Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

La Cassa Piccina, Performante, Prestante, Maneggevole...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Cassa Piccina, Performante, Prestante, Maneggevole... 

viste le tue esigenze anche io ti direi agi 112

Io uso: plettro e dita

facebook

nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

aguilar! aguilar!

cointreau Invia Messaggio Privato HomePage

Fasofan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero Black? Anche a me sembra la migliore soluzione perch? conosco il timbro, rimango in famiglia... se proprio esco di cervello in futuro gliene accoppio un'altra...rnLa mark bass 1x12 l'ho provata e non mi convince in pieno sinceramente, la epifani vista solo in foto, ma anche quella mi sembrava pi? indicata per altro, le shroeder costano l'ira di dio(giustamente)...rn@Spawn il fatto ? che proprio non vorrei risparmiare tanti soldi per una cassa che non uso sempre, tanto non passando per l'impianto se il pub ? medio,medio-grande io comunque mi porterei la mia 4x10 ...

Markbass Club121: usata solo per un live ed una prova e venduta per disperazione (volume ridicolo). Evita.  

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

io ho avuto la mb 112 z non ? cos? male anche se non ? quella che si dice una cassa hi fi... comunque secondo me non aveva poco volume, in rapporto alle dimensioni. Questa cosa del volume ? comunque un fatto davvero molto relativo.rnDella aguilar 112 ne parlano molto bene, infatti era la mia prima alternativa con epifani quando dovevo cambiare sistema. Poi ho optato su acme e non mi sono di certo pentito. Dipende da cosa cerchi... vuoi una cassa hi fi, la vuoi anche per registrare, oppure ti serve solo nelle birrerie e l' importante ? che si senta?

cachao Invia Messaggio Privato Skype

Si, per? il discorso HiFi, non ? l'unico da fare, anzi se si tratta di un ampli per basso, quello ? solo questione di gusto, quindi opinabile. Ci sono amplificatori e casse (tipo Ampeg), che sono fantastici senza essere HiFi, ce ne sono altri, che magari cercano di essere HiFi, e fanno poca strada... Aguilar come Mesa, hanno le caratteristiche giuste per essere un ottimo strumento, senza basare la loro bont? specificatamente sul discorso HiFi. Ottima trasparenza certo, ma anche qualche propria caratteristica, che pu? solo che migliorare il suono. rnIo, pur essendo contrario agli ampli troppo caratteristici, che uniformano troppo il suono (mi viene in mente la produzione pi? scarsa della Trace Elliot, per? anche loro qualcosa di buono hanno fatto), non vorrei mai avere un ampli per il basso amorfo (uso questo aggettivo per fare capire cosa intendo, avrei potuto dire HiFi); quando invece devo scegliere un sistema di ascolto di riferimento per lo studio di registrazione, allora la prima cosa che ricerco ? quella.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Quoto black tiger sull' hi fi, certo ? solo una questione di gusti e di cosa si cerca e quoto il fatto anche che ampeg sia un' ottimo prodotto, ho avuto ampeg per 6 anni! Bisogna solo vedere di cosa si ha bisogno!rnAllora alla domanda di prima aggiungo: vuoi una cassa hi-fi, oppure alla ampeg, oppure non ti interessa nulla, l' importante ? che si senta??!
Non quoto per i trace elliot eheheh non gli ho mai sopportati, una cosa mia personale, anche se ci ho suonato un mucchio di volte, spesso dal vivo e sono molto robusti....per? cos? stiamo andando OT, chiedo scusa.
Secondo me a questo punto una buona cassa usata come aguilar o epifani 1*12 dovrebbe essere la soluzione migliore per fasofan, beh meglio delle ashdown nuove se trova un usato messo bene!

cachao Invia Messaggio Privato Skype

Credo anch'io che in mezzo a Aguilar, Epifani, Mesa Boogie (per dire qualcosa di cui sono certo, ma c'? anche altro, che magari conosco meno), potr? stare in ottima compagnia...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Eccomi qua, la cassa la prendo soprattutto e con l'intento specifico di suonarci, il problema di marche come epifani e acme ? che non le ho mai sentite suonare in vita mia, con aguilar vado sul sicuro, per? solo se la trovo usata, come detto non mi va di spendere un capitale per una cassa di scorta...perci? mi interessava anche il discorso sulle marche dove si cade un p? meno bene!;-)rnCerto comunque deve essere una cassa pi? propensa al rock che ad altro quindi mi sento di privilegiare determinate marche a scapito di altre potenzialmente ugualmente valide, poi ovvio che dipender? anche da quello che trovo, tento solo di capire come pescare meglio!! Comunque si ? fatta interessante la discussione, non prevedevo cos? tante risposte, grazie!:-)

Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email

Vai tranquillo e chiama Fabio per una Aguilar 1x12 con tweeter  

Io uso: solo le dita

Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

Ehehe, gi? fatto, speriamo di concludere a breve!

Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email

Non ? male neanche questa Ashdown Link... Ho avuto modo di provarla per una ventina di minuti e devo dire che non ? niente male... Bassi profondi ma ben definiti e dimensioni veramente compatte considerando che monta un cono da 15"  

Cantarharris Invia Messaggio Privato HomePage

gi? sai..   rnio con la ash 1x12 mi trovo molto bene..

simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Lo so che siamo su livelli differenti ma della MB T102P non parla nessuno eppure pesa 15kg e costa 550 euro circa...insomma mi sembra in linea con quanto richiesto in oggetto.

N.B.: non la sto consigliando in quanto non l'ho mai provata (ma mi sembra che i numeri ci siano). Piuttosto vorrei un parere...

funkyjazz Invia Messaggio Privato

funkyjazz, ... hai letto di quando ? la discussione? secondo me ha gia acquistato ... " Per curiosit? sai dirmi prezzi e modelli presenti in quel mese..." (sto solo scherzando eh!)

Oggi come oggi consiglierei di cercare una mini 12" ABM come quella che ho io... sull'usato costa sui 250/300 euro... per? ? circa quasi praticamente introvabile...

LA MB anche io manco l'ho provata, per? sulla carta ci sono delle belle opzioni di scelta

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

@ohiaia: beh hai ragione...avevo visto che la data di inizio era un p? in l? ma non avendo verificato la data dell'ultimo post pensavo si stesse ancora discutendo...

In ogni caso la T102p di MB quanto tempo fa ? uscita? Non lo so perch? ? solo da poco che ho ripreso a suonare e ho un buco di anni da colmare.

Se era gi? uscita perch? nessuno la consigliava?...forse farei bene ad aprire un nuovo topic per ricevere consigli da tutti.

funkyjazz Invia Messaggio Privato

bhe il nuovo modello ? recente... magari non c'era ancora nessuno che la poteva "recensire" in quanto non l'aveva provata per bene nessuno...

e poi il fatto che nessuno la consigli pu? dipendere da un sacco di fattori...

non fai prima a cercare info sul suddetto modello? magari qualcosina la becchi...

se non trovi niente di "soddisfaciente"... apri pure... ovviamente ...

Albergus

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA3500+cassa Hartke TP410+c... ferri Ampli&Co. 4 Mer 18 Dic, 2013 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Help: Testata\cassa 700-750€ SteelGreed Ampli&Co. 16 Dom 20 Apr, 2014 11:41 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Testata+cassa Ivan Ampli&Co. 18 Lun 30 Lug, 2012 19:11 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber

Lista Permessi