ciao ragazzi, in attesa di un Biarnel ho l'esigenza di un jazz bass per suonare in gruppo blues che non siperi le 300 euro di spesa e che in rapporto alla spesa sia decoroso e magari propenso ad un futuro upgrade.
ho letto tutto ci? che c'era da leggere sul Forum ma la mia attenzione si ? concentrata su alcuni modelli di cui vi chiedo notizie pi? dettagliate e magari potremmo raccogliere in unico topic delle info per jazz bassisti squattrinati.
I modelli che pi? hanno attirato la mia attenzione sono:
Link
Link
Consigliatemi pure altri modelli.
Io purtroppo qu? non ho la possibilit? di provarne molti, anzi direi che non ne trovo per nulla.
Grazie a tutti.
Jazz Bass Poca Spesa Tanta Resa Consigli Per Non Sbagliare.
Titolo: Re: Jazz Bass Poca Spesa Tanta Resa Consigli Per Non Sbagliare.
Io ti consiglio lo Squier V.M. ottimo rapporto qualit? prezzo,comunque se fai una ricerca vi sono parecchie discussioni in merito.Ciao
il peavey non lo conosco per nulla, preferirei per? restare sul fender style, comunque grazie!
beh quindi ti sei un po' risposto da te
vai con lo squier.... valido come entry level e gradevole se upgradato
glionetto3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh quindi ti sei un po' risposto da te

vai con lo squier.... valido come entry level e gradevole se upgradato

Ultima modifica di Maxer il Dom 20 Mar, 2011 20:24, modificato 2 volte in totale
glionetto3,
Avevo una esigenza simile alla tua: mi serviva un basso economico ma ben suonante Jazz style da lasciare fisso in una sala prove privata. Ho provato uno Squier ma dopo poco pi? di un mese l'ho venduto: suono molto secco direi povero: privo di armoniche. So che sugli Squier c'? differenza tra uno strumento e l'altro, ma il mio era veramente triste ....
Poi leggendo qui mi hanno incuriosito i bassi SX e dopo avere rotto parecchio le scatole a Miguedicarlo (MelacantoMelasuono) ho ordinato da lui un Jazz SX (RE75 natural con manico in acero). Beh ! Sono rimasto a bocca aperta per la qualit? di legni e finiture ma soprattutto per la qualit? del suono, veramente un'altro mondo rispetto allo Squire che era capitato a me. Al momento ? ancora un po' rumoroso, ma se riesco a fargli un isolamento decente penso possa diventare uno strumento molto pi? che dignitoso (in ogni caso anche lo Squire non era silenzioso). Se posso dare un cosiglio leggi qualcosa qui sul Forum su questi bassi e citofona a Migueldicarlo (se non ricordo male ci sono anche dei sample sul tubo).
Enjoy
Max
Avevo una esigenza simile alla tua: mi serviva un basso economico ma ben suonante Jazz style da lasciare fisso in una sala prove privata. Ho provato uno Squier ma dopo poco pi? di un mese l'ho venduto: suono molto secco direi povero: privo di armoniche. So che sugli Squier c'? differenza tra uno strumento e l'altro, ma il mio era veramente triste ....

