| Autore |
Messaggio |
Radyo
 Re: Grazie SIAE
...mi avrebbero arrestato... senza dubbio...
Non ti preoccupare...
Saremmo stati almeno in due, ma credo molti di pi?, a tenerci compagnia in quella cella...
Schifo... Solamente schifo...
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Mar 23 Lug, 2013 08:52, modificato 1 volta in totale |
#26 Ven 15 Set, 2006 09:43 |
|
 |
cas
|
Non ho parole
Io uso: plettro e dita
|
#27 Ven 15 Set, 2006 09:50 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Credo che lo scandalo non sia tanto nell'episodio citato, quanto nella gestione tutta della SIAE.
Un'ente che dovrebbe tutelare autori ed editori e che invece pare riesca a tutelare solo s? stesso ed i suoi soci!
|
#28 Ven 15 Set, 2006 10:13 |
|
 |
orsetto
|
Modifico il messaggio....
modifica meglio la prossima volta, grazie ( Mod di sezione)
Bisognerebbe invece prendere atto di quanto la siae sia dannosa alla circolazione della cultura...che poi ? la cosa che rende civile l'uomo...
|
#29 Ven 15 Set, 2006 10:14 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
Sempre nel senso di trasfore una notizia, peraltro da verificare attentamente come nel caso di ogni notizia....., in qualche cosa di utile, vi invito a leggere gli articoli in pubblicazione su numerosi quotidiani sulla riforma della SIAE.
Immagino sappiate tutti che ? da tempo commissariata.
Speriamo in bene.
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
#30 Ven 15 Set, 2006 10:24 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
... 3ead sottoposto a moderazione....
...contenetevi per gentilezza, grazie...
|
#31 Ven 15 Set, 2006 10:40 |
|
 |
elrond
Contributor

|
megabasset, una bella riformina non sarebbe affatto male, speriamo che non la facciano sotto le indicazioni dei "soci di maggioranza"
Speriamo comunque in bene
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
#32 Ven 15 Set, 2006 11:04 |
|
 |
micogeno
|
io non concordo con quelli che dicono che questa ? l'Italia e per di pi? aggiungo che non mi riconosco con queste pubbliche espressioni di stupidit? umana. Purtroppo al mondo ci sono personaggi di questo tipo che a mio modesto parere starebbero bene a fare i minatori in rami dismessi del Sulcis ( IMHO).
Comunque speriamo si concludi tutto al meglio.
Saluti
|
#33 Ven 15 Set, 2006 11:38 |
|
 |
elrond
Contributor

|
micogeno, in effetti non succedono solo in Italia, magari in diversi modi e applicazioi, ma la stupidit?, non so come altro chiamarla, ? internazionale.
Grazie per avermelo ricordato. Spesso, io per primo tendo a dire "ecco, siamo in Italia", mentre non ? giusto. e questo non per "mal comune mezzo gaudio", ma perch? penso che un po' pi? di "orgoglio nazionale" non farebbe mai male (senza esagerare, neh!).
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
#34 Ven 15 Set, 2006 11:47 |
|
 |
unbreak
|
Dall'articolo postato: "Per il titolare dell?ufficio Siae di Martina Franca i bambini bielorussi avevano violato l?articolo 17 della legge numero 633 del 1941"
Per me il "dottore" francesco disanto ha violato l'articolo 1856 della legge numero 1846154 del 2006 sull'evidente incapacit? di comportarsi in maniera umana!
...non ho parole!
____________________ "Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'? certezza" (Componimento giovanile del Rag. Ugo Fantozzi)
''L'unica razza che conosco ? quella umana.'' (Albert Einstein)
''Non si smette di fare sport perch? si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perch? si smette di fare sport" (Mateef)
|
#35 Ven 15 Set, 2006 14:18 |
|
 |
Vox
|
Complimento, "dottor Francesco Disanto, titolare dell?ufficio Siae di Martina Franca".
Vuole anche l'applauso?
____________________ To the tune o' those Weary Blues.
With his ebony hands on each ivory key
He made that poor piano moan with melody.
O Blues!
Swaying to and fro on his rickety stool
He played that sad raggy tune like a musical fool.
Sweet Blues!
Coming from a black man's soul.
O Blues!
|
#36 Ven 15 Set, 2006 14:39 |
|
 |
precisionbass
|
Ignobile davvero ! (come padre di un bimbo russo mi sento doppiamente schifato...)
