Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambio Cassa Cerco Consigli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Cassa Cerco Consigli 

Ciao a tutti, chiedo venia in anticipo, so che di ATS e Mark bass se ne ? straparlato.
Sarei in procinto di cambiare cassa e passare da una ABM ashdown serie made in UK (vedi black market) ad una delle suddette casse.
Come testata utilizzo una genz-benz la gbe 600.

Arrivo alla domanda. Il mio dubbio ? su Mark Bass std 104 hr O una ATS sempre 4 ohm e 4 coni.
La Mb la conosco e l'ho pure provata con la mia testata e mi ? piaciuta parecchio anche se come suono ? molto diversa dalla ashdown ma con la mia testata e la zoom b2 ci ho tirato fuori bei suoni, inoltre ? molto leggera e poco ingombrante e questo non fa mai male la potenza c'?!

La ats non ho avuto purtroppo modo di provarla ma se ne dice un gran bene e sembra essere una soluzione definitiva, anche se forse come budget non se ci arrivo  se non sbaglio una 4x10 costa molto di pi? di una Mb giusto?

Comunque detto questo chiedo consigli ai pi? esperti non solo su queste due casse ma anche su altre possibili alternative.

Dimenticavo io suono per lo pi? metal ma non solo e slappo pochissimo.
Grazie

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/giuseppelionetto

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Cassa Cerco Consigli 

glionetto3, ATS ? per wattaggi massicci. E' roba seria insomma.

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Non so quanto possa esserti d'aiuto ma sono ben sicuro che Markbass e metal non vanno affatto d'accordo...? una cassa che tende a smussare gli spigoli....rende il suono molto rotondo....fin troppo per i miei gusti, ragion per cui io da una MB 2x10 sono passato ad una Ats 2x10 che ? molto pi? limpida. Per? tu parli di 4x10 e credo che in questo caso bisogna valutare bene il fattore economico e il fattore peso, entrambi a favore di MB.
Ciao  

Vin Invia Messaggio Privato

Grazie per le risposte.
Vin ha scritto:  
Non so quanto possa esserti d'aiuto ma sono ben sicuro che Markbass e metal non vanno affatto d'accordo...

Ma ti dir? , io la MB non la vedo cos? male per il metal, poi ? chiaro che dipende sia dal gusto personale che dal tipo di metal che suoni.
Io sto cercando qualcosa che non mi alteri il suono in partenza per poi gestire tutto io dal basso e dal multieffetto e dalla testata.

La ATS 4x10 ? molto pi? costosa della MB?

glionetto3 ha scritto:  

La ATS 4x10 ? molto pi? costosa della MB?

no, siamo in linea secondo m?, quel che costa in pi? ? di gran lunga ripagato dalle prestazioni e dall'affidabilit?.
Ma perch? non fai un salto a provarle? sei a circa mezz'ora di strada.

Ultima modifica di max il Lun 13 Ott, 2008 11:37, modificato 1 volta in totale 
max Invia Messaggio Privato

...se c'? una cosa che le markbass hanno dalla loro, gusti sonori a parte, ? l'affidabilit?.
Sta uscita mi pare un pelo "propagandistica"...

Ultima modifica di Kublai il Lun 13 Ott, 2008 12:56, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

glionetto3 ha scritto:  
Io sto cercando qualcosa che non mi alteri il suono in partenza per poi gestire tutto io dal basso e dal multieffetto e dalla testata.

Allora stai parlando di ATS...MB a mio avviso tende a "gommificare" il suono....ha la tendenza a tagliare alcune frequenze medioalte creando questo effetto.
Una volta un utente del Forum fece un confronto tra una MB e una Behringer entrambe 2x10 con tanto di samples e di risposta in frequenza delle casse....se lo trovi potrebbe esserti molto d'aiuto immagino.
Riguardo il costo, ? vero: ATS costa di pi? ed ? molto meno reperibile sull'usato.
Byee

Ultima modifica di Kublai il Lun 13 Ott, 2008 12:56, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato

io faccio hard rock,avevo una MB 4x10 bass reflex che non andava proprio x niente bene troppo scura e gommosa,ho provato un ATS 4x10 e proprio non mi ha convinto,ho trovato la pace dei sensi con una MB 2x10 bass reflex che abbino in coppia con una Ashdown abm 2x10

tassobasso Invia Messaggio Privato

Porca miseria ma una ats 4x10 costa un sacco 5oo? in pi? di MB, per le mie tasche ? troppo.
Un'alternativa scartando Mb e ATS ?

glionetto3, scusa...ma prendi l'auto e fatti una scappata a Termini Imerese...quantomeno avrai l'occasione di provare tutta la gamma dei prodotti ATS direttamente con quella meravigliosa persona che ? Enrico.

