Autore |
Messaggio |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Consigli Per Gli Ascolti...
CONSIGLI PER I NON ASCOLTI:
Dream Theater - Systematic chaos
al terzo minuto del primo pezzo credo di essere svenuto, stavo per andare in coma, le funzioni corporali si sono interrotte...
per fortuna mia sorella si ? accorta che ero cianotico e ha chiuso il lettore multimediale.
Credo che li denuncer?.
mi sto riprendendo con una flebo di AIR- Pocket symphony.
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#26 Ven 13 Lug, 2007 11:54 |
|
 |
Stego
|
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
Condividi |
#27 Ven 13 Lug, 2007 12:08 |
|
 |
mipster
Bannati

Età: 38 Residenza:  Provincia di Frosinone ma soprattutto Roma
|
riconsiglio questo
RUSSIAN CIRCLES - ENTER
____________________ Bisogna sempre comprare un buon Precision, ogniqualvolta se ne trovi uno.
John Entwhistle
|
Condividi |
#28 Ven 13 Lug, 2007 12:10 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
aggiorno a distanza di molto tempo con qualche ascolto carino degli ultimi tempi, cose pi? o meno recenti
ordine sparso (e niente recensioni):
Bat for lashes "bat for lashes"
quando ho visto questo video in tv non mi aveva detto molto ma l'album ? bellissimo
SCORREVOLE
http://www.youtube.com/watch?v=00ZHah-c0hQ
Eels "Electro shock blues"
consigliato da Ondarock (pietra miliare) ascolto con piacere questo classico ormai.
INTENSO
Enon -tutti gli album che riuscite a procurarvi-
difficile descriverli...dei Blonde redhead con 1000 idee infuse e confuse
MULTIFORMI
Grizzly Bear "yellow house"
me li hanno passati per apprezzare la registrazione dell' ambiente e le voci
AFFASCINANTI E POLVEROSI
questa ? l'ultima traccia
http://www.youtube.com/watch?v=qYqJj2UQycU
mi piace anche questo vecchio pezzo che non ? del disco per?
http://www.youtube.com/watch?v=J5UHZZx9xw8
M83 "Before the down heals us" e anche "Saturdays = Youth"
AVVOLGENTI
questo lungo pezzo ? favoloso, sar? che adoro queste atmosfere
http://www.youtube.com/watch?v=K2xqBP3LSa8
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Micolao il Sab 27 Giu, 2009 00:28, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#29 Sab 27 Giu, 2009 00:18 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Cercavo un diversivo, cosi magari una volta tanto non la finiamo a parlare di quel basso che inizia per P e finisce per N, prodotto da un noto brand che inizia per F...  .
Non lapidatemi, mi farebbe piacere sentire cosa preferite ascoltare ultimamente, se ci sono magari delle nuove band in giro che vi hanno colpito o se ci sono delle nuove uscite di band più datate che considerate meritevoli.
Esempio random: l'ultimo singolo dei Franz Ferdinand mi è piaciuto un botto!
Daje
|
Condividi |
#30 Ven 21 Mar, 2025 17:26 |
|
 |
Piero_star
|
Bella questa cosa… mi era sfuggita !
Segnalo i tre album che sto ascoltando a ripetizione, diversamente interessanti:
Vulfpeck, Clarity of Cal
Willow, Emphatogen
Ultimo, i già citati Dream Theater con l’ultimo lavoro Parasomnia che a differenza di quelli precedenti si lascia ascoltare molto volentieri.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#31 Ven 21 Mar, 2025 18:02 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Ultimamente in radio ho scoperto una band francese che letteralmente spacca: Storm Orchestra.
https://www.youtube.com/watch?v=6DkpkeNtq_M
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Ven 21 Mar, 2025 18:07, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#32 Ven 21 Mar, 2025 18:05 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Piero_star ha scritto:
Ultimo, i già citati Dream Theater con l’ultimo lavoro Parasomnia che a differenza di quelli precedenti si lascia ascoltare molto volentieri.
Azz buono a sapersi! Quindi il rientro di Portnoy ha portato buona linfa creativa
|
Condividi |
#33 Ven 21 Mar, 2025 18:07 |
|
 |
digomma
|
Pure a me l'ultimo dei Dream Theater ha fatto buona impressione.
