Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 37 di 38
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 36, 37, 38  Successivo
Vai a pagina   

Aiuto Per Acquisto Amplificatore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambio Amplificazione - Consigli Praticit 

http://genzbenz.com/?fa=detail&mid=2260&sid=610&cid=95http://genzbenz.com/?fa=detail&mid=2260&sid=610&cid=95

Meno di 10kg...
il mio sogno dell'ultimo periodo...se solo si trovasse tra il Lazio e la Campania per provarlo...e comprarlo

Io uso: plettro e dita

bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Amplificazione - Consigli Praticit 

bullshine,

linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Acquisto Combo 

Ciao a tutti, sto per rimettermi a suonare dopo svariati anni di inattivit?, questo prevede anche mettersi a studiare, cosa che in realt? non ho mai fatto davvero.

Sono totalmente a digiuno di novit? e/o prodotti di amplificazione, pensavo ad un combo visto che dovr? suonare in casa principalmente, diciamo un budget di massimo 500? (anche usati) cosa consigliereste? Mi piacerebbe avere un ampli rispettoso dello strumento, bello definito, sufficientemente potente, di qualit?...Tempo fa provai un Markbass cmd 102P, che ho apprezzato parecchio, molto comoda anche perch? si poteva appoggiare rivolgendo le casse verso l'altro....nn so...voglio rimettermi a suonare percui sono apertissimo ai vs. consigli..

Ciao a tutti e grazie

Io uso: solo le dita

jibba311 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Acquisto Combo 

jibba311, forse usando la ricerca troverai ci? di cui hai bisogno! Es: combo 500?
Essendoci gi? 3d aperti, credo che o te lo chiuderanno o lo uniranno ad uno gi? presente.

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Acquisto Amplificatore Per Basso 

Mi intrometto nella discussione e ne approfitto per presentarmi! sono un neo bassista della zona di novara e suono in due band della zona, una hard-rock e una metal. Ho gi? cercato un po' tra le varie discussioni per evitare di ripetermi e intasare solo un topic ma vorrei chiedere meglio per il mio caso specifico (prometo che cercher? di essere il pi? sintetico possibile).
Ho deciso di abbandonare il mio laney perch? ormai distrutto e vorrei fare decisamente il salto di qualit?, ma non avengo poi tantissima esperienza mi rivolgo a chi pi? competente. Sono un amante dei suoni secchi e definiti (per intenderci vorrei un suono alla Justin Chancellor) e opterei per un sistema testa+cassa(dalla 4x10 in su). il mio budget ? di circa 1000-1200 euro, usato o nuovo non importa. Mi stavo orientando su un mesa boogie, per? trovo fantastico anche il suono ampeg... help me!(e scusate qualsiasi regola abbia infranto, ho letto il Regolamento e il vademecum e spero di non aver creato disordine!)

tomtrb1006 Invia Messaggio Privato

Citazione:
una hard-rock e una metal.
ahhh fai musica di tutti i generi, tutti e due .. il country e il western .. (cit.)  

Ma usare la ricerca , proprio ? cos? degradante ? no cos? ffoppedillo ..

http://forum.megabass.IT/viewtopic....stin+chancellor

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Ven 15 Feb, 2013 18:17, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

Ok chiedo umilmente scusa XD avevo visto tra i topic di consiglio acquisti amplificatori, quello sinceramente non avevo neanche per la testa di cercarlo... per i generi che ho inserito, sono quelli che posso permettermi di suonare(a livello tecnico) con i miei due gruppi, questo non vuol dire che wooten, les claypool, pastorius, caron e tanti altri mi siano sconosciuti e soprattutto visto che i soldi sono pochi la scelta doveva essere il pi? mirata possibile, o non mi sarei permesso di chiedere a bassisti pi? esperti un aiuto e un consiglio sul mio acquisto grazie mille della risposta

tomtrb1006 Invia Messaggio Privato
Messaggio Scelta All'amplificatore. Aiuto!! 

