Autore |
Messaggio |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
 Re: Warwick Streamer Stage II
milfedbrother, ce l'hai fatta, stavo rileggendo un po' di post vecchi, grandissimo
Io uso: plettro e dita
____________________ Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
Condividi |
#126 Ven 31 Gen, 2014 15:31 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
Sherlock, flare, si ho avuto un gran c*lo, spiegherò più avanti il perchè!
(Sollecito il raduno prealpino
o un mini raduno tra noi varesini)
WARbyWARWICK, yes finalmente...!!
Ordunque, caricherò le foto penso domani o dopodomani, devo farlo settare,
ma come l'antipasto visivo ha svelato, si tratta del 29° Streamer Stage II mai prodotto (1987)
Il suono, ragazzi, il suono.
Riuscendo, caricherò anche un video... che spiegherebbe la cosa sicuramente meglio di me
|
Condividi |
#127 Lun 03 Feb, 2014 10:40 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
che pezzo di legno da sbavo  (almeno sulla carta  ) sana invidia  aspettiamo video e foto
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
Ultima modifica di jackbass il Lun 03 Feb, 2014 14:57, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#128 Lun 03 Feb, 2014 14:56 |
|
 |
Sherlock
Contributor

|
novità??
Io uso: solo le dita
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
|
Condividi |
#129 Mar 11 Feb, 2014 18:33 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
perdonate il ritardo, il tempo non è mai a mio favore neanche per fare delle foto
approfitto di un giorno di malattia per postare qualchle foto dell'SSII di cui vi parlavo
http://i163.photobucket.com/albums/...zps68a0896b.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zps0f20d6b4.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zps92db69b8.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsb2ed8d5a.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsed905d3b.jpg
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsbbc1ba2a.jpg
indagatori di difetti: si vede che gli manca il vano porta batteria / ha subito una riparazione dietro il manico previa una botta / è stata cambiata l'uscita jack con una canon.
detto questo, ha su tutto il resto originale, quindi pickup ed elettronica, con un output mostruoso, un suono caldo e legnoso già come caratteristica base, il manico è strettissimo e davvero veloce e non manca di definizione su nessuna nota! data l'eta (e il precedente proprietario, un anziano che se l'è portato in tutto il mondo ma diciamo senza i guanti di velluto) mi aspettavo che proprio il manico avesse qualche problema, buzz ecc, invece nulla, merito della grande stabilità del wengè a mio avviso
il prezzo a cui l'ho pagato, che visti i difetti visivi mi son detto "ma va non ci penso neanche", l'ho sborsato senza alcun ripensamento dopo averlo provato intensamente, 1000 euro
la foto della riparazione dietro il manico:
http://i163.photobucket.com/albums/...zpse89ac0a4.jpg
la bellezza delle venature dell'afzelia:
http://i163.photobucket.com/albums/...zpsc86b4757.jpg
la foto dell'uscita canon bilanciata (sostituita all'originale a jack):
http://i163.photobucket.com/albums/...zps8d1caef9.jpg
detto questo bestia rara capisco come mai sia il warwick con la più altra considerazione e il più ricercato....
ve lo dico chiaro e tondo: assolutamente da provare.
bella
|
Condividi |
#130 Ven 21 Mar, 2014 14:50 |
|
 |
Vin
|
^^^
Molto bello.
Il vano batteria e l'ingresso jack li trovi a pochi euro. Peccato assai per la riparazione al manico...
|
Condividi |
#131 Ven 21 Mar, 2014 15:16 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
eh lo so peccato per la riparazione... ovviamente prima di prenderlo l'ho portato dal liutaro che m'ha detto "nonostante la grezzezza, la riparazione non compromette minimamente nulla, lo strumento è perfetto"
|
Condividi |
#132 Ven 21 Mar, 2014 16:07 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
Bello bello, e mille euro è un affarone! Complimenti milf!!!
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
Condividi |
#133 Ven 21 Mar, 2014 16:26 |
|
 |
Sherlock
Contributor

|
milfedbrother, stupendo  , nonostante cicatrici e deturpamento (l'uscita canon  ) .
Qualche zempol non si può avere?
PS: anno?
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
Ultima modifica di Sherlock il Ven 21 Mar, 2014 17:11, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#134 Ven 21 Mar, 2014 17:09 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
Sherlock, 1987!! per i zempol dovrete aspettare ancora un pò
zio ma vieni a provarlo che me li registri te, sti cacchio di zempol!!
grazie WAR!