Interessante la presa in giro della Siae da parte dei gem boys sul loro video "Star Whores", parodia di Star Wars in cui la Siae, capitanata da Dark Vater ? l'acerrimo nemico dei musicisti....qui si ride, leggendo l'articolo verrebbe da piangere !
|
#37 Ven 15 Set, 2006 14:59 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
anche Elio nella turn? con Bisio non perde l'occasione di prendere in giro la S.I.A.E....mi pare evidente che, se sono gli stessi artisti a lamentarsi, il sistema non funzioni affatto bene
Questo caso, poi, ? al limite dell'inverosimile...e la cosa "divertente" ? che il funzionario, a norma di legge, ha pure ragione
...c'? qualcosa che non va...
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
#38 Ven 15 Set, 2006 15:54 |
|
 |
Luxor
|
senza parole
|
#39 Ven 15 Set, 2006 18:27 |
|
 |
Matteo Vallicella
|
anche Elio nella turn? con Bisio non perde l'occasione di prendere in giro la S.I.A.E....
elio fa anche qualcosa di pi? se non sbaglio........sta cercando di rendersi il pi? possibile indipendente da siae e case discografiche
|
#40 Ven 15 Set, 2006 18:30 |
|
 |
la_nonna
|
Mah mi sa di bufala pure a me, e poi non credo che si possano multare dei bambini, ? come se la polizia entrasse in un asilo nido e facesse il cazziatone ai bambini perch? urlano.
|
#41 Dom 17 Set, 2006 01:59 |
|
 |
michele da istanbul
|
Che schifo di persona.  Non so come ma a certa gente prima poi certe infamate tornano indietro... o almeno lo spero
|
#42 Dom 17 Set, 2006 12:08 |
|
 |
rakir
|
sarebbe interessante informarsi sull'equivalente della SIAE sugli altri stati, europei e non..
e vedere chi si prende pi? in giro da solo
|
#43 Dom 17 Set, 2006 23:45 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Mah mi sa di bufala pure a me, e poi non credo che si possano multare dei bambini, ? come se la polizia entrasse in un asilo nido e facesse il cazziatone ai bambini perch? urlano.
Beh anche a me pare un p? inverosimile la faccenda... boh, sono perplesso.
Ultima modifica di Kublai il Mar 23 Lug, 2013 08:53, modificato 1 volta in totale |
#44 Lun 18 Set, 2006 00:28 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
.......sono senza parole........soprattutto perch? i proprietari della Siae sono dei musicisti....., invece che diffondere la musica ti fanno passare la voglia di suonare..........prima o poi arriveranno anche a casa di ognuno di noi per multarci quando facciamo esercizio con il basso.........
|
#45 Gio 28 Set, 2006 13:26 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
..come si pu? volare in alto quanto siamo attorniati di tacchini?!
zucchero
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
#46 Gio 28 Set, 2006 16:56 |
|
 |
Paul Paul
|
grandissimo deficiente l'ispettore e la siae in genere ... multare dei bambini , neanche italiani ... spero proprio che la coscienza non lo faccia pi? dormire fino a quando non avr? risarcito ogni singolo cent a quei bambini ....
|
#47 Gio 28 Set, 2006 17:04 |
|
 |
Soudesun
|
La SIAE tutela se stessa E BASTA. A parte questo notare come sia stata applicata una legge della SECONDA GUERRA MONDIALE la quale probabilmente ? basata su principi non propriamente democratici...
edit: mi ero scordato un "non"
|
#48 Gio 28 Set, 2006 17:12 |
|
 |
Fenriz
|
che schifo!!!!
sono senza parole
____________________ http://www.myspace.com/forheksetband miospazio del mio gruppo!!!
|
#49 Gio 28 Set, 2006 17:15 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Ho letto un articolo e butto un p? di benzina sul fuoco, anche per vedere cosa ne pensate:
la Gdf multa per quasi 500.000 euro un ?karaoke man?
Giuste le considerazioni dell'articolo, ma direi che hanno sparato un p? di numeri alti per far quadrare i conti. Un karaokeista ha veramente bisogno di 100.000 brani? Non credo... I 5.000 brani regolarizzati con i 600 euro annui sarebbero pi? che sufficienti, anche perch? il multato ne aveva 2.374.
Nella conclusione dell'articolo, c'? un punto di vista che condivido parzialmente:
Citazione: i brani diffusi in pubblico sono assoggettati al border? SIAE e quindi solo sui brani che vanno eseguiti si pagherebbe il diritto d?autore come gi? di fatto avviene.