E ti assicuro che non ha mai obbligato nessuno delle persone che lo vanno a trovare a comperare una sua cassa, al contrario se l'ampli che hai non le supporta...? il primo a dirti che non fanno per te!!! (cosa assurda ma vera)

Poi Mark Bass lo trovi un p? dappertutto...ma per il tuo genere le alternative per me passerebbero da tutt'altra strada, quindi comunque mi sentirei di escludere a priori la soluzione MB a favore di GK o Mesa o addirittura Hartke...che non sono da buttare...tutto ci? rigorosamente IMHO.

Bassteak Invia Messaggio Privato

Bassteak ha scritto:  
glionetto3, scusa...ma prendi l'auto e fatti una scappata a Termini Imerese...quantomeno avrai l'occasione di provare tutta la gamma dei prodotti ATS direttamente con quella meravigliosa persona che ? Enrico.

Grazie bassteak di sicuro prima o poi una gita me la faccio, tanto ? vicino, purtroppo un'altra cosa che mi rende scettico sulle ats ? il peso purtroppo sono spesso da solo a scaricare a fine prove! Certo la moglie piena e la botte ubriaca non si pu? avere

Parlavi di Gallien che modello?

Ultima modifica di Kublai il Mar 14 Ott, 2008 21:40, modificato 1 volta in totale 

glionetto3, per darti un' idea che mi sono fatto io, le ATS come casse sono estremamente brillanti, rispondono molto bene su tutte le frequenze, ma hanno questa brillantezza che aiuta tantissimo ad uscire dal mix, pur mantenendo delle basse molto profonde.
Questa ? stata la mia impressione dopo aver provato una 4x10 coni eminence da 1,000 watt su 8Ohm, abbinata ad una Mesa 400+.
Per il genere che fai, direi che ? ottimo.
Certo che non conosco il timbro della tua testata, quindi non so cosa risulterebbe dall' abbinamento.
Sul discorso prezzo, come alternative in fascia bassa non ne vedo molte, a quel livello.
A me personalmente piacciono molto anche le Ampeg, o le stesse GK che ti hanno suggerito, e le GK ad esempio sono piuttosto efficenti...

cubano Invia Messaggio Privato

gk?? avete detto gk???  

prova la 410rbh - stupenda.

pesa, ma ? un macigno sonoro. puoi massacrarla ma lavora sempre al 100% senza segni di cedimento.

deadbrain Invia Messaggio Privato

Insomma, parlate tutti un gran bene di queste ATS... Mi sapete indicare dei negozi che le abbiano? Magari pi? o meno vicino a me... Io non son mai riuscito a provarne una...

- Rendimi casto, ma non ora. (Agostino)

firma_1231318704_603057

united Invia Messaggio Privato Skype

united, http://www.atsitaly.com/ats/main.asp?c=500  

gozer Invia Messaggio Privato

united ha scritto:  
mi sapete indicare dei negozi che le abbiano? Magari pi? o meno vicino a me...

Potresti fare un salto da Essemusic a Montebelluna (TV) non dovrebbe essere molto distante da Rovigo, un oretta?
Ciao

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Citazione:
la gamma dei prodotti ATS direttamente con quella meravigliosa persona che ? Enrico.

Quoto.....che pazienza quest'uomo.....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Kublai il Mar 14 Ott, 2008 21:40, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato

IMHO per l'hard rock le mark bass vanno benissimo..e pesano poco

gozer,wideband, grazie, andr? a fare un salto a Montebelluna...

Visto che ci sono chiedo anche un parere su accoppiata testata Eden - cassa ATS... thanks...

EDIT: Kublai, sorry...

- Rendimi casto, ma non ora. (Agostino)

firma_1231318704_603057

Ultima modifica di united il Mer 15 Ott, 2008 08:24, modificato 3 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mar 14 Ott, 2008 21:52: Non fare post consecutivi !!!
united Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi cambio soapbar in un Pedulla aledeianira Bassi&Co. 5 Lun 04 Dic, 2006 14:53 Leggi gli ultimi Messaggi
aledeianira
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi