Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Markbass New York 151 Randy Jackson Signature
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass New York 151 Randy Jackson Signature 

Fagyo

Con due coni da 15" rovesci il palco! gran bella accoppiata!

Io uso: plettro e dita

www.angeliciluca.com

Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player

Voglio segnalare che il problema del "soffio", nel mio caso era dovuto al collegamento col mac, eliminato quello la cassa si è rivelata molto quieta anche a tweeter messo al max.  

Io uso: solo le dita

provo_A_suonare Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Beh concordo sul fatto che la cassa in questione sia eccellente, l'ho comprata apposta, ha un'esecuzione di frequenze sonore molto completa ed immagino che la differenza la faccia il tipo di twiter ed il litraggio della cassa! Il peso è un tocca sana perché davvero leggera per le caratteristiche e le finiture davvero buone ...

Devo però dissentire solamente da una caratteristica raccontata da qualcuno prima ... la velocità in risposta non è e non può essere al pari di quella di cono di sezione più piccola ...

con il mi Stingray è davvero bella da ascoltare specialmente in finger, passando allo slap peró e lavorando ad un buon volume TAC ecco il famoso ritardo del cono  da 15".... chiaramente si tratta sempre di un ritardo più concettuale che evidente, l'ascoltatore non lo percepisce ma il bassista che picchia invece si .... Dunque è più una caratteristica che un difetto ma così è .... Suono funk ed uso spesso lo slap e quando spingo su brani con un BPM più veloce onestamte questa sensazione mi scoccia un po' .... e pur vero che qualsiasi altra 15" ha questa caratteristica ed anzi forse la RJ è una delle pu veloci!

Piazzando una 2x10 sopra comunque si risolve alla stragrande .... Tranquilli :-)

speedangel76 Invia Messaggio Privato HomePage

Provate ieri per la prima volta live le gemelline, pilotate da little mark 3. Sto ancora godendo, e soprattutto amici fuori hanno confermato quella che era la mia sensazione sul palco. Pancia, definizione, presente nel mix senza scassare agli altri. Sulla potenza va bè, pure troppa, master poco sotto ore 9 in locale con 200 coperti   
img_20150308_202628_2_2

Ultima modifica di aggo il Lun 09 Mar, 2015 08:27, modificato 1 volta in totale 
aggo Invia Messaggio Privato

aggo, quando ti capita e hai posto a sufficenza ti butto li un'idea, prova ad accoppiarle affiancate e non una sopra l'altra, magari (se lo hai) sollevate dal tuo lato con l'utlilissimo stand markbass (questo http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=61 )
Io ho un setup simile al tuo (combo cmd 151p + ny 151 e due stand markbass ) e ho notato che affiancate per i miei gusti rendono meglio e mi sono dato questa risposta : probabilmente appoggiando entrambe per terra e nella medesima posizione nessuna delle due ha una perdita di frequenze che invece avrebbe quella sollevata. L'avevo notato anche quando ho avuto le due RJ 151

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Riuppo questa discussione.
A distanza di tanti anni questa New York 151 RJ ha ancora senso, o ci sono nuove casse migliori?
Devo abbinarla alla Aguilar TH 500, e sto valutando tante possibilità diverse, dalle 1x12 a questa 1x15 (che non avevo preso in considerazione, ma sentendo i pareri sembra molto interessante).
Suono Rock, a volte più pop, a volte più blues (almeno per ora)

Grazie!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Plettri PAUL GILBERT signature/IBANEZ Dove... alchemy Bassi&Co. 7 Ven 19 Ott, 2007 13:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Markbass New-york 121 contra Ampli&Co. 16 Mer 26 Ago, 2009 18:25 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Basso Charvel/jackson 2B Schema Pickup Con... jbonnot Bassi&Co. 4 Dom 07 Lug, 2013 20:11 Leggi gli ultimi Messaggi
jbonnot
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Fender Mark Hoppus signature bass Luca91 Bassi&Co. 67 Mer 11 Mar, 2015 14:08 Leggi gli ultimi Messaggi
darry

Lista Permessi