| Autore |
Messaggio |
rBass
Rik
|
 Alimentazione Pedalboard
Salve.
Sto allestendo una pedalboard "minimal" (che poi è tutto ciò che serve....) con Accordatore + Compressore + Preamp.
Per questioni dimensionali ho scelto la Rockboard Duo 2.0, che però sotto ha una flangia al centro che divide in due lo spazio disponibile per l'alimentatore.
Quindi ci vuole un alimentatore davvero piccolo: che cosa mi consigliate ?
Avrei puntato l' Eventide Power Mini, non so se avete altre idee, soprattutto in base alla vostra esperienza.
P.s.: intendo usare un alimentatore "serio" con uscite isolate perché in passato con i vari cavetti in cascata e alimentazione unica ho avuto notevoli problemi di ronzio iniettato soprattutto dall' accordatore.
Grazie
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 22 Ago, 2025 09:49 |
|
 |
maurarca
Mauro
|
 Re: Alimentazione Pedalboard
Io uso da tanti anni con soddisfazione il T-Rex Fuel Tank Junior: 5 uscite da 9 volt isolate, in dotazione c'erano oltre ai cavetti di collegamento anche un cavo per unire due uscite per una eventuale alimentazione a 18V ed uno per invertire la polarità. Non mi ha mai creato problemi
Puoi anche prendere in considerazione la possibilità di usare un powerbank come il D'addario XPND o il decisamente più economico Joyo JP05, ma personalmente non li ho mai usati, quindi ti conviene eventualmente attendere informazioni sulla loro affidabilità
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Dom 24 Ago, 2025 09:08 |
|
 |
rBass
Rik
|
Io uso da tanti anni con soddisfazione il T-Rex Fuel Tank Junior: 5 uscite da 9 volt isolate,
....
la possibilità di usare un powerbank come il D'addario XPND o il decisamente più economico Joyo JP05,
Il JP05 ce l'ho e funziona ottimamente, interessante anche il T-Rex (per avere l'ingresso diretto alla rete a 240 V).
Ma il mio problema è la staffa al centro sotto alla Pedaliera, che non vorrei rimuovere. Ecco perché sto cercando un Ali piccolo che mi entri in una delle due semi cavità.