Autore |
Messaggio |
avezzano
|
 Re: Basso Non Conforme All'annuncio Su Ebay
francamente non penserei ci siano gli estremi per chiedere alcunch?: il basso ? effettivamente un '91 (c'? stampigliato, no?) semplicemente gli ? stato messo un replacement neck nel '98; oltretutto originale G&L, quindi gli ? stata fatta una regolare, magari doverosa (l'originale era forse troppo consumato) e puntuale "manutenzione". Ragazzi: non stiamo parlando di una "Ford model T" o di una "Stratocaster del '57" che in caso di rimpiazzi (loro si!) verrebbero snaturate ed il loro valore deprezzato notevolmente! Si parla di uno dei migliaia di "strumenti" senza un vero ed apprezzabile valore di mercato "vintage" che non sia quello sentimentale di un appassionato del marchio.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#51 Gio 28 Feb, 2008 13:37 |
|
 |
Ashdown
|
avezzano, oddio, ha venduto una cosa dichiarando il falso..anche se era in buona fede, cio' non toglie che i dati dell'inserzione erano sbagliati...in ogni caso consiglio: se ti piace e suona bene...tienitelo!
Io uso: plettro e dita
____________________ Ashdown logora chi ha comprato una cosa pi? costosa di qualit? inferiore
|
Condividi |
#52 Gio 28 Feb, 2008 13:44 |
|
 |
avezzano
|
guarda, (lo dico perch? avevo un G&L L1000 nei primi ottanta!!!) che il basso non fosse dei primi ottanta si capisce a volo per la paletta che ? stata "ricciolata" solo dopo diversi anni; bastava guardarsi qualche foto con una ricerca su google. In fin dei conti se devi spendere una cifretta che non ? neanche stupidina, magari due info prima te le procuri!!! Il body ? originale ma gli ? stato cambiato il manico: ok, ripeto, per me non vedo tutta questa gran malizia (conoscendo oramai abbastanza la psicologia ammerecana 90% businness!)... e poi ripeterei che non si tratta di una cosa di valore enorme che ? stata compromessa: ? un "attrezzo per suonare" che ? stato riparato (meglio: "manutenuto") a mestiere, con addirittura un manico nuovo; non chiss? quale valore vintage!!!! Magari se lo contatti, il venditore neanche capisce dove sia il problema!!!
edit: amavo talmente il mio G&L L1000 che se non fosse un basso mancino avrei proposto al proprietario uno scambio... all'epoca (anni settanta e oltre) i "mongrels" andavano pure di moda: pensiamo a Entwistle coi suoi Fenderbirds (corpo Thunderbird e manico Precision) o alla Blackie di Clapton costruita con pezzi di varie Strato...
Nei primi ottanta questo basso lo suonava pure Giovanni Tommaso col Nuovo Perigeo... dammi retta: l'hai trovato? TIENITELO STRETTO CHE ? "ROBA BONA"... (e oramai un "pezzo unico"!!!!!)
|
Condividi |
#53 Gio 28 Feb, 2008 16:05 |
|
 |
fedor
|
Per avezzano
consigli di tenerlo?
Da quel che so io me ne avevano parlato bene di questo basso.
|
Condividi |
#54 Ven 29 Feb, 2008 17:36 |
|
 |
Piespe
|
Capisco lo scazzo, ma alla fine guarda i lati positivi, hai il basso che cercavi ad un prezzo onesto, dici che suona bene e ti ci trovi bene, credo sia andata meglio averlo ricevuto con un manico cambiato (sempre della G&L) piuttosto che col suo ma abbananato o peggio.....
Se non si fosse capito, mi unisco a chi ti consiglia di tenerlo, per il feedback, vedi te, magari lasciaglielo neutro, parlatene...ma secondo me non vale la pena aprire controversie e poi si parla di differenze di prezzo? non credo che ce ne siano, anche perch? il basso ? un '81, con replacement originale del '98....
|
Condividi |
#55 Ven 29 Feb, 2008 17:58 |
|
 |
marks
|
Il mio disappunto era sul fatto di non avere un basso originale
ma uno che ha subito delle modifiche.