Poi leggendo qui mi hanno incuriosito i bassi SX e dopo avere rotto parecchio le scatole a Miguedicarlo (MelacantoMelasuono) ho ordinato da lui un Jazz SX (RE75 natural con manico in acero). Beh ! Sono rimasto a bocca aperta per la qualit? di legni e finiture ma soprattutto per la qualit? del suono, veramente un'altro mondo rispetto allo Squire che era capitato a me. Al momento ? ancora un po' rumoroso, ma se riesco a fargli un isolamento decente penso possa diventare uno strumento molto pi? che dignitoso (in ogni caso anche lo Squire non era silenzioso). Se posso dare un cosiglio leggi qualcosa qui sul Forum su questi bassi e citofona a Migueldicarlo (se non ricordo male ci sono anche dei sample sul tubo).
Enjoy
Max
Ultima modifica di Maxer il Dom 20 Mar, 2011 20:24, modificato 2 volte in totale
Agli sx non ci avevo pensato! in effetti mi erano proprio sfuggiti! io preferirei la tastiera in palissandro, vedo un p? che dice il buon miguel
Grazie
Grazie
Forse con un centinaio di euro in pi? sull'usato potresti trovare un Made in Mexico o un Made in Japan,
ma dipende da quanta fretta hai e soprattutto se puoi provare gli strumenti che trovi usati.
ma dipende da quanta fretta hai e soprattutto se puoi provare gli strumenti che trovi usati.
io ho in casa sia un messicano che uno squier jazz (che ? arrivato dopo). Avevo bisogno di un basso dal buon rapporto qualit? prezzo e devo dire che nonostante le ovvie differenze, sono rimasto davvero stupito e soddisfatto.
L'importante ? non aspettarsi uno strumento troppo versatile;uno Squier ? a mio giudizio un buon compromesso. Certo sono stati necessari alcuni accorgimenti, come abbassare (parecchio) l'action e regolare (parecchio) il diapason delle corde, cose cui in fabbrica non sembra abbiano dedicato molta cura, e infine mutare le corde di non ottima qualit?..
Le serie pi? recenti, che come prezzo si aggirano proprio attorno alle tre centinaia di euro. sembrano essere migliori
L'importante ? non aspettarsi uno strumento troppo versatile;uno Squier ? a mio giudizio un buon compromesso. Certo sono stati necessari alcuni accorgimenti, come abbassare (parecchio) l'action e regolare (parecchio) il diapason delle corde, cose cui in fabbrica non sembra abbiano dedicato molta cura, e infine mutare le corde di non ottima qualit?..
Le serie pi? recenti, che come prezzo si aggirano proprio attorno alle tre centinaia di euro. sembrano essere migliori
Quoto l'SX (? davvero bellissimo: sx re 62 - cavoli, questa si che ? o era un'occasione!).
Ho avuto un SX Precision natural con PU SPB1: ben fatto e ben suonante
Ho avuto un SX Precision natural con PU SPB1: ben fatto e ben suonante

Io andrei di Squier, buon rapporto qualit?/prezzo e ottima rivendibilit? in caso decidessi di non tenerlo
Anche a me era venuto in mente l'SX di Miguel
(ma non l'ho mai provato)
oppure andrei sull'usato, a 300 magari trovi anche un fender MiM
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1728416.html

oppure andrei sull'usato, a 300 magari trovi anche un fender MiM
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1728416.html
glionetto3, se non hai preferenze sul colore, o meglio, se non lo vuoi per forza sunburst, io direi di puntare al Classic Vibe della Squier, che ? veramente ben fatto e ben suonante.
http://www.squierguitars.com/produc...rtno=0303075505
il modello Vintage Modified che hai postato tu mi sa che ? nuovo nuovo, catalogo 2011, quindi boh! il modello 75, quello natural, ? davvero bello, secondo me. non da' l'impressione di essere un giocattolo, quando lo si prende in braccio, e suona pure bene.
IMHO una sicurezza, soprattutto sull'usato, perch? se poi non piace, si rivende facilmente uno Squier.
http://www.squierguitars.com/produc...rtno=0303075505
il modello Vintage Modified che hai postato tu mi sa che ? nuovo nuovo, catalogo 2011, quindi boh! il modello 75, quello natural, ? davvero bello, secondo me. non da' l'impressione di essere un giocattolo, quando lo si prende in braccio, e suona pure bene.
IMHO una sicurezza, soprattutto sull'usato, perch? se poi non piace, si rivende facilmente uno Squier.
Ho un SX copia del Jazz: mi pare che vada molto bene, per il suo bassissimo prezzo. Unico difetto: un po' pesante.
squier vintage modified
cerca nel Forum si ? parlato molto bene di questo basso
e penso proprio che faccia proprio a caso tuo
cerca nel Forum si ? parlato molto bene di questo basso
e penso proprio che faccia proprio a caso tuo

Ho un Jazz della Bach al quale ho appena montato 2 Seymour Duncan Bass Line SJB1 e sono molto soddisfatto.
I Jazz Classic Vibe della Squier che ho provato non mi hanno mai convinto, i Vintage Modified mi sono piaciuti molto di pi?.
Sono molto incuriosito dagli SX, ma non ne ho mai provati.
Mi piacerebbe molto provare anche un Harley Benton per curiosit
I Jazz Classic Vibe della Squier che ho provato non mi hanno mai convinto, i Vintage Modified mi sono piaciuti molto di pi?.
Sono molto incuriosito dagli SX, ma non ne ho mai provati.
Mi piacerebbe molto provare anche un Harley Benton per curiosit
ragazzi....... mi sono visto sul Sito di miguel l'sx jazz re 62, ho contattato il buon miguel, ho ordinato e pagato e la prossima settimana lo avr? con me
a sentirne parlare e a vederlo per quel che costa.... bisogna averlo

a sentirne parlare e a vederlo per quel che costa.... bisogna averlo

Secondo me hai fatto un' ottima scelta, complimenti ! 

