Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Ampli Rock!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Rock! 

Citazione:
Vai su AMPEG! Non so quanto costi la SVT3pro ma mi indirizzer​ei su quella.

Ampeg a manetta! rnLa SVT 3 usata la trovi sui 600. le casse sui 350-450 euri.rnCombinazione pi? rock non esiste!
Il drive che riesci ad ottenere dalla testata dipende anche da che tipo di valvole monti.
Buona fortuna!

Io uso: plettro e dita

www.andreaghion.it

www.thefishbowlstudio.com

www.magicalmystery.it

Il groove ? una percezione.
Una percezione primitiva dove ritmo, armonia, emozioni ed interplay si fondono in un unico flusso vitale;
che ti agita sia fuori che dentro.

...e questo ci piace tanto.

AG, 15/07/2006

Piccandy Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Piccandy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Vai su AMPEG! Non so quanto costi la SVT3pro ma mi indirizzer​ei su quella.
rnAmpeg a manetta! rnLa SVT 3 usata la trovi sui 600...Il drive che riesci ad ottenere dalla testata dipende anche da che tipo di valvole monti.rn

Siccome questa testa mi interessa molto vorrei sapere, prima di fare 150 km per andare a provarla, se potrebbe andare bene in un contesto thrash'n'death metal? Mi interesserebbe sopratutto la saturazione. rnMi piace rebbe sapere qualcosa in piu anche sulla v4bh, ma temp che 100W siano un po pochini...
Grazie mille!

makkia_nera Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

makkia_nera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnSiccome questa testa mi interessa molto vorrei sapere, prima di fare 150 km per andare a provarla, se potrebbe andare bene in un contesto thrash'n'death metal? Mi interesserebbe sopratutto la saturazione. rnMi piace rebbe sapere qualcosa in piu anche sulla v4bh, ma temp che 100W siano un po pochini...
Grazie mille!

Tieni comunque conto che la saturazione della SVT-3Pro non sar? mai come una full-valve (CL o 400+ che sia). Soprattutto la SVT-3Pro ? una di quelle teste da non comprare a scatola chiusa e da usare solo con cognizione di causa pena un volume infimo.

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnSiccome questa testa mi interessa molto vorrei sapere, prima di fare 150 km per andare a provarla, se potrebbe andare bene in un contesto thrash'n'death metal? Mi interesserebbe sopratutto la saturazione. rnMi piace rebbe sapere qualcosa in piu anche sulla v4bh, ma temp che 100W siano un po pochini...
Grazie mille!

Tieni comunque conto che la saturazione della SVT-3Pro non sar? mai come una full-valve (CL o 400+ che sia). Soprattutto la SVT-3Pro ? una di quelle teste da non comprare a scatola chiusa e da usare solo con cognizione di causa pena un volume infimo.

E della v4bh che dici?

Ti faccio qualche nome, poi tu vedi cosa trovi e a che prezzo: Ampeg, Marshall, MesaBoogie, Aguilar, Carvin.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

scusate l'intrusione ma x quanto riguarda la ampeg SVT3 pro ho sentito moltissime lamentele in quanto carente di volume e, provandola in un negozio non ho potuto fare altro che constatare questo problema: nonostante i suoi 400 e passa watt dichiarati, bisogna proprio tirarle il collo x farla suonare (la mia hartke 3500 a 8 ohm e 250W le fa mangiare la polvere).rnMi stavo orientando quindi verso una SVT4 pro ma il problema di questa testata ? l'opposto: spinge troppo...rnvoi non sapete niente riguardo questi problemi?