E si sa che basta poco perch? perda il valore che potrebbe avere.
Comunque per il resto suona benissimo,
si vede e sente che ? stato fatto in america,
non ha note che si sentono pi? forte di altre,
? molto equilibrato,
il manico ? scorrevolissimo
ed ha un angolo di curvatura ottimo,
non ? diritto e mi trovo molto bene a suonarlo.
Vabb? mi sa che me lo tengo cos?
sentir? il venditore e vedo se ?
possibile venirci incontro senza
rispedirlo.
Grazie a tutti dei consigli
|
Condividi |
#56 Ven 29 Feb, 2008 18:22 |
|
 |
CliffordLee
|
CliffordLee ha scritto: secondo me potresti chiedergli un rimborso parziale ,cio? la differenza di valore tra uno del '98 e uno del '81 , se ? in buona fede penso che ti verr? incontro
mi autoquoto, dato che il basso ti piace mi sembra la soluzione migliore
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
Condividi |
#57 Ven 29 Feb, 2008 18:26 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
marks ha scritto:
si vede e sente che ? stato fatto in america
Ha un accento texano?
Ehm... non c'? bisogno che mi rispondi, ti chiedo scusa fin da subito...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#58 Ven 29 Feb, 2008 19:13 |
|
 |
jackbass68
|
avezzano, Pienamente daccordo
CliffordLee ha scritto: secondo me potresti chiedergli un rimborso parziale ,cio? la differenza di valore tra uno del '98 e uno del '81 , se ? in buona fede penso che ti verr? incontro
Non avendo il basso in questione un mercato particolare per il vintage, finisce che il rimborso deve darglielo lui.......
____________________ MENO NOTE PER TUTTI
http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
|
Condividi |
#59 Sab 01 Mar, 2008 09:32 |
|
 |
neurino
|
^^^
Concordo, sarebbe come chiedere rimborso per una Smart del 2000 piuttosto che del 2004....
Ma tienitelo sto basso e suonaci felice, nelle transazioni c'? sempre un margine di rischio e quello in cui sei incorso tu ? minimo, la prossima volta ne terrai conto prima dell'acquisto.
Tanto rimborsi non credo ne avrai, n? spontanei n? coatti, io mi ritengo piuttosto onesto in queste cose e francamente a una tua richiesta di rimborso ti risponderei picche
____________________ True Bypass Looper & Router
|
Condividi |
#60 Sab 01 Mar, 2008 16:55 |
|
 |
flea88
|
anche io ero interessato ad un g&l -1000 su internet ma fortunatamente ho letto il topic:
guardate qua:
http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll...cTODAY.m238.lVI
anche questo se non ho capito male ? descritto come un basso dell'83 ma ha il manico non originale quindi... OCIO
@marks: hai un nuovo PM
|
Condividi |
#61 Mar 01 Apr, 2008 15:29 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
flea88, dove lo vedi che ha un manico non originale?
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#62 Mar 01 Apr, 2008 15:34 |
|
 |
flea88
|
dal ricciolo sul manico; se non ho capito male gli originali anni 80' hanno il manico senza ricciolo
come questo
http://www.gbase.com/files/store_im...thumb_7cf25.jpg
|
Condividi |
#63 Mar 01 Apr, 2008 15:43 |
|
 |
Mr Rabble
|
La paletta col ricciolo ? stata introdotta proprio nell'83, per i modelli L2000 e L1000
|
Condividi |
#64 Mar 01 Apr, 2008 15:49 |
|
 |
flea88
|
quindi quello ? proprio il primo anno ed il basso ? originale ?
|
Condividi |
#65 Mar 01 Apr, 2008 15:51 |
|
 |
Mr Rabble
|
E' il primo anno con quella paletta, il primo anno in assoluto ? il 1981.
Il manico direi proprio che ? originale, il corpo ? stato riverniciato, come correttamente detto dall'inserzionista.