Ultima modifica di Tonno il Dom 20 Mar, 2011 21:56, modificato 2 volte in totale
Quoto. Magari sar? pi? difficile da rivendere di uno Squier ma come rapporto qualit? prezzo IMHO, per quei soldi, ? pressoch? impossibile trovare di meglio.
... e poi quando si compra uno strumento pi? che buono a questi livelli di spesa diventa veramente difficile rimetterci dei gran soldi

... e poi quando si compra uno strumento pi? che buono a questi livelli di spesa diventa veramente difficile rimetterci dei gran soldi

Ultima modifica di Tonno il Dom 20 Mar, 2011 21:56, modificato 2 volte in totale
Maxer, tra l'altro non ? detto che uno debba rivendere obbligatoriamente eh
Qui si fanno tanti ragionamenti in base alla rivendibilit? futura che su un basso di 1500 euro capisco bene. Ma su 300 euro di spesa ? sterile come discorso. O lo vendi o no sono 150 euro di guadagno quindi anche se fossi costretto a tenerlo a casa non sarebbe una gran perdita

Qui si fanno tanti ragionamenti in base alla rivendibilit? futura che su un basso di 1500 euro capisco bene. Ma su 300 euro di spesa ? sterile come discorso. O lo vendi o no sono 150 euro di guadagno quindi anche se fossi costretto a tenerlo a casa non sarebbe una gran perdita

bah non ? detto.....
chi vuole uno squier, acquista uno squier. chi vuole iniziare a suonare bada alla spesa. se chi lo rivende lo fa provare o manda dei samples beh chi acquista l'sx s? cosa sta prendendo a prezzo non esagerato.
questo sar? il mio 5? basso, ed io che sono un amante yamaha volevo un jazz a poco prezzo (ho un p50).... penso di aver fatto un buon acquisto..... vedremo comunque quando arriva
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bah non ? detto.....

chi vuole uno squier, acquista uno squier. chi vuole iniziare a suonare bada alla spesa. se chi lo rivende lo fa provare o manda dei samples beh chi acquista l'sx s? cosa sta prendendo a prezzo non esagerato.
questo sar? il mio 5? basso, ed io che sono un amante yamaha volevo un jazz a poco prezzo (ho un p50).... penso di aver fatto un buon acquisto..... vedremo comunque quando arriva

the_antecessor : Ma cos? non vale! mi hai battuto sul tempo! E io ora cosa prendo?
In realt? io non ho fretta quindi potrei anche valutare qualche usato come diceva qualcuno.

In realt? io non ho fretta quindi potrei anche valutare qualche usato come diceva qualcuno.
Squier. S-Q-U-I-E-R
Dai, ci si riesce a scriverlo giusto
Dai, ci si riesce a scriverlo giusto

glionetto3,
... stavo facendo proprio adesso un giretto sul Sito della SX ed ho trovato sul loro Forum alcuni samples interessanti (altri molto meno per come sono suonati ...
) ... se hai qualche dubbio facci un giretto...
... era quello che intendevo: quando paghi uno strumento pi? che dignitoso 100 o 200 euro poi non perdi nemmeno il tempo a rivenderlo, ci giochi e basta ...
RE62
... stavo facendo proprio adesso un giretto sul Sito della SX ed ho trovato sul loro Forum alcuni samples interessanti (altri molto meno per come sono suonati ...

almost_Momo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... era quello che intendevo: quando paghi uno strumento pi? che dignitoso 100 o 200 euro poi non perdi nemmeno il tempo a rivenderlo, ci giochi e basta ...
RE62
dai..... magari ne ha un altro...... o magari te lo pu? ordinare...
glionetto3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dai..... magari ne ha un altro...... o magari te lo pu? ordinare...
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3