Autore |
Messaggio |
glionetto3
|
 New Entry In Casa Glionetto "MTD CRB "
Ciao a tutti e un p? che non scrivo. Sapete arriva il momento nella vita di un bassista di accattarsi un precision ma siccome i precision seri costano un botto (classic 50 escluso) e siccome il precision ha 4 corde e porca pupazza a me ne servono almeno 5 ( si ? vero lo hanno pure fatto ma costa uno sproposito e alla fine un precision fender con 5 corde stona da un punto di vista estetico!  ) ecco la soluzione: Pratico, economico e funzionale Link
Il mio ? quello nero e con tastiera in acero! 5 corde!
Siccome da me in zona non se ne trovano l'ho preso a scatola ermetica in un negozio di mercatinomusicale. Prezzo? 200? spedizione e custodia stefyline compresa!
L'ho gi? testato live collegato al piccolo ashdown electric blue che ho preso da melacantomelasuono e devo dire che ha fatto la sua porca figura, mi ? piaciuto veramente molto specie in termini di ergonomia e suonabilit?, ? comodo e leggero ( ero abituato al frassino del sandberg  )
Il suo punto forte ? il manico comodo e scorrevole. Intercorda largo. Punto debole il pick up tant'? che visto che l'ho comprato poco pensavo gi? di fare un upgrade magari aggiungendo un pu al ponte, pensavo al set emg, lo trasformerei in attivo per avere un p? pi? di versatilit?.
Del resto sono in attesa di un Biarnellone a sei corde ( lo so ci sono ricascato! sono ricaduto nel tunnel del sei corde  )
Si accettano consigli si altri pick up, diciamo che vorrei restare sulla configurazione P+J. Se riesco in nottata faccio due samples a comu i? i?! <traduco per i non siculi
a come vengono vengono!
A presto e grazie per l'attenzione
Ultima modifica di glionetto3 il Sab 06 Nov, 2010 02:15, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#1 Ven 05 Nov, 2010 17:19 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: New Entry In Casa Glionetto "MTD CRB "
wow per 200 euro non ? mica male...solo che ? brutto come pochi...
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#2 Ven 05 Nov, 2010 17:24 |
|
 |
glionetto3
|
|
Condividi |
#3 Ven 05 Nov, 2010 17:26 |
|
 |
ma200360
|
Bellissimo ! Non avevo mai sentito parlare di questi Tobias MTD. Si trova anche fretless ?
|
Condividi |
#4 Ven 05 Nov, 2010 21:41 |
|
 |
glionetto3
|
Su Basscentral lo hanno!
|
Condividi |
#5 Sab 06 Nov, 2010 01:23 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
glionetto3,Melacano ci sarai
e poi che razza di basso....ma va va...
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
Condividi |
#6 Sab 06 Nov, 2010 01:50 |
|
 |
glionetto3
|
Porcaccia paletta mi scordai una lettera! Scusami hahahahaha! ma che ha che non vi piace! io lo trovo pi? carino del bb 415 ( ora mi bannano  )
e poi o l'ho pagato pochissimo e sona bene!
Ultima modifica di glionetto3 il Sab 06 Nov, 2010 02:15, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#7 Sab 06 Nov, 2010 02:04 |
|
 |
DrGonzo
|
Non capisco, dici che arriva il momento di avere un precision e poi gli vuoi aggiungere un J e renderlo attivo?
|
Condividi |
#8 Sab 06 Nov, 2010 04:24 |
|
 |
Matteo Suona
Matteo
Contributor

|
a me me piace!!!!! complimenti e bbone sonate!!!
Io uso: solo le dita
____________________ Officine Musicali - Follow Your Soul
|
Condividi |
#9 Sab 06 Nov, 2010 10:37 |
|
 |
glionetto3
|
DrGonzo: Il mio era solo un preambolo scherzoso! in realt? il precision mi piace parecchio per? avendo la necessit? della 5 corda penso (magari mi sbaglio) che avere l'aiuto di un pick up attivo di buona fattura specie su un basso ben riuscito ma comunque economico possa aiutarmi ad avere il tipo di suono che vorrei. L'aggiunta del J al ponte ? un'idea che mi ? venuta per avere pi? versatilit?, del resto avere un ibrido di precision special non sarebbe male
In pratica il pick up originale ? un p? spompo secondo me,e quindi ne risente un p? tutto!
Oggi sono andato dal mio liutaio e per il set EMG P+J mi ha prospettato una spesa di 300 eurosoldi circa compreso il lavoro eccetera. Per la verit? la cifra mi ha un p? frenato gli entusiasmi tant'? che potrei rinunciare al pu al ponte e mantenere l'idea di mettere almeno al momento solo l'EMG precision.
Sapete qualche Sito dove poter acquistare questi pu? Magari risparmio qualcosa se li compri per i fatti miei e poi li faccio montare a lui.
Grazie!
|
Condividi |
#10 Sab 06 Nov, 2010 17:33 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Se la parte di split coil che copre 3 corde ? grande quanto l'altra (esternamente) hai un po' pi? di scelta... diversamente non saprei, il P per 5 corde ? poco diffuso.
____________________ Always running against the grain
|
Condividi |
#11 Sab 06 Nov, 2010 17:53 |
|
 |
glionetto3
|
"Armando Pugliese": Si ci dovremmo essere! Tu cosa mi consigli?
Ultima modifica di glionetto3 il Sab 06 Nov, 2010 18:22, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#12 Sab 06 Nov, 2010 18:21 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Beh... se sono identici allora basta rivolgersi a qualcuno che fa pickup custom: Biarnel stesso, io, Mama o qualcun altro.
____________________ Always running against the grain
|
Condividi |
#13 Sab 06 Nov, 2010 19:07 |
|
 |
|