Sarebbe una buona idea. Per?...
Citazione: La detenzione di migliaia di brani su un hard disk non palesa la divulgazione in pubblico di tutti i brani
Per? se uno ha questi brani sull'hard disk deve comunque averli acquistati, altrimenti si tratta di pirateria.
Tra qualche anno l'articolo potrebbe non essere pi? visibile, quindi lo spoilerizzo qui:
22 luglio 2013 - La straordinaria multa di quasi mezzo milione di euro per la detenzione di brani karaoke comminata ad un molisano dalla Gdf di Isernia, nasconde un serio problema sul diritto d?autore che va necessariamente modificato dal legislatore.
Quasi 500 mila euro di multa comminati dalla Guardia di Finanza di Isernia a un ?Karaoche man? che per cercare di sopravvivere in una realt? dove non vi ? pi? dignit? per mancanza di lavoro e si ? costretti a racimolare qualche spicciolo per campare; in una seratina, in un locale della zona in cui si guadagna a stento la 50 euro, ecco che giungono gli uomini della Gdf e sequestrano il computer con i brani che presumibilmente senza essere stati acquistati e registrati alla SIAE si potevano trasmettere in pubblico. Per l?esattezza ? 489.044,00 che nemmeno lavorando in 8 vite di questi tempi vi sarebbe la possibilit? di pagare.
Ebbene, la legge non ammette ignoranza questo ? vero. Si contestava a questo molisano la pirateria audio ex Art. 354 in violazione dell?Art. 171 ter della Legge 633/1941 e successive modifiche. 2.374 i file che sono risultati illecitamente scaricati da internet e per i quali non vi erano ricevute di assolvimento degli oneri sui diritti d?autore.
Tuttavia, mettersi in regola ? cosa molto complessa, soprattutto per chi vuole fare Karaoke in pubblico e soddisfare le esigenze di tutte le persone canterine che richiedono i brani pi? impensabili. La SIAE, l?ente preposto a difendere e tutelare il diritto d?autore audio visivo, spiega che con circa 600 euro l?anno pi? IVA si possono registrare e utilizzare 5.000 brani in pubblico per regoarizzarsi. Cosa complessa nel momento in cui si ci trova in pubblico, con soli 5.000 brani midi non si riesce a soddisfare nemmeno il 5% delle richieste delle canzoni.
Sappiamo con certezza che solo avendo migliaia e migliai di file midi o mp3 su un hard disk si riescono a coprire le esigenze canore del pubblico e nonostante tutto, spesso a richiesta, molti pezzi mancano, non sono disponibili e il karaoke man, mortificandosi per non poter soddisfare il cantante invita a sceglierne un?altro di brano presente nella long list. Poniamo che magari pagando qualche migliaio di euro l?anno, si possono registrare anche 100.000 brani in quanto il D.J. Karaoke man vuole sentirsi tranquillo e mettersi a posto con la legge. In questo caso la situazione si complica all?inverosimile. Un brano con assolvimento SIAE a monte (acquistato su internet) costa al Karaocheista di media dai 3 ai 5 euro, per 100.000 brani ci vorrebbero, mantenendoci nella cifra pi? bassa 30.000 euro per soddisfare nemmeno al 100% le richieste musicali. E d?altro canto con 50/70 euro a serata che un karaoke man incassa, ci vorrebbero circa 4.300 serate per ammortizzare la spesa. Il nostro soggetto dovrebbe suonare ininterrottamente per circa dodici anni tutte le sere per ammortizzare il costo dei diritti d?autore, mentre ogni mese, sarebbe costretto a nuovi investimenti su brani di nuova uscita e a questo punto non ne verrebbe pi? a capo.
Altro fattore non trascurabile ? quello che anche volendo procrastinare in una serata di performance canore una trentina di brani, non lo si pu? fare in quanto, non si sa chi potranno essere i cantanti che eseguiranno i brani e se quei brani possono essere cantati dai presenti; tranne per le gare di karaoke pubblicizzate in anticipo, dove i concorrenti sono costretti dall?organizzazione a comunicare con largo anticipo il brano che andranno ad eseguire e quindi si provvede a regolarizzare solo quei pezzi acquistandoli su internet.
