che mi gira l'idea di provarle, sono delle corde full nylon prima erano marchiate D'Orazio Strings ora invece sono Markbass (credo perchè la markbass ha acquisito la d'Orazio), dai video che si trovano di youtube sembrano molto valide, io al momento monto delle spirocore orchestra medium che sinceramente mi piacciono molto ( un pò meno con l'arco devo dire) però ero curioso di provare anche altro.
Corde Ares Tavolazzi Signature
Titolo: Corde Ares Tavolazzi Signature
Ultima modifica di Cilispio il Mar 04 Ago, 2020 18:31, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Cilispio il Mar 04 Ago, 2020 18:31, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Corde Ares Tavolazzi Signature
Anjin,
si confermo, le corde markbass sono sempre le d'Orazio, con scatola diversa.
nello specifico, sulle corde, purtroppo non ho una esperienza di prima mano, ma anche a me sembrano suonino (molto) bene da quel che si trova sul web.
ps
usi anche tu un contra 5 corde?
ciao
G

si confermo, le corde markbass sono sempre le d'Orazio, con scatola diversa.
nello specifico, sulle corde, purtroppo non ho una esperienza di prima mano, ma anche a me sembrano suonino (molto) bene da quel che si trova sul web.
ps
usi anche tu un contra 5 corde?
ciao
G
Titolo: Re: Corde Ares Tavolazzi Signature
no assolutamente
4 corde regolare
sò che tavolazzi (lo conosco di persona perchè abita nella mia zona) usa la muta da 5 con il do alto, tra l'altro lo avevo sentito in concerto con un contrabbasso elettrico e montava quelle corde e devo dire che anche su quello mi hanno fatto una ottima impressione.
La markbass fà anche una serie in nylon non signature, comunque mi sono deciso a prenderle perchè sono troppo curioso di provale.
Penso che farò una recensione appena le avrò provate a fondo!
Spaccher ha scritto:
no assolutamente

sò che tavolazzi (lo conosco di persona perchè abita nella mia zona) usa la muta da 5 con il do alto, tra l'altro lo avevo sentito in concerto con un contrabbasso elettrico e montava quelle corde e devo dire che anche su quello mi hanno fatto una ottima impressione.
La markbass fà anche una serie in nylon non signature, comunque mi sono deciso a prenderle perchè sono troppo curioso di provale.
Penso che farò una recensione appena le avrò provate a fondo!
Pagina 1 di 1