Salve..da poco ho acquistato un warwick e ora vorrei cambiare il mio ampli (15 watt, eko quelli per iniziare possiedo) Vorrei spendere poco, non molto per l'ampli..per questo sto vedendo sull'usato e diciamo ke massimo 150 voglio spenderci.. Come wattaggio mi servirebbe qualcosa per fare piccoli live in locali..nnt di che. Cosa mi consigliate?

AngGarden Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Scelta All'amplificatore. Aiuto!! 

AngGarden,AngGarden, combo o testata+cassa? passi tramite impianto microfonato o solo tua amplificazione?

lidel Invia Messaggio Privato

nono..solo amplificazione mia!! e kmq combo!! testate e cassa ci vogliono troppi soldi!!

AngGarden,sei sicuro di quello che dici? ti dico che non 150 euro non trovi granch? come combo. alza un p? il budget altrimenti rischi di prendere roba che devi sempre tirarle il collo

lidel Invia Messaggio Privato

eh lo so..ma x questo ho visto su mercatinoche con l'usato un peavey tnt da 100 watt lo prendo! oppure avevo visto anche un ashdown, quello da 30 watt, che un mio amico mi ha detto ne dimostra di piu, con 60 euro lo prendo.. ripeto a me serva qualcosa di piccolo..nn eccessivo!

AngGarden, qualcosa in giro si trova...per fare prove o piccoli locali pu? anche starci qualcosa di interessante...

Link1

Link2

Link3

Link4

Link5

per esempio...

P.S.
occhio che il linguaggio da sms ? vietato dal Regolamento!  

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Benissimo! grazie mille!! invece riguardo all'ashdown da 30w cosa ne pensate? sarei interessato a prendere quello. p.s. ? l'abitudine..pardon!!

AngGarden, 30Watt son pochi, troppo pochi sia in contesto prove, sia in contesto "piccoli locali"....a meno che tu non debba semplicemente accompagnare una chitarra acustica e voce...
quei watt puoi usarli solo a casa...ci sono gi? passato...fidati!  

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

bene....le prime indicazioni son arrivate......le prime indicazioni di come non scrivere pure.

ti invito ad una lettura del vademecum per nuovi iscritti, al Regolamento e di questo post

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=933554#p933554

altro consiglio....abituati all'utilizzo della ricerca prima di postare.....il Forum ? una risorsa da consultare per cercare risposte e consigli.....e va utilizzato nel modo corretto rispettandone le regole.

questo lo chiudiamo....ben venuto

monux Invia Messaggio Privato
Messaggio Aiuto Per Acquisto Amplificatore 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul Forum e vorrei chiedervi subito aiuto.
Premetto che non me ne intendo moltissimo di questo argomento e quindi potrei scrivere grandi cazzate

A questo punto comincio a spiegarmi, ho un basso a 4 corde e come genere suono thrash metal, noi della band abbiamo deciso di prendere tutti quanti un amplificazione decente quindi devo farlo pure io. non so se può servire ma aggiungo anche che suono sia con le dita che con il plettro... soprattutto con il plettro.
A disposizione non ho un grandissimo budget quindi opterò per un usato... ma in ogni caso non ho idea di cosa comprare quindi chiedo aiuto a voi popolo di megabass!!

a disposizione ho 200 euro sicuri e forse anche 300 ma non molto di più e vanno bene sia combo che testata + cassa

Black_Horius Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Aiuto Per Acquisto Amplificatore 

Ciao
usa la ricerca troverai molte informazioni utili.

3vavirgo Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Aiuto Per Acquisto Amplificatore 

Come ti è già stato detto usa la ricerca ed accodati nelle discussioni già aperte.

Chiudo.

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Cambio Ampli, Cosa Mi Consigliate?? 

