me ne sono innamorato domenica scorsa al Music Wall a Pizzighettone.
mentre cazzeggiavo per la fiera (ottimo evento) mi sono imbattuto in questa coppia di signori, padre e figlio che esponevano dei contra elettrici molto belli e particolari.
sono stati molto gentili e mi hanno messo a disposizione tutta la loro gamma, ce n'erano alcuni molto sofisticati e ben fatti, un paio con cassa di risonanza e uno con preamp istallato.
io mi sono soffermato sul modello "Base" che, pur essendo il più semplice come costruzione e materiali usati, è quello che mi ha colpito di più a livello di feeling e suonabilità.
la cosa che mi ha spinto a portarmelo a casa, oltre al prezzo vantaggioso rispetto ad altri prodotti in commercio, è stata la magnifica risonanza dello strumento e la comodità nel suonarlo.
le spalle ti permettono di avere la sensazione di suonare un contra acustico e in braccio sembra di sentire la risonanza tipica del contrabbasso.
il modello in questione è passivo quindi va preamplificato per bene, io lo sto usando sul barabass della Maruszczyk che ha un canale apposta per il contrabbasso e devo dire che mi sta tornando la voglia di suonare

il corpo è un unico pezzo di ippocastano e la tastiera è in pero.
lo strumenti è leggerissimo e non supera i 4,5 kg.
al momento monta delle corde economiche ma conto di montare delle spirocore light al più presto.
domani lo porto a suonare live e vi faccio sapere come si comporta in gruppo.
buona serata