Autore |
Messaggio |
zimobass
|
 Cosa Posso Utilizzare Per Migliorare Il Suono Del Mio Basso?
come avete forse letto,ho preso un buon ampli (testa e cassa ashdown) che ha migliorato il suono del mio basso!per?,essendo un basso economico e non avendo soldi per un basso nuovo,volevo sapere da voi se sapete consigliarmi qualche dispositivo per migliorare il mio suono...io ho uno stagg con doppio humb Ucker (si scrive cos????...yeah!!) e suono rock e gl Am! secondo voi un preamp da appliccare direttamente sul basso? premetto che non ho una rack, tanto meno alcun pedale!!! non consigliatemi di prendere un musicman..perch?.. lo so  ,ma ora non posso saziare questa GAS!!grazie mile,spero di essere stato chiaro!see ya
Io uso: plettro e dita
Modificato da Gianni, Dom 29 Gen, 2006 19:23: grammatica spicciola... |
Condividi |
#1 Dom 29 Gen, 2006 13:54 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Cosa Posso Apliccare Per Migliorare Il Suono Del Mio Bas
Il mio consiglio ? quello di raccogliere i soldini per un basso migliore. Un preamp non fa miracoli se si parte da una base che non soddisfa.
#2 Dom 29 Gen, 2006 13:57 |
|
 |
zimobass
|
lo so!!!per? per arrivare ad un basso nuovo mi ci vorr? ancora un tempo..moooolto tempo!!!!ma qualche pedalino????''
|
Condividi |
#3 Dom 29 Gen, 2006 14:19 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
non so fino a che punto ti convenga...i pedali aggiungono colore al tuo suono, ma se questo di partenza non ? particolarmente ricco ea adeguato non possono fare miracoli.rnIn pratica: su una ciabatta puoi mettere tutto il condimento che ti pare, ma sempre una ciabatta rimane!!! :lol:rnforse pi? che un pedale ti converrebbe un cambio di p-u, se comq il basso ha una buona liuteria. Oppure un pedale equalizzatore, per cercare di far spiccare un p? di pi? le frequenze pi? sotterrare (magari un 12 bande...)
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
Condividi |
#4 Dom 29 Gen, 2006 14:25 |
|
 |
Pier
|
io fossi in te intanto proverei qualche pedalino....certo, non possono miracolarti il suono, ma potresti cominciare a smsentire qualche miglioramento!rnequalizzatore, chorus, flanger, distorsore, magari un buon compressore ecc...eccc....rnvai in un negozio e provane pi? che puoi......rnti consiglio i berhinger....minima spesa e massima resa!!!!!!! poi quando avrai pi? cash, ti pigli un buon basso!!!!!!!
|
Condividi |
#5 Dom 29 Gen, 2006 14:37 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
lo so!!!per? per arrivare ad un basso nuovo mi ci vorr? ancora un tempo..moooolto tempo!!!!ma qualche pedalino????''
Non penso.rnCon i soldi che spendi nei pedalini dai dentro il basso e ti trovi un usato migliore.rnVoglio dire: se risparmi 20? al mese da qui a natale sono 240? che aggiunti al basso qualcosa di usato valido te lo trovano.rn20? al mese sono una pizza+dolce+birra+caff? al mese, 5 pacchetti di sigarette....rnOppure ti puoi cambiare l'elettronica, i pick up ecc.rnSi fa.
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
Condividi |
#6 Dom 29 Gen, 2006 14:44 |
|
 |
TroppeNote
|
Io suggerisco di contattare qualche tuo amico perito per vedere se si pu? fare qualche esperimento sull' elettronica , cerca anche di provare qualche muta di corde differente. IMHO il suono pu? cambiare molto.
tanto per cominciare...non si sa mai
Ciao
Io uso: solo le dita
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
Condividi |
#7 Dom 29 Gen, 2006 14:46 |
|
 |
zimobass
|
con la meta di corde nuove(ernie ball 45 105) le cose sono migliorate un po'!per? ha sempre sto suono pastoso..del tipo che qualunque basso provo mi piace pi? del mio!!se riuscissi ad andare a lavorare(sto studiando) potrei fare n bel pensierino al basso nuovo!!!vedr? di provare qualche pedale,se trovassi qualcosa che mi aggrada a poco..grazie mille a tutti!!!see ya
|
Condividi |
#8 Dom 29 Gen, 2006 14:58 |
|
 |
panazza
Contributor

|
uhm.... forse un compressore, che secondo me ? un effetto fondamentale per il basso. anche un leggero overdrive potrebbe permetterti di avere un suono un po' pi? cattivo... fossi in te mi comprerei due o tre pedali behringer, visto che costano niente, almeno ti fai un'idea... un compressore e un overdrive prima di tutto. non spenderei per? troppi soldi, alla fine il problema principale ? nel basso, i pedali possono servirti per migliorare un pochino e per capire meglio che suono ti serve, in attesa di cambiare il basso...
|
Condividi |
#9 Dom 29 Gen, 2006 16:21 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
se riuscissi ad andare a lavorare(sto studiando) potrei fare n bel pensierino al basso nuovo!!!