A vederlo, direi che originariamente non era natural, ma finito con colore coprente
Ultima modifica di Mr Rabble il Mar 01 Apr, 2008 15:58, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#66 Mar 01 Apr, 2008 15:55 |
|
 |
flea88
|
allora sono proprio un pirla
scusate
|
Condividi |
#67 Mar 01 Apr, 2008 15:56 |
|
 |
avezzano
|
Citazione: Per avezzano consigli di tenerlo? Da quel che so io me ne avevano parlato bene di questo basso.
guarda, per me non ti fare troppe pippe mentali: suona bene? Tienitelo e goditelo. Punto!!! Tra l'altro ti dico che il mio adorato e rimpianto G&L L1000 aveva un'area dead spot (non ricordo quale tasto, mi sembra il 5? sul sol) e comunque malgrado questo suonava da Dio. Se tu hai ora sul tuo basso un manico nuovo (un "upgrade"?), ? facile che addirittura il problema (che normalmente affligge "a caso" diversi bassi fenderstyle) non volendo ti si sia risolto e quindi goditi 'sto strumento senza traumi. Comunque ? un G&L Usa (cio? roba di qualit?) e diventer? parte del tuo vocabolario personale. NON VENDERLO e lascia un feedback decente al tizio: dopotutto ti ha dato (ripeto, per me non ? un grandissimo problema) un basso perfettamente funzionante... (miei due centesimi di opinione, ovviamente!)
Citazione: allora sono proprio un pirla
tranquillo: sei in buona compagnia!!! Io sono vicepresidente onorario del club
|
Condividi |
#68 Mar 01 Apr, 2008 16:01 |
|
 |
nevio64
|
Citazione:
guarda, per me non ti fare troppe pippe mentali: suona bene? Tienitelo e goditelo. Punto!!!
PAROLE SANTE!!!!!! e poi, compriamo i bassi x rivenderli o per suonarli?
|
Condividi |
#69 Mar 01 Apr, 2008 16:25 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Non si sa mai nella vita...
La rivendibilit? ? una voce nella valutazione di un basso.
|
Condividi |
#70 Mar 01 Apr, 2008 16:27 |
|
 |
avezzano
|
si, va bene, ma mica parliamo di un prezioso pezzo da collezione! Dai, co 'sta cosa della rivendibilit? non si dovrebbe cambiare una spilla! Quante volte cambiamo ponti, pickup, cazzi e mazzi sugli strumenti? Se suona bene alla fine lo rivendi sicuro. E comunque proprio questo strumento (il G&L L1000) ? decisamente un "keeper", specie se lefty, ma non per il fattore collezione, quanto perch? ? un vero mulo da lavoro!!!
|
Condividi |
#71 Mar 01 Apr, 2008 16:33 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Non c'entra la collezione.
La rivendibilit? ? un fattore che contribuisce a determinare il prezzo di un usato.
Se tu paghi 100 una cosa, pensando che comunque sia rivendibile allo stesso prezzo dopo un mese (metti che non ti piaccia, non ti soddisfi, si parla pur sempre di transazioni a distanza, no?), scoprire che cos? magari non ?, a causa di qualche modifica, pu? essere seccante.
Non ? un classic 50 con degli upgrades, non so se mi spiego.
Poi anche io penso che se gli piace se lo deve tenere, il problema non ? quello.
Rispondevo a chi dice che uno i bassi li compra per tenerli.
E se ti fa cagare?
Lo appoggi vicino alla lavatrice in bagno?
|
Condividi |
#72 Mar 01 Apr, 2008 16:39 |
|
 |
Mr Rabble
|
Oltretutto pu? anche piacere, ma la GAS ? sempre in agguato e si rischia di dover sacrificare uno strumento.
Uno strumento che pur suona bene, ma irreversibilmente modificato, vale molto meno ed ? sempre difficile da rivendere
|
Condividi |
#73 Mar 01 Apr, 2008 16:54 |
|
 |
nevio64
|
Mah! ricordo che una volta dovevo vendere un musician e il tipo che lo voleva mi ha tirato su una storia infinita perche' non avevo la custodia originale!!! al che gli ho chiesto se riusciva a far suonare anche le custodie....
|
Condividi |
#74 Mar 01 Apr, 2008 17:06 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Beh... ovvio... Non bisogna esagerare, da nessuna parte.
|
Condividi |
#75 Mar 01 Apr, 2008 19:03 |
|
 |
|