Certo non un capolavoro come gli album storici (Images And Words soprattutto!), ma assai valido.
Quanto merito sia da attribuire al buon Mike non so, comunque hanno ancora qualcosa da dire!
(poi, ovviamente, De Gustibus! ...chi proprio non li sopporta continuerà a farlo!  )
Salve a Tutti!
P.S.:
...in realtà io sono più indicato a suggerire roba più "vecchiotta", non essendo uno che si tiene granché informato sulle novità...
Per esempio:
Lucio, dato che anche tu sei un estimatore dei Rush come il sottoscritto, conosci già i Tiles?
Vivamente consigliati!
https://youtu.be/cnPQdAxmae0?si=lVzBjpZYHi9A6xN5
Questo è uno dei miei pezzi preferiti dal loro secondo album, del 97.
https://youtu.be/Wr72ZKbyk0I?si=j43VBoKvBkJV8dYm
Quest'altro dal terzo album, uscito nel 99.
Ri-Salve!
Ultima modifica di digomma il Ven 21 Mar, 2025 20:44, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#34 Ven 21 Mar, 2025 20:26 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Certo non un capolavoro come gli album storici (Images And Words soprattutto!)
credo di essere l'unico coglione tra i fans dei DT ad avere Falling Into Infinity come album preferito
|
Condividi |
#35 Ven 21 Mar, 2025 22:56 |
|
 |
Lerio
valerio
io ho fuso stone the crow dei down e facelift e dirt degli alice in chains
|
Condividi |
#36 Ven 21 Mar, 2025 22:58 |
|
 |
Fu-V
|
Notevole album di debutto del mese scorso. Per chi è stato dietro ai singoli e agli EP che lo hanno preceduto non è una sorpresa.
Heartworms - Glutton For Punishment
Condividi |
#37 Ven 21 Mar, 2025 23:40 |
|
 |
digomma
|
credo di essere l'unico coglione tra i fans dei DT ad avere Falling Into Infinity come album preferito
Oh, è sicuramente assai valido pure quello!
Io, invece, resto sempre alquanto perplesso quando mi capita di leggere (su dei Forum, su riviste o su commenti di YouTube) certi che considerano poco il debutto dei Dream Theater, When Dream And Day Unite.
D'accordo che non c'è ancora LaBrie e Dominici non era proprio 'sto gran cantante adatto al genere (come lui stesso ammise in seguito)...
D'accordo che la registrazione non sia proprio il massimo (anche se il suono che ha Myung su quel disco a me piace. Bello presente!)...
Ma, accidenti, i pezzi sono ottimi!
È uno dei miei preferiti, in verità.
Salve a Tutti!
Ultima modifica di digomma il Ven 21 Mar, 2025 23:52, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#38 Ven 21 Mar, 2025 23:45 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
digomma ha scritto:
certi che considerano poco il debutto dei Dream Theater, When Dream And Day Unite.
Fu il primo che comprai in coppia con Awake, avevo 15 anni, 2003. A mio avviso, il limite di quel disco è appunto una produzione ancora acerba e una stesura dei pezzi ancora (forse?) troppo ispirata ai Rush. In fin dei conti erano ancora molto giovani, ma che disco ragazzi!
Lucio72 ha scritto:
Alla faccia, e io che ti ho sempre fatto più "conservatore"  . (lo dico senza malizia alcuna  ) Molto interessanti!
Fu-V ha scritto:
Cazz notevoli! Ci voleva un disco simile. Mi ricordano qualcosa a metà strada tra Portugal the Man e Still Corners
|
Condividi |
#39 Sab 22 Mar, 2025 07:29 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Alla faccia, e io che ti ho sempre fatto più "conservatore"
Sì capisco di dare tale idea, sopratutto se si esamina la musica che propongo nel mio canale.
In realtà ho sempre ascoltato musica a 360° (...o quasi - alcuni generi mal li digerisco...) e sono sempre aperto alle novità, il problema è che al giorno d'oggi per quanto mi riguarda trovare cose interessanti (nuove) è come il discorso dell'ago nel pagliaio...
