Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

LAVA STUDIO - Un Giocattolo O Qualcosa Di Più?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio LAVA STUDIO - Un Giocattolo O Qualcosa Di Più? 

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un parere su questo Ampli di casa LAVA https://www.lavamusic.com/IT/lava-s...I1p7WztQ-fV1O62 , si trova anche già nel catalogo di strumentimusicali.net .
Dalle recensioni e dai video online sembra una cosetta carina per chi come me in casa ha poco spazio e poca possibilità di alzare i volumi, inoltre promette tante diavolerie tecnologiche che sarebbero comode anche per lo studio ecc.

Qualche d'uno ha avuto modo di provarlo? nasce per chitarra credo, ma ci sono video in giro anche di bassisti che lo hanno provato. Che ne pensate?

Io uso: plettro e dita

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: LAVA STUDIO - Un Giocattolo O Qualcosa Di Più? 

800€ per un ampli da studio mi sembrano eccessivi. Con lo stesso prezzo ti fai un qualsiasi ampli entry level + un multieffetto e avanzi pure una bella cifra...

ally Invia Messaggio Privato

E neanche tanto entry level...solo piccolo.

Oppure se uno ha già un computer non preistorico, basta una scheda audio, qualche software/ plug in e un paio di cuffie.

Che poi, forse per chitarra potrà anche suonare bene, ma per basso con quelle dimensioni la vedo un po' dura.

Effettivamente il prezzo gli fa perdere interesse, almeno per me.

Io uso: solo le dita

Piero_star Invia Messaggio Privato

Sinceramente il prezzo, se quello che offre è anche solo medio, direi che non è così esagerato, per quello che può farti fare da solo a casa senza pc, cuffie mille pedalini tablet ecc

ally ha scritto: [Visualizza Messaggio]
800€ per un ampli da studio mi sembrano eccessivi...

Concordo. Diciamo che è un bell'oggettino di design e forse ottimizzato per chitarra. Ma 40 watt su un wooferino in fibra di carbonio + 2 tweeter da 2" la vedo duretta per un basso.

Ultima modifica di Lucio72 il Lun 10 Nov, 2025 17:02, modificato 1 volta in totale 

Questo non l'ho mai visto, ma Lava in genere produce strumenti di buona qualità e innovativi anche se piuttosto cari. Tutto sta nel decidere se per noi l'innovazione/unicità/personalità vale il maggior prezzo.
Anche questo prodotto mi sembra proseguire su tale linea.

Ultima modifica di Rebus il Mar 11 Nov, 2025 12:33, modificato 1 volta in totale 
Rebus Invia Messaggio Privato

Raga, onestamente con 800€ uno si prende tranquillamente un portatile e un bundle con scheda audio e cuffie
Lato software ci sono non poche alternative gratuite, calcolando che alcune funzoni sono a pagamento (tipo la divisione in stem dei brani)

Francamente mi sembra tutto hype e non ci vedo nulla di rivoluzionario

^^^ concordo, 800 € sono uno sproposito per suonare in casa con un altoparlante che IMHO può andare con la chitarra ma sicuramente non con il basso.
Non tanto per la potenza, per suonare in casa 40 W sono anche troppi, io in casa suono con 10 W ma con un 10" serio (Eminence DELTALITE 2510); ho provato con un woofer da 6" e ci ho rinunciato subito.
Un computer sicuramente c'è, una interfaccia audio e una cuffia te la cavi con 150 €, software anche gratuito si trova, te ne avanzano 400...

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Forse però mi è sfuggito un dettaglio, come diceva qualcuno sopra...

Tra le varie cose è un oggetto di design, pur essendo il primo a dire che l'opzione computer+ scheda + cuffie/stereo è quella che farei, mi rendo conto che l'estetica di tutto questo va bene un una stanza "studio", ma molto medo in un salotto.

In questo secondo me incontra le esigenze di chi ha problemi di spazio e non vuole sacrificare l'estetica di un salotto per esempio, anche spendendo di più e con una soluzione forse meno versatile alla lunga.

Poi ripeto con il basso sarebbe da provare l'effettiva resa, ma questo non inficia quanto detto prima.

Piero_star Invia Messaggio Privato

vedo che qualcuno ha colto il mio punto... in effetti io che ho già 4 bassi appesi in salotto, e due pedaliere nascoste in mezzo ai calici del vino, dovendo mettermi in casa un qualcosa con cui studiare / suonare ecc preferirei qualcosa di carino esteticamente, perchè anche l'orange è bello, ma non costa mica tanto meno fare un rig orange per casa e in più aggiungerci un tablet che abbia tutte le funzioni promesse da questo attrezzo.
Sarebbe interessante avere info se qualcuno avesse la possibilità di provarlo con il basso, qualcosa si trova on-line, ma ovviamente l'online non vale molto!

Ho fatto una rapida ricerca di recensioni, e non ne ho trovate significative con il basso, c'è un filmato sul tubo in cui ci sono 30 secondi con un basso, ma non spinto, la quarta corda praticamente non toccata, tutto il resto chitarra.

Ho chiesto a google 'Lava Studio con basso' e la risposta è stata: "Compatibilità: Il LAVA Studio funziona con il basso elettrico perché accetta un cavo jack da 1/4"."      

Resto della mia idea, per il basso minimo un 10" serio, meglio un 12".

E se hai un mac con Logic fai di tutto e di più, compresa la separazione degli stems (se il processore è un Mx).

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

avatar Gianco, non solo col Mac, anche col pc ci sono diversi software e applicazioni web anche gratuite

Anzi ormai anche con iPad e tablet Android, ci sono diverse DAW mobile come ad esempio BandLab che è pure multipiattaforma

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Lo studio ? importante per?..... uorui Le Affinità Bassistiche 117 Gio 22 Giu, 2006 06:15 Leggi gli ultimi Messaggi
robertocole66
No Nuovi Messaggi Ottavatura Thunderbird 5-studio Ender Wiggin Bassi&Co. 15 Mer 07 Nov, 2007 14:42 Leggi gli ultimi Messaggi
pelbriks
No Nuovi Messaggi Numero Di Serie Fender Geddy Lee...qualcos... jbm Bassi&Co. 13 Dom 21 Feb, 2010 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Cover Band Pink Floyd E Band Thrash Metal.... Simone_Bass01 Ampli&Co. 6 Mar 13 Giu, 2023 13:00 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi Combo Da Casa/studio Antonyo Ampli&Co. 14 Lun 02 Set, 2024 13:01 Leggi gli ultimi Messaggi
lostnet

Lista Permessi