Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Accoppiata ATS (cassa ) E Testa Mark Bass Lm 250
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Accoppiata ATS (cassa ) E Testa Mark Bass Lm 250 

Ciao a tutti e un p? che non scrivo sul Forum.
In questi giorni ho venduto quasi tutto.
Adesso dovrei rifare l'amplificazione e considerato che la maggior parte dei miei fondi attuali andrebbero a finanziare un basso di liuteria, dovrei prendere un sistema testa pi? cassa diciamo semi definitivo.
Vengo al dunque: la cassa ? di sicuro una ATS nuova serie ed esattamente questa : ATS.
La testa sar? un domani la nuova ATS ma oggi per risparmiare e non restare senza ampli , avevo pensato alla Little Mark 250.
Ho letto quasi tutti i post legati alla testata e quindi so che ? identica alla sorella maggiore eccezion fatta per la potenza.
Ora il mio dubbio ?: se prendo questa testa con quella cassa, la cassa la prendo a 4 ohm o a 8 ohm? Consderando che un domani la testa la cambio a meno che non mi ci trovo bene!
Considerate che io suono un genere molto tranquillo in quartetto con batterista ma dove il 60% dei pezzi ? col contrabbasso e poi pezzi di cantautori Italiani.
Attendo consigli e scusate la logorroicit?!

Io uso: plettro e dita

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Accoppiata ATS (cassa ) E Testa Mark Bass Lm 250 

glionetto3 ha scritto:  
la cassa la prendo a 4 ohm o a 8 ohm?

questo dipende da te, nel senso se hai in progetto di acquistarne una seconda  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

glionetto, suppongo che il tuo rig finale sia composto da due C310X1 da 300watt ad 8ohm ciascuna, per un totale di 600watt a 4ohm. E che la testatina che affiancherai alle suddette casse sia la nuova LBA-5, che a 4ohm "sprigiona"(nel vero senso della parola ) 500watt.

Ottimo!!!
Ma abbinare momentaneamente la Littlemark 250 alla C310X1 ad 8ohm significherebbe avere un'ampli da 150watt...che a mio avviso non sono il massimo.

Piuttosto, orientati su una testata "sottovalutata" da 500w a 4ohm(un bell'esempio potrebbe essere la Peavey Tour 450) o su una normalissima Littlemark II. Utilizzerai al massimo la tua cassa, visto che queste testate erogano ad 8ohm 300watt.

PincoPallo Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Grazie per le risposte! In realt? no so se un domani prenderei un'altra cassa, visto il genere che faccio non crdo di aver bisogno di potenza e spinta superiore! La Testata ATS la prenderei un domani pi? per la sua qualit? generale che per la potenza in se stessa.
La tour 450 potrebbe essere un'idea, ma mi scoraggia il peso che credo vada sui 10 kg.
Diciamo che comunque vorrei restare su quel budget!
Attendo altri consigli    

Io uso: plettro e dita

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live

...allora prendi una delle nuove casse ATS da 500watt a 4ohm. Gli abbini, per il momento, una Littlemark II e, alla prima occasione, completi il "mini" rig con la LBA-5.

Ultima modifica di Ospite il Dom 10 Ott, 2010 16:29, modificato 1 volta in totale 
PincoPallo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi Durata Componenti Sistema Cassa-testa Bossanova Ampli&Co. 5 Ven 22 Gen, 2010 15:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Bossanova
No Nuovi Messaggi AMPEG (accoppiata?) guerrera Ampli&Co. 2 Ven 29 Lug, 2011 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian

Lista Permessi