Ma, adesso che mi ci fai pensare, tempo fa ho scoperto un'altra band abbastanza recente svedese che propone un ottimo heavy metal.
Sono i Ghost, e credo di averli già proposti, ma come si suol dire: "repetita iuvant":
https://www.youtube.com/watch?v=p7Jr1ifNfaU
Ho provato a proporli anche nel mio canale, ma ho ricevuto diverse critiche al riguardo, in quanto il mio canale da svariati anni ha un determinato pubblico che a quanto pare mal digerisce questo genere...
...ed anche per i contenuti...
In particolare questa mia cover è stata criticata in quanto: non dovevo proporre tale genere  , per di più usando il tale basso che si vede nel video  suonandolo addirittura con il plettro!!!
https://www.youtube.com/watch?v=YFoBSLLHV1I
Lucio, dato che anche tu sei un estimatore dei Rush come il sottoscritto, conosci già i Tiles?
Mitico Sergio, sei un'enciclopedia umana del rock (nelle varie sfaccettature)!
No, non li conoscevo ma mi sembrano molto interessanti, approfondirò.
Ned Steinberger
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 22 Mar, 2025 10:21, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#40 Sab 22 Mar, 2025 10:07 |
|
 |
SlowFlyer
Contributor

dropdead87, grazie per avermi ricordato che è uscito qualcosa di nuovo di Franz Ferdinand  (quando ho bisogno di ascoltare qualcosa di "allegro", perlomeno musicalmente, ormai casco lì).
Dei consigli visti sopra penso che approfondirò Storm Orchestra e Heartworms, grazie.
Io metto sul piatto i Fontaines D.C. che qua sul Sito erano già stati menzionati in qualche occasione, ed ho "ripescato" (alias: svegliato tardi) Wolf Alice (le cose più mosse). Dai Fontaines sono anche arrivato agli Idles, ma mi piacciono un po' meno.
|
Condividi |
#41 Sab 22 Mar, 2025 18:19 |
|
 |
Fu-V
|
SlowFlyer, se ti piace quella scena, prova a dare un ascolto agli Opus Kink.
I Fontaines D.C. mi sembrano aver già imboccato la strada del declino, spero mi smentiscano.
Condividi |
#42 Sab 22 Mar, 2025 18:45 |
|
 |
digomma
|
Lucio72,
Grazie, Lucio, ma non è che io sia poi così enciclopedico invero!
(lo sono stato magari di più tanti anni fa, ma sempre limitatamente a ciò che mi interessava)
I Tiles li avevo scoperti grazie a una recensione, su un numero di Metal Shock di inizio 98, relativa al secondo album Fence The Clear.
Siccome citavano spesso la somiglianza con i Rush (addirittura mixato da Terry Brown!  come anche l'album seguente), mi sono subito incuriosito e devo dire che è stato un ottimo acquisto.
In quegli anni, sempre grazie a recensioni di Metal Shock, ho scoperto anche altre ottime band.
Gli svedesi Zello sono sicuramente stati un'altra gradita scoperta.
https://youtu.be/RjHtJFpTLvA?si=7EqwfNbN_bTX-C2z
Gruppo Prog Rock senza chitarrista, ma con ampio spiegamento di tastiere varie e soprattutto un violino elettrico degno dei Kansas (un altro dei miei gruppi preferiti!)
Off Topic:
Ho letto il commento di quel tipo alla tua cover dei Ghost...
Boh...
Ti viene a dire che basso usare, in quale modo usarlo e in quale pezzo...!
Roba da chiodi!
Sinceramente sono lieto che a me nel mio canale di cojonazzi simili finora non ne siano capitati!
...a parte, invero, un' unica volta:
sotto a una cover degli Overkill intitolata Hello From The Gutter, uno mi ha scritto (e pure tutto in maiuscolo!  ...urlando quindi!):
Stop posing. Start playing!
Ammetto che spesso mi agito fin troppo quando suono (sia perché mi viene spontaneo, sia perché quando registro sono sempre nervoso & teso), ma davvero quella mi è sembrata proprio una sparata gratuita...
Boh... gli ho risposto a tono, anche fin troppo educatamente.
Invece, se sono critiche costruttive, ben vengano ovviamente.
Salve a Tutti!