Salve, sono un nuovo utente del Forum, avevo intenzione di cambiare il mio mio vecchio ampli, e necessitavo di un parere e/o consiglio sull'acquisto da voi utenti esperti  

In pratica: con il mio gruppo stiamo facendo Rock-Blues alla SRV, e alla Jhon Mayer, ma anche dei pezzi funky e  qualche pezzo reagge... in piu avevo intenzione di giocare anche un pò di slap (pratica permettendo), quindi volevo un ampli abbastanza potente da far uscire il suono del basso come si deve, ma anche pulito e rotondo per intenderci.... per il budget volevo non superare i 700/800€  cosa mi consigliate? valvolare o transistor? e di che marca? avevo già in mente una testata BEHRINGER BX4500H Ultrabass (poi per le casse  sono il alto mare)  ma non so se va bene per il genere che ho appena descritto.... aiutatemi voi!!!!

Ps. ho un Fender Jazz Bass.

Robys88 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Cambio Ampli, Cosa Mi Consigliate?? 

Amplificatore 700 euro

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Se usi la funzione "ricerca" troverai sicuramente altri thread in merito alla testata.

Come suggerito da molti esperi del settore...devi provarla!
In genere ricordati che non esiste una testata per fare reagge, una per fare metal e una per il punk...tutto dipende da vari fattori (strumentazione a corde, pratica e tecnica, esperienza, talento, cultura musicale e sonora) tra cui sicuramente anche la scelta di un amplificatore.

Quello che ti possiamo dare qui sul Forum (e i moderatori mi correggano) è un giudizion tecnico sulla testata da te proposta. IMHO si tratta di un prodotto assolutamente rumoroso, pastoso e che genera una gran quantità di rumore. Poco volume, zero presenza ed un' eq farlocco. In molti saranno d'accordo nel consigliarti, visto il tuo badget a disposizione, testa nettamente di livello (fai un giro su mercatino musicale)...il tuo JB si merita di meglio.
Tieni conto anche che i prodotti Behringer sono "economici" e quindi costruiti anche risparmiando...

Nowar20 Invia Messaggio Privato

se vuoi ampli + cassa per quella cifra (700/800) mi butterei su Hartke, mi sembra che thomann faccia dei bundle interessanti e per tutti i prezzi.
Viceversa (e te lo consiglio) potresti investire tutto sulla testa, e li hai solo l'imbarazzo della scelta…io comprerei il Tone Hammer 500 (così il tuo jazz continuerà a suonare come un jazz!)

supergiovane Invia Messaggio Privato

con quella cifra cerca sull'usato e troverai delle grandi occasioni, io ti consiglio testa MarkBass e cassa Epifani e ci fai veramente di tutto, dopo centinaia di compromessi almeno io ho trovato pace con questa soluzione

tassobasso Invia Messaggio Privato

Io ti consiglio di andare nel negozio vicino a casa, provare ogni ampli con almeno 250watt e fatti consigliare dal negoziante, deve piacere a te e per fartelo piacere non devi altro che provarlo.
Secondo me una buona scelta sarebbe HARTKE, mark bass, ma se ti piace anke GK!

solidbass2000 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 37 di 38
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 36, 37, 38  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho Bisogno D'aiuto! Andreaprio Discussioni a 360° 8 Gio 21 Giu, 2007 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
attevor76
No Nuovi Messaggi Consiglio Per L'acquisto Di Un'amplificatore! kola921 Ampli&Co. 25 Lun 18 Gen, 2010 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
maunope
No Nuovi Messaggi Pro Tools Se Con Guitar Rig 5.....aiuto!!!! nikyblo In The Studio 1 Dom 23 Set, 2012 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Return
No Nuovi Messaggi Pre-amplificatore Tube Contrabbasso 11 Dom 14 Lug, 2013 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
brisiujazz
No Nuovi Messaggi Stand Per Amplificatore...aiuto!!! mobast Ampli&Co. 8 Gio 31 Mar, 2016 12:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Wallino

Lista Permessi