Autore |
Messaggio |
glionetto3
|
 Line 6 Bass Pod Xt (quello A Rack)
Salve a tutti,
Da qualche tempo a questa parte, mi capita spesso di non poter suonare con il mio ampli.
Per questo motivo sono alla ricerca di un qualcosa come il pod che mi permetta di avere dei suoni decenti anche senza il mio ampli e allo stesso tempo visto che devo affrontare la spesa, avere anche degli effetti di buona qualit?.
La domanda ?: posso trovare in questo pod a rack ci? che cerco, cio? sia dei buoni simulatori di amplificatori sia degli effetti di qualit? buona?
Mi conviene spendere 600 o pi? euro per la versione rack o va bene anche quella a fagiolo?
Coloro che lo possiedono potrebbero dirmi se ha un buon compressore?
Ringrazio in anticipo tutti.
|
Condividi |
#1 Ven 19 Ott, 2007 22:59 |
|
 |
TroppeNote
|
 Re: Line 6 Bass Pod Xt (quello A Rack)
Ti dir?.... io sento la mancanza sul fagiolo Bass Pod di una uscita modellata con un volume fisso da mandare direttamente nel mix ed avere un uscita regolabile al tempo stesso, su un qualsivoglia sistema di amplificazione che non abbia controlli di volume (spie , finale etc etc...)perch? mi piacerebbe poi aggiungere una spia o un finale e cassa...
in questo senso il Pod a Rack ? molto pi? fruibile per uscite e interfacce ..in pi? il mio se volessi metterlo in un rack vedi caso del finale dovrei trovare il carrellino , adatttare il pod ,comprare una DI e un mixerino per controllare i volumi; la spesa quindi non ? indifferente
Poi credo il rack abbia qualche modello in pi? ..il fagiolo in compenso ? parecchio comodo da portare in giro..
Vedi te
Io uso: solo le dita
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
Condividi |
#2 Sab 20 Ott, 2007 11:32 |
|
 |
Stitch
|
Poi credo il rack abbia qualche modello in pi?
No, credo che rack e fagiolo abbiano le stesse identiche simulazioni. Dovrei controllare, ma son quasi sicuro.
Invece ti do' ragione riguardo alla maggior disponibilit? di collegamenti vari offerta dal rack.
Il compressore ? senza infamia e senza lode: fa il suo lavoro.
Se sei uno che il compressore lo tiene a settaggi abbastanza standard, ? utile senza essere invadente.
|
Condividi |
#3 Sab 20 Ott, 2007 11:35 |
|
 |
glionetto3
|
perfetto ? quello che volevo sentirmi dire, specie sul compressore, penso che lo prender?.
Un ultima cosa, per controllare tutti gli effetti dovrei comprare una pedaliera midi?
|
Condividi |
#4 Sab 20 Ott, 2007 11:49 |
|
 |
Stitch
|
Pedaliera midi oppure pedaliera originale line6 con cavo ethernet.
Ma fatti quattro conti, se pensi infatti di prendere pod pi? pedaliera per controllare tutto, allora forse fai prima a prendere il podxt live, no? Non sono pi? aggiornato sui prezzi e quindi potrei prendere una grossa cantonata, ma un controllo vale la pena farlo.
Io quando usavo il pod avevo anche la pedaliera fbv4, che ti fa cambiare i 4 suoni di un banco.
Francamente mi bastava (avevo riordinato tutti i suoni in banchi tematici, difficile che io mi trovi ad usare pi? di 4 preset in uno stesso pezzo).
Se tu intendi spippolare anche effetti e tutto il resto (cosa che io non facevo), allora la soluzione che ti permette la maggior accessibilit? a tutte le funzioni credo che sia proprio una pedaliera originale line6 oppure l'xtLive.
|
Condividi |
#5 Sab 20 Ott, 2007 11:55 |
|
 |
TroppeNote
|
Ma io penso che se non gli serve il pedale di espressione una pedaliera midi usata con un 50/100 euro se la cava...
tieni conto che la pedaliere Line 6 costano un fottio
|
Condividi |
#6 Sab 20 Ott, 2007 11:58 |
|
 |
Stitch
|
Eh infatti, dipende l'utilizzo che vuol farne. Mi ricordo che una volta avevamo fatto il test, con una tastieraccia midi collegata al Pod, per vedere cosa si riusciva a controllare delle varie funzioni.
In sostanza credo si possa comodamente fare l'ON/OFF di ogni funzione, stomp etc etc... ma non ho la certezza.
Anche se, ora che ci penso, sul manuale c'era una tabellina di corrispondenza tra ogni segnale midi inviabile e corrispondente azione sul Pod. Mmmmm, ti conviene scaricare il manuale e controllare se col MIDI puoi fare tutto ci? che ti interessa fare...
|
Condividi |
#7 Sab 20 Ott, 2007 12:05 |
|
 |
glionetto3
|
no, nench'io sono uno spippolatore  mi bastano quei 4/5 effetti, in teoria allora andrebbe bene anche quella della berhinger che mi hanno detto che il suo lavoro lo fa?
A guardate forse con questa potrei risolvere ma chi sa quanto costa? Link
|
Condividi |
#8 Sab 20 Ott, 2007 12:12 |
|
 |
TroppeNote
|
|
Condividi |
#9 Sab 20 Ott, 2007 12:24 |
|
 |
glionetto3
|