Ultima modifica di digomma il Dom 23 Mar, 2025 03:24, modificato 5 volte in totale |
Condividi |
#43 Sab 22 Mar, 2025 22:47 |
|
 |
darry
Contributor

|
I Ghosts era parecchio che non li sentivo.
[quote user=" Lucio72" post="1154074"] tale basso che si vede nel video  suonandolo addirittura con il plettro!!!
https://www.youtube.com/watch?v
Bel pezzo e ben suonato.
Chi commenta sarà il solito che:
- non si può permettere il Wal e rosica (basso da paura);
- non sa usare il plettro (parlasse con Steve Swallow, che le dita sul basso elettrico le usa giusto, forse, per passarci il panno in microfibra)
Ultima modifica di darry il Dom 23 Mar, 2025 09:48, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#44 Dom 23 Mar, 2025 09:48 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
grazie Darry, concordo al 100%, al tizio gli ho pure risposto di pensare ad Anthony Jackson quando suona col plettro.
digomma,
eh caro Sergio, di gente strana ce ne è tanta in giro.
Hai risposto al tizio in maniera educata ed efficace, hai fatto bene.
Faccio un breve cenno, per non alimentare un OT, sulla migliore critica da me ricevuta fino ad adesso: un tizio qualche anno fa mi scrisse in inglese un qualcosa tipo: "ma come pensi che io possa imparare questo brano se lo suoni con il fretless? Idiota! (lett. IDIOT!)". Gli risposi che il mio canale non ha la benché minima pretesa di insegnare niente a nessuno e di rivolgersi a gente in grado di suonare.
Ma a dire la verità con certa gente non ci perdo più tempo a rispondere, non approvo il commento e nei casi di insulti veri e propri banno direttamente.
Tuttavia la mia esperienza in rete la trovo positiva in quanto ho ricevuto diversi suggerimenti per studiare brani di band/artisti a me del tutto sconosciuti, oppure di band a me conosciute ma con brani mai sentiti.
Tornando IT, questo ad esempio è un brano in chiave rock dei Duran Duran (!) -> https://www.youtube.com/watch?v=bUrpRhZILPk
...e questa è una cantautrice francese da molti definita come la "Madonna francese" in quanto riempie gli stadi in Francia come niente, ed è in attività da più di 30 anni.
Ovviamente da noi è quasi del tutto sconosciuta, mi riferisco a Myléne Farmer che ha sperimentato diversi generi.
Quì la riporto nella sua fase "rock" live -> https://www.youtube.com/watch?v=gRYkJNuNf64
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 23 Mar, 2025 10:01, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#45 Dom 23 Mar, 2025 09:57 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
SlowFlyer, per restare in ambito indie, ho vissuto un anno in Croazia, e andavo letteralmente matto per loro https://www.youtube.com/watch?v=pU21L4LFMLc. La band è di Rijeka, tanta roba dal vivo!
Negli anni trascorsi in Bulgaria, (questo per i più metallari  ) ho avuto modo di conoscere e condividere delle belle situazioni con bands come la Odd Crew (Sofia), God Sleep, 1000 Mods (Grecia).
Per chi invece gradisce qualcosa di veramente particolare, una volta a Plovdiv avevo visto questa banda di matti: https://www.youtube.com/watch?v=idPXILELGt8. Erano fighi in culo!!!! A fine concerto li avevamo conosciuti.
Il cantante un idolo: ci aveva provato con la mia ragazza  e potete immaginarvi che risate ci siamo fatti tra lei che non sapeva come comportarsi, lui ignaro che noi due fossimo insieme, e noi tutti della comitiva che ridevamo (ovviamente si è trattato di un semplice malinteso durato si e no un minuto, ma che ridere  ). Quando poi ha capito e ha pure scoperto che fossimo italiani " Ahhhhh ma noi adoriamo l'italia! Sai che la prima volta che ci siamo andati a suonare, i cani della polizia hanno sentito la ganja che avevamo in tasca e ci hanno arrestati sul treno?" Aleeeee
|
Condividi |
#46 Dom 23 Mar, 2025 18:32 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Piero_star, su Parasomnia avevi ragione, merita!
|
Condividi |
#47 Gio 03 Apr, 2025 11:05 |
|
 |
|