Caro il mio ZIMOBASS, io pi? o meno alla tua et? ho inziato a dare lezioni di matematica, studiavo ingegneria al 3? anno, e col gruzzoletto raccimolato in 2 anni di DESOMARIZZAZIONE STUDENTI pi? il mio adorato ATK 5 mi sono comperato lo StingRay5: QUANDO LA PUCUNIA MANCA E LA GAS E' ALLE STELLE CI SI INVENTA QUALSIASI COSA!!!
SalutirnPaolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
Condividi |
#10 Dom 29 Gen, 2006 17:06 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
 Re: Cosa Posso Utilizzare Per Migliorare Il Suono Del Mio Ba
I pedalini, in genere e come gi? sottolineato da qualcuno, servono per colorare il suono. Se il suona ? scarso diventa scarso e colorato.
Comprati questo:rnhttp://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_382548/ibanez-roadster-1980-8364-150.htm
Al prezzo di un pedale un basso che, sulla carta, suona bene.rnUn domani lo fai riverniciare e sei a posto...
CiaornGianni
|
Condividi |
#11 Dom 29 Gen, 2006 20:18 |
|
 |
speedtriple
|
Quoto tutti gli interventi volti a farti risparmiare il necessario per un basso migliore  rn... ma se proprio nel frattempo devi convivere con la frustrazione di trovare il suono di ogni basso che imbracci migliore del tuo... beh, puoi accattarti la BDI21 della behringer.
Senza dilapidare patrimoni (costa 35 euri), ti aiuter? sicuramente a soffrire di meno fino all'agognato stingray
Prova sto pedalozzo e fammi sapere!!
____________________ Scambio moto da pista con donna da strada
Accisione che confupicchia me s'? illinguata la mbroglia!
|
Condividi |
#12 Lun 30 Gen, 2006 00:07 |
|
 |
Username
|
I pedalini, in genere e come gi? sottolineato da qualcuno, servono per colorare il suono. Se il suona ? scarso diventa scarso e colorato.
Comprati questo:rnhttp://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_382548/ibanez-roadster-1980-8364-150.htm
Al prezzo di un pedale un basso che, sulla carta, suona bene.rnUn domani lo fai riverniciare e sei a posto...
CiaornGianni
Caspita che occhio ... Se non c'? sola dietro ? veramente un affare ..
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
Condividi |
#13 Lun 30 Gen, 2006 00:44 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Quoto Gianni.
Il Roadster ? veramente un ottimo basso. E a quella cifra va preso al volo.
|
Condividi |
#14 Mar 31 Gen, 2006 10:41 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Le soluzioni non sono molte e cio? o cambi basso o cambi il basso. rnPersonalmente non sono un amante di pedalini ed effettini perch? se vai al risparmio ? proprio di effettini che stiamo parlando. rnMi piace prendere il basso e collegarlo direttamente all'ampli.rnL'unica cosa che potrei consigliarti e che uso pure io ? un buon compressore. Ovviamente non ti stravolge il suono del tuo basso e sicuramente per un buon comporessore non andrai a spendere poco.
|
Condividi |
#15 Mar 31 Gen, 2006 11:42 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Ho capito che: non hai i soldi per cambiare il basso nonostante continuino a consigliartelo...rnnon vedo perch? tu debba spendere altri tanti soldi per un pre costoso o effetti assurdi... rnquindi: rnbehringer BDDI che sugli economici fa miracoli. 40 euro e passa la paura e suona tutto meglio. FIDATI
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#16 Mar 31 Gen, 2006 12:14 |
|
 |
paolo176
|
Molto spesso nei bassi economici il problema pi? grande ? l'elettronica quindi ti consiglio di cambiare i pick-up.