Io uso: solo le dita

puddux Invia Messaggio Privato MSN Live

puddux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusate l'intrusione ma x quanto riguarda la ampeg SVT3 pro ho sentito moltissime lamentele in quanto carente di volume e, provandola in un negozio non ho potuto fare altro che constatare questo problema: nonostante i suoi 400 e passa watt dichiarati, bisogna proprio tirarle il collo x farla suonare (la mia hartke 3500 a 8 ohm e 250W le fa mangiare la polvere).rnMi stavo orientando quindi verso una SVT4 pro ma il problema di questa testata ? l'opposto: spinge troppo...rnvoi non sapete niente riguardo questi problemi?
rnLa SVT-3Pro spinge parecchio se si ha cura di tener a mente tre regole fondamentali:rn1) Uso tassativo con diffusori (o sistemi di diffusori) com impedenza di 4Ohmrn2) Graphic EQ sempre attivorn3) Medie ben in evidenza (sia sull'eq normale che grafico)
Se poi unisci anche dei diffusore con una buona efficienza vedrai se non pompa.
Per la SVT-4.rnLa SVT-4 a mio avviso non va comprata per il wattaggio spaventoso anche se quei 1000W io proprio non li ho sentiti, non che sia scarsa di volume ma mi aspettavo di pi?. La SVT-4Pro va presa soprattutto per la possibilit? di gestire il segnale in biamping in modo da far riuscire al meglio il proprio suono...comprarla per usarla in mono ?, secondo me, uno spreco di soldi.

rn...rnPer la SVT-4.rnLa SVT-4 a mio avviso non va comprata per il wattaggio spaventoso anche se quei 1000W io proprio non li ho sentiti, non che sia scarsa di volume ma mi aspettavo di pi?. rn

rnE non sei l'unico....

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

SVT3 PRO e la carenza di volume.
Francamente sono circa 12 anni che ne posseggo una. Nel frattempo ho avuto anche altre teste ed un pre ampeg+ finale crest. Alla fine ho venduto tutto ed ho tenuto la SVT3rnSicuramente la SVT3 non ? una delle teste pi? "rumorose" ma devo dire che il volume dipende in gran parte dai diffusori che usi.rnSinceramente in tanti anni non ho mai avuto veri problemi di volume in nessun tipo di locale ne' negli spazi all'aperto.
Una curiosit? "ma che razza di volumi tenete sul palco????"

AndreaCybCel Invia Messaggio Privato

Ma di solito chi si lamenta del volume della svt III pro ? perch? la usa a 8 ohm. E' una vita che si dice di usarla a 4. Diamine!

sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.

http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.

wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage

Black Tiger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti faccio qualche nome, poi tu vedi cosa trovi e a che prezzo: Ampeg, Marshall, MesaBoogie, Aguilar, Carvin.

Avrei trovato una JCM800 dell'84 a 750?. L'offerta mi tenta per?,cos? come per la v4bh,ho paura che 100 W siano pochini..rnSpero solo di riuscire a trovare una svt 3 usata..Non ho un budget molto alto,ma mi serve un bell'overdrive valvolare..

Ma perche' sento poco parlare di Gallien-Krueger? A detta di Flea fa belle cosette, anche per il rock.

Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live

Gatto Sintetico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma perche' sento poco parlare di Gallien-Krueger? A detta di Flea fa belle cosette, anche per il rock.
rnConfermo, le G&K vanno benone per rock e affini!rnIo dall'insieme Stingray+RB1001II+ATS 2x10" "cupoloni" ci tiro fuori un suonone bello pompato e rockettone!

marvin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnConfermo, le G&K vanno benone per rock e affini!rnIo dall'insieme Stingray+RB1001II+ATS 2x10" "cupoloni" ci tiro fuori un suonone bello pompato e rockettone!

Vabbe' sei sfacciatamente RedHottiano...

Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live

rnSecondo me le GK sono stupende per il rock ma ? un suono molto diverso dall rock Ampeg/Ashdown.rnIo di solito consiglio GK quando uno fa espressamente richiesta di un sound pi? "moderno", la trovo adattissima a chi ama suoni molto secchi e puntuti (logicamente senza rinunciare alla parte bassa del suono) mentre Ampeg&co secondo me ? pi? indicata a chi richiede un suono "old school" bello compatto ma con la predominanza della componende medio-bassa.
Detto questo pollice su anche per GK

rnNon ho un budget molto alto,ma mi serve un bell'overdrive valvolare..