Ultima modifica di Flint il Ven 21 Mar, 2014 17:34, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#135 Ven 21 Mar, 2014 17:34 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Non so quanto sia raro, o quanto possa essere interessante, ma quando nell'88 comprai il mio Stramer Stage Two, mi diedero anche del materiale cartaceo; ho inserito in un PdF le brochure del Streamer (sia Stage I che Stage II), e in ultima pagina c'è anche la stampata dei prezzi di listino per l'Italia (naturalmente in lire  ) dell'importatore (Aramini). Credo che per chi ha un Warwick (sopratuttto vecchio) sia interessante, nonostante qualche picolo errore nella brochure dello Stage II; parlano di corpo in Bubinga e manico Afzelia/Wenge (ma nel listino la dicitura è corretta, Afzelia/Wenge quindi manico Afzelia Wenge, corpo Afzelia), e qualche piccolo errore di digitazione che (corressi io ai tempi a penna  ) Warwick Brochure 1988
|
Condividi |
#136 Dom 23 Mar, 2014 07:34 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
grande Black Tiger!!
strainteressante! grazie mille per la condivisione!!!!
|
Condividi |
#137 Dom 23 Mar, 2014 13:53 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
Milf, devo revocare I complimenti?
|
Condividi |
#138 Mar 10 Giu, 2014 11:58 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
WARbyWARWICK, non me ne volere  non ce l'ho fatta ad abituarmi al manico, è strettissimo in confronto il thumb e agli altri W!!!! non mi ci riesco ad adattare  questo il solo motivo personale, il resto è il band-feeling
lo so, ti ho deluso =(
il problema è che sono stregato dai passivi fenderosi e rickerosi, l'appeal W sta abbandonandomi per "inapplicabilità nei contesti rastafariani", non riesco a suonarlo e quelle poche ore che suono la settimana è con due gruppi in cui non si applica bene =(
onestamente lo rivendo pure la prezzo cui lo preso - aggiungendo che ho messo le corde nuove e l'ho fatto periziare dal liutaio, quindi vado pure anche a perderci - proprio per penitenza della losca abitudine ai manici grossi che le mie mani da muratore tengono, oltre per il fatto che mi sto lasciando alle spalle forse il miglior basso qualitativamente parlando che mi sia mai entrato in casa =(
momento psicologico: off
|
Condividi |
#139 Mar 10 Giu, 2014 12:10 |
|
 |
Gabribass
|
Ciao ragazzi, scusate se riapro questo argomento (che ha attraversato quasi un decennio) e perdonatemi se magari faccio qualche errore da inesperto di Forum.
Avrei bisogno dell'aiuto di chi ha esperienza dello strumento in questione, in particolare, possibilmente, di qualche modello recente.
Premetto che ho posseduto uno Stage I del 97 a 4 corde (tolto per problemi al manico) e ne ho ricomprato da diverso tempo un altro corde del 2010, molto bello, ma soprattutto abbastanza leggero (anche se mi sembra leggermente più pesante rispetto al modello del '97). Lo ricomprai proprio perchè, da amante estremo del magico Stuart Zender (da sempre fonte di ispirazione per il mio sound), avevo giurato che lo avrei ripreso appena ne avessi avuto l'occasione.
Da sempre però nella mia mente il desiderio da appagare è stato quello di acquistare uno Stage II a 5 corde, ma, ahimè, non ho mai trovato l'occasione giusta e i prezzi per acquistarlo nuovo sono sempre stati per me proibitivi.
Adesso, dato che negli ultimi anni la musica è per me diventata una professione a tempo pieno ed essendo riuscito a costruirmi un buon curriculum e degli scenari futuri potenzialmente interessanti, ho provato a contattare direttamente il distributore Warwick in Italia (tramite Eko) per sondare la possibilità di ottenere uno sconto, un Artist Price e magari riuscire ad acquistare questo "benedetto" Stage II. In ragione di tutte queste considerazioni, mi è stato proposto un Artist Price, relativo al basso in questione a 5 corde nuovo, di circa 2700 euro (mi han detto che il prezzo al pubblico sul nuovo supera i 4000 euro!!!). Purtroppo vivendo in Sicilia le possibilità di trovarlo e provarlo per bene in negozio sono molto scarse, per cui mi rivolgo a voi per chiedervi alcune info in merito, qualora dovessi decidermi, se trovo la copertura economica, a fare il "grande passo":
1) Prima cosa, questo "artist price" (2700 e qualcosa), in base alla vostra esperienza, vi sembra consono o ritenete sia un po' una presa in giro?
2) Rispetto allo Stage I ci sono differenze in relazione al bilanciamento corpo/manico?
3)( ...e forse più importante), il peso, specialmente dei nuovi modelli, è eccessivo?! Si tratta di un basso pesante? Sicuramente sarà più pesante dello Stage I a 4 corde, però, avendo anche un'ernia cervicale cui dar conto, vorrei capire se la pesantezza eventuale potrebbe rivelarsi un problema.
Spero che qualcuno legga e mi risponda.
Grazie mille in anticipo e scusate il papiro e il disturbo.
A presto
Gabriele
|
Condividi |
#140 Ven 16 Ott, 2015 01:21 |
|
 |
|