Un lavoretto quello del karaoke man, che anche solo per passione e in molti casi per cercare di tirare a campare e sbarcare il lunario, rischia di esser bandito dalla legge con una spada di Damocle e accertamenti in cui l?irregolarit? ? sempre presente. Vogliamo rivedere queste regole assurde e improponibili attraverso una legge meno capestro? Basterebbe capire il problema e con un minimo di intelligenza legislativa risolverlo. La detenzione di migliaia di brani su un hard disk non palesa la divulgazione in pubblico di tutti i brani, in quanto i brani diffusi in pubblico sono assoggettati al border? SIAE e quindi solo sui brani che vanno eseguiti si pagherebbe il diritto d?autore come gi? di fatto avviene.
Inasprire e applicare una legge sulla presunzione di possesso dei brani senza la diffusione in pubblico ? una legge becera soprattutto con le multe super milionarie che si applicano con il solo scopo di distruggere le persone e non salvaguardare il diritto d?autore in quanto: multe impossibili da onorare. Se i karaoke man pagassero un diritto annuale sostenibile come iscrizione alla SIAE per la sola autorizzazione alla diffusione dei brani in pubblico, si risolverebbe un piccolo problema per lo Stato di diritto e un grande passo per la tranquillit? di chi opera in questo settore che non pu? nemmeno considerarsi mestiere.
Purtroppo il link dell'inizio della discussione non punta pi? all'articolo. Leggendo i commenti sono risalito all'articolo. Lo spoilerizzo qui per i futuri indegnamenti.
04 settembre 2006 - Blitz della Siae alla festa multati i bimbi di Cernobyl
La Siae ha fatto una multa di 205 euro a 14 bambini di Chernobyl per violazione del diritto d?autore. I piccoli, di et? compresa tra i 7 e 12 anni, avevano preparato un piccolo spettacolo per dire grazie alle famiglie da cui erano stati ospitati. Con una canzone in bielorusso. Le piccole casse di un computer portatile diffondevano una canzone popolare. E loro, sulla base musicale, avevano iniziato a cantare le prime strofe per salutare le persone che si erano prese cura di loro per quasi un mese.
I bambini per tutto agosto sono stati ospiti di 14 famiglie di Noci e Martina Franca che hanno aderito al progetto di solidariet? di Legambiente. Domenica 27 era il giorno dei saluti. La Societ? operaia ha prestato gratuitamente il suo locale nel centro storico di Martina Franca. E l? si sono trovati tutti insieme per l?ultima volta i bambini bielorussi, le loro "famiglie" italiane e tutti quelli a cui i bambini volevano dire grazie. Una sessantina di persone in tutto quelli presenti alla festicciola improvvisata. Del tipo: ognuno porta una cosa. Poi i bambini, che da giorni si organizzavano con le due accompagnatrici, hanno indossato abiti buffi fatti di carta igienica e piatti di plastica e dalle casse del portatile era partita la musica.
Mentre i bambini cantavano "Viva la gente" e un brano popolare bielorusso, nel locale della Societ? operaia si ? affacciato un estraneo che poi si ? presentato come ?dottor Francesco Disanto, titolare dell?ufficio Siae di Martina Franca?. E' arrivato l?, di domenica sera, perch? nessuno dei bambini bielorussi aveva chiesto l?autorizzazione a esibirsi alla Societ? italiana degli autori e editori. ?Abbiamo cercato tranquillamente di spiegare che la festa era stata improvvisata alla buona - spiega Michele Massafra, referente territoriale dell?iniziativa benefica - e soprattutto gli abbiamo fatto presente che quella era la nostra serata dei saluti e i bambini avevano pensato di farci questa sorpresa?. Ma Disanto non ha ammesso ragioni. Nel verbale arrivato il giorno dopo per raccomandata alla sede della societ? operaia per oggetto c?? scritto: ?Tutela del diritto d?autore, manifestazione per bambini "Progetto accoglienza di Chernobyl" con esecuzioni musicali?.
Per il titolare dell?ufficio Siae di Martina Franca i bambini bielorussi avevano violato l?articolo 17 della legge numero 633 del 1941. Il reato che gli ? stato contestato ? quello di esecuzioni di opera di ingegno senza preventiva autorizzazione dell?autore. Bielorusso. ?Una decisione sconcertante - denuncia Angela Lobefaro responsabile pugliese di Legambiente Solidariet? - soprattutto a conclusione di una meravigliosa esperienza . Vorr? dire che la Siae si terr? i soldi e noi, nella mente, l?indelebile ricordo dei sorrisi di quei bambini?.
|
#50 Lun 22 Lug, 2013 21:02 |
|
 |
|
|