Non credo che potrai trovare un overdrive valvolare con la SVT-3...il tube gain aiuta solo un pochino in quel senso, ma la saturazione che da non ? di certo paragonabile ad una full-valve!!rnPer? con un bel pedale da aggiungere saresti a posto!

Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

questione V4BH: a che volumi suonate?
Io l'ho posseduta. Col gruppo hard rock abbiamo dei volumi piuttosto alti e la V4BH reggeva egregiamente quando la usavo con 2 casse (4x8" + 1x15"). A volumi da live era quasi impossibile farla suonare pulita, ma questo per me era un pregio... Con 1 sola cassa non mi ha mai soddisfatto. Alla fine l'ho cambiata perch? non ce la facevo pi? a portarmi 60 Kg di roba ad ogni serata. rnCmq sul suono niente da dire: eccezionale.
Ho trovato pi? adatta alla mia dimensione una GK 1001 RBII. La uso tipicamente con una ATS 2x10 ad 8Ohm. E' versatile e ci suono anche col gruppo tranquillo, ma con un overdrive e un Precision ? da terremoto...  

A380 - Neapolitan Rock'n'Roll -> http://www.myspace.com/a380rock
Monkey Business - Hard Rock -> http://www.myspace.com/monkey.business
The Jack - AC/DC -> http://www.myspace.com/thejack06

Ultima modifica di Attila il Ven 03 Feb, 2006 14:17, modificato 1 volta in totale 
Attila Invia Messaggio Privato

Ratinho ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnNon ho un budget molto alto,ma mi serve un bell'overdrive valvolare..

Per? con un bel pedale da aggiungere saresti a posto!

E che pedale mi consiglieresti? Ne ho provati molti, anche se onosamente a volte in maniera un p? frettolosa..,ma non sono riuscito a trovare nulla che mi desse il suono che cercavo!rnUn suono che adoro ? quello degli atheist, ma anche degli ultimi exodus..Cerco un buon overdrive per cercare di avere un suono un pelo piu aggressivo senza dover ricorrere al plettro(non sempre,almeno..)

rnE che pedale mi consiglieresti? Ne ho provati molti, anche se onosamente a volte in maniera un p? frettolosa..,ma non sono riuscito a trovare nulla che mi desse il suono che cercavo!rnUn suono che adoro ? quello degli atheist, ma anche degli ultimi exodus..Cerco un buon overdrive per cercare di avere un suono un pelo piu aggressivo senza dover ricorrere al plettro(non sempre,almeno..)

Beh su questo discorso sono state spese migliaia di parole!!   rnComunque si parla molto bene del tubeblower, ma io non l'ho mai provato!! Oppure ci sono pedali valvolari, come l'hot tubes della EH...dovresti provare un po'!
Io farei cos?, a meno che tu non possa permetterti una full-valve...
Questa VB4-H mi incuriosisce troppo!! Spero di riuscire a provarla prima o poi!! Cos? mi tolgo lo sfizio di sentire anche io che volume ha e come suona!  

Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Cerco un buon overdrive per cercare di avere un suono un pelo piu aggressivo senza dover ricorrere al plettro(non sempre,almeno..)

Naaa gi? parti male.rnPur utilizzando l'overdrive pi? eccezionale della terra l'uso in fingering ti fregherebbe sempre e comunque dato che l'attacco della nota sar? sempre pi? ovattatto e morbido.
Se vuoi provare un po' di roba bella.rnEBS Multidrive (IMHO una delle migliori emulazioni valvolari)rnFulltone Bass FullDrive (veramente allucinante ma ? pi? un distorsore che un overdrive)rnTube Blower (anche questo molto bello)

rnSecondo me le GK sono stupende per il rock ma ? un suono molto diverso dall rock Ampeg/Ashdown.rnIo di solito consiglio GK quando uno fa espressamente richiesta di un sound pi? "moderno", la trovo adattissima a chi ama suoni molto secchi e puntuti (logicamente senza rinunciare alla parte bassa del suono) mentre Ampeg&co secondo me ? pi? indicata a chi richiede un suono "old school" bello compatto ma con la predominanza della componende medio-bassa.
Detto questo pollice su anche per GK

Quoto!rnLe GK spaccano alla grande, ma suonano diverse da ampeg

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

Cerco un buon overdrive per cercare di avere un suono un pelo piu aggressivo senza dover ricorrere al plettro(non sempre,almeno..)

Naaa gi? parti male.rnPur utilizzando l'overdrive pi? eccezionale della terra l'uso in fingering ti fregherebbe sempre e comunque dato che l'attacco della nota sar? sempre pi? ovattatto e morbido.
Se vuoi provare un po' di roba bella.rnEBS Multidrive (IMHO una delle migliori emulazioni valvolari)rnFulltone Bass FullDrive (veramente allucinante ma ? pi? un distorsore che un overdrive)rnTube Blower (anche questo molto bello)

rnEbs ? molto buono.rnSe cerchi solo overdrive il Fulltone non va un gran che bene perch? se ti prendi la briga di spendere 200 euri per il bassdrive vuol dire che vuoi anche un pedale che sappia distorcere alla grande

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

quando cerco il mio ampli,avevo trovato un mesa valvolare usato intorno ai 1300..io ho preso ashdown, perch? avevo un budget limitato..altrimenti avrei preo una gallien...se cerchi qualcosa usato, tenuto bene, ha un suono che, IMHO, ? uno dei migliori per ampli rock, e riesci a stare entro i limiti che hai di soldi!

zimobass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Lo so anche io e infatti ho detto "non sempre". A quanto pare allora  per il mo mento mi tocca mettere da parte altri dindi e accontentarmi di un altro pedale..Il problema ? che dovr? tenerlo sempre attivo! rnComunque grazie a tutti per i consigli!

[quote user="Darsti" post="4811"]
puddux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnPer la SVT-4.rnLa SVT-4 a mio avviso non va comprata per il wattaggio spaventoso anche se quei 1000W io proprio non li ho sentiti, non che sia scarsa di volume ma mi aspettavo di pi?. La SVT-4Pro va presa soprattutto per la possibilit? di gestire il segnale in biamping in modo da far riuscire al meglio il proprio suono...comprarla per usarla in mono ?, secondo me, uno spreco di soldi.

appunto, io non la comprerei x il wattaggio, anzi: io cercavo una testata valvolare o semi-valvolare che spingesse abbastanza ma non troppo (in sala prove tengo la mia hartke 3500 a volume 1.5 se no copro tutti e dal vivo il max del volume ? stato 3.5 con una cassa da 8 ohm)...mi incuriosiva la svt3 (ma mi serve una cassa da 4 ohm oppure 1 altra cassa da 8 x raggiungere volumi decorosi), oppure la svt 4 che potrebbe avere il problema opposto, ossia spingere troppo e rischio di doverla tenere a volumi infimi senza mai sfruttarla a dovere...   
In alternativa pensavo a un bel pre (tipo ampeg svp pro) da affiancare alla mia hartke3500...rnvoi cosa dite?

puddux Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consigli Per Stumentazione Post-rock Tyler13 Bassi&Co. 63 Mar 23 Gen, 2007 18:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Tyler13
No Nuovi Messaggi I Migliori Album Indie-rock nemslash Megabass FM 19 Dom 02 Nov, 2008 19:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Twiggy117
No Nuovi Messaggi Il Migliore Rig Di Amplificazione Per Gene... jackbass Ampli&Co. 31 Dom 03 Lug, 2011 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Bass Abducted
No Nuovi Messaggi [generi] After The Post-rock Lugh Megabass FM 100 Mer 29 Feb, 2012 21:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marsvolta1972
No Nuovi Messaggi Pedale Per Gruppo Post-rock labibass Ampli&Co. 13 Sab 03 Gen, 2015 23:02 Leggi gli ultimi Messaggi
franzbuscemi

Lista Permessi