|
Condividi |
#17 Mer 01 Feb, 2006 13:44 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Io sono un effettomane e vi risparmio la lista degli effetti che ho e quella di quelli che ho avuto. Mai visto un effetto capace di MIGLIORARE il suono del basso, specie di un basso scarso. Al massimo l'unico che potrebbe dare una parvenza ? l'ENHANCER, tipo quello della Aphex. Ma io avevo consigliato un basso in vendita a 150 euro, cio? MENO dell'enhancer Aphex, e che, generalmente, SUONA BENE. Ne ho uno pure io... CiaornGianni
|
Condividi |
#18 Mer 01 Feb, 2006 14:53 |
|
 |
speedtriple
|
Io sono un effettomane e vi risparmio la lista degli effetti che ho e quella di quelli che ho avuto. Mai visto un effetto capace di MIGLIORARE il suono del basso, specie di un basso scarso. Al massimo l'unico che potrebbe dare una parvenza ? l'ENHANCER, tipo quello della Aphex. Ma io avevo consigliato un basso in vendita a 150 euro, cio? MENO dell'enhancer Aphex, e che, generalmente, SUONA BENE. Ne ho uno pure io... CiaornGianni
La soluzione che proponi ? ottima  se quel basso in definitiva pu? piacergli, il rapporto qualit? prezzo parla da solo
Ma anche il "tamponamento" temporaneo con la BDI21 che ho proposto io (e anche il buon Micolao), fino all'acquisto di un altro basso, s'intende  , ? un consiglio che ha senso (specie per 35/40 eurozzi)
|
Condividi |
#19 Mer 01 Feb, 2006 19:30 |
|
 |
speedtriple
|
scusate doppio post  s'era imballato tutto
|
Condividi |
#20 Mer 01 Feb, 2006 19:33 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
io in questo caso non consiglerei il BDI21 perch? mi puzza di "doppione" con la testata... l'ashdown mi pare gi? bene come suono.
Certo un buon basso ? un'ottimo miglioramento ma in mancanza di fondi proverei sicuramente qualche compressore.
|
Condividi |
#21 Mer 01 Feb, 2006 19:53 |
|
 |
zimobass
|
ho provato il BDI121 della behringer..colora il suono in un modo assurdo!!? veramente bello,per il modico prezzo di 32 euro!!!chiedete a francesco (spawn)..ci siamo incontrati per caso nel negozio e lui ha acquistato il pedale..sti pedali costano tutti un terzo egli altri!ora..pre 32 euro penso di prenderlo..intanto risparmio per un bel basso!!avete ragione..puoi colorare finch? vuoi,ma..il suono del basso ? sempre quello!!grazie mille per il consiglio!!!see ya
|
Condividi |
#22 Gio 02 Feb, 2006 15:38 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ho provato il BDI121 della behringer..colora il suono in un modo assurdo!!? veramente bello,per il modico prezzo di 32 euro!!!chiedete a francesco (spawn)..ci siamo incontrati per caso nel negozio e lui ha acquistato il pedale..sti pedali costano tutti un terzo egli altri!ora..pre 32 euro penso di prenderlo..intanto risparmio per un bel basso!!avete ragione..puoi colorare finch? vuoi,ma..il suono del basso ? sempre quello!!grazie mille per il consiglio!!!see ya
Visto?rnpoca spesa tanta resa, quantomeno in rapporto al basso che hai.rnInoltre, hai anche una DI e se lo attivi, porti la manopola del blend tutta a sinistra(eliminando la simulazione quindi) i controlli di bassi alti ecc funzionano lo stesso e puoi utilizzare il pedale come una sorta di equalizzatore da azionare all'occorrenza senza cambiare molto il suono, (ti consiglio comunque di smanettarci abbastanza, senza esagerare con bassi e alti 8che tagliano i medi) e giocando un p? col blend che miscela il suono effettato a quello del basso.rnSe capisci bene come agiscono i controlli riuscirai a trovare sicuramente un buon suono anche senza snaturare troppo l'originale.rnE poi ottimo per registrare, insomma...hai fatto bene (con 32 euro!!! che vuoi di pi???? io l'ho pagato 47  )
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#23 Gio 02 Feb, 2006 22:03 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
Zimo gi? sai....l'hai provato tu e l'ho comprato io eheheheh
Ci ho smanettato per poco a casa e ho subito trovato il suono perfetto per me!!! Tra i 16? per il Tube Overdrive e i 32? per questo pedale direi che ho fatto un mega affare!!! Se non altro sono soldini ben spesi...e quando cambierai basso, non ? che il pedalino lo butterai via, no!?rnNon ti dico poi collegato alla testata: una FIGATA!!!...pensa che il mio chitarrista sta cercando se esiste la versione per chitarra...e lui odia qualunque tipo di pedale che non sia la sua pedaliera Line6!!!
Molto bello anche collegato direttamente ad un preamplificatore e portato al pc per registrare...pensa che anche il mio preamp ? Behringer 
Insomma...il basso non ti soddisfa, ma il pedalino ti pu? aiutare momentaneamente a migliorare quello che gi? hai 
Acquista che non te ne penti!!!
|
Condividi |
#24 Gio 02 Feb, 2006 23:18 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Zimo gi? sai....l'hai provato tu e l'ho comprato io eheheheh Non ti dico poi collegato alla testata: una FIGATA!!!...pensa che il mio chitarrista sta cercando se esiste la versione per chitarra...e lui odia qualunque tipo di pedale che non sia la sua pedaliera Line6!!!
Link
|
Condividi |
#25 Gio 02 Feb, 2006 23:51